Ahahah…. rido di gusto leggendo alcune risposte, e/o consigli… evidentemente non avete ancora capito che preghiere, croci, e stupidi ninnoli non servono a nulla per ‘curare’ se così si può dire questa maledizione che purtroppo anchio possiedo. Uso il termine maledizione perchè per me non è un dono, ma è un tormento che non mi permette di avere un temperamento normale. Ma nonostante tutto è anche una passione per me e sono felice di essere così. Ora Genny mi permetto di darti 2 consigli, punto 1: abbandona ogni legame con oggetti ritenuti sacri dal cattolicesimo, sono tutte delle gran fesserie! Punto 2: le preghiere sono molto utili, ma al contrario è veramente inutile recitarle in Latino, perchè essi parleranno sempre la tua lingua, anche se sono stranieri, dunque perchè mai dovrei parlare latino? Per fare scena o perchè lo fanno nei film? Ma per favore.. Punto 3: credere in Dio è giusto, ma lui NON ti aiuterà, la forza di volontà devi tirarla fuori da dentro di, come si suol dire, ‘aiutati che dio ti aiuta’. Punto 4: Abbandona la convinzione che quello che pensi sia Dio, sia quello cristiano. Dio NON è cristiano,ne musulmano, ne buddhista, ecc. Ciò non vuol dire che la chiesa sia un luogo che non ti possa aiutare, anzi, molte volte è un luogo dove riesco a stare tranquillo e in pace. Punto 5: Gli oggetti ‘sacri’ esistono e sono di grande aiuto, ma hanno le sembianze di oggetti comuni, è la loro storia a renderli tali, o il tocco o benedizione di qualcuno(anzi qualcosa). Agli estremi, anche una matita potrebbe essere sacra, ma solo TU e pochi altri la riconoscerete. E qui si ritorna al discorso che anche una croce potrebbe esserlo, ma non perchè è tale. Punto 6: Cosa vuol dire ‘Fratellanza della Via Sinistra’? Cos’è un nuovo romanzo rosa? Ma per cortesia… così perla chi non ha visto, chi è timoroso, chi ha paura e si impone l’esistenza di questa fantomatica ROBA. Si chiama MALE. Punto. Niente più, niente meno. Punto 7: ultimo punto, posso capire ciò che vedi, ma a me non si presenta allo stesso modo. Forse tu lo vedi così perchè qualcosa quando eri piccola ti ha fatto legare l’idea del male a quell’icona… Io ad esempio, lo vedo in modo diverso… Punto 8: avevo detto di darti 2 consigli ma ne ho 8 scritti 8. Mmm forse la Fratellanza mi punirà per questo… o forse NO.
P.S.: spero di aver aiutato e se vorrai ti risponderò ancora per dirti quello che IO faccio, ma non è detto che funzioni anche per te.
Mi chiamo Tiziano, ho 21 anni e sono di Milano e convivo con questo dal giorno in cui sono nato.
Mi piacerebbe molto sapere come ti confronti con le entità e come ti è apparso il maligno…la cosa che non comprendo è proprio. ..visto che non risale a nessun rico rdo d infanzia. ..perché a me è apparso come un soldato e poi come una anziana donna stracolma di santini statuine di varie religioni..in verità mi ricordo solo un piccolo elefante pieno di colori e specchietti di forma triangolare che lo ricoprivano….mi son scusata se non conosco preghiere particolari…ma ripeto io parlo con il cuore a dio senza testi scritti…oggetti cristiani per mia fede non li conservo…in chiesa non vado perché la mia chiesa è dove decido di pregare io…non amo lo sfarzo di marmi e lussi preferisco la fede povera nella materia…piu che altro mto personale.
hai ragione sei veramente giovane ai 21 e pensi di sapere tutto
,FRATELLANZA immagino già che cosa sia
,fammi un favore e un forum non un tuo luogo di culto dove imponi la tua volontà.
quando avrai più anni di esperienza riguarda ciò che ai scritto e vedrai che ai scritto di impulso e senza esperienza.
ma fammi capire se a te ti appare un’anima prima di rispondere gli dici che prima devi chiedere alla fratellanza?
Genny nessuno ti ha detto che devi fare ciò che io a mio parere farei, ciò che faccio lo faccio solo per esperienza e la mia esperienza e di molti anni,ma questo non ti obbliga a fare ciò che io ti consiglio fai ciò che credi meglio.
Tiziano non e mia intenzione fare polemica pertanto fammi il favore non replicare .
@Tiz
<
Informati …Studia ricerca…Se non comprendi… Mai sentito parlare di Esoterismo?
Affermi di aver 21 anni,e dal giorno in cui sei nato già avevi a che fare con Entità,negatività,Conoscenza,Coscienza,Espansione di Coscienza ? E con tutta questa Conoscenza,ti dovevi far cambiare i pannolini da altri ?
Ti do alcuni consigli, ( dubito che servano ) che valgono innanzitutto per la vita:rispetto per tutte le idee,meno arroganza e tanta umiltà.
Solo i fanatici credono di avere la verità in tasca poichè credono esclusivamente nel loro ego ( troppo difficile il concetto,vero? )
Non serve infervorarsi….è giusto aver pareri discordanti no?…l umiltà è la forma più alta di saggezza e non c è età che possa dar meno o più esperienza. ..si è legittimo dire che chi è più anziano ha magari studiato letto e sperimentato molto di più rispetto a chi è più giovane. ..ma questo non esclude l inverso…o erro?..prendete me…so ben poco di preghiere..storia esoterica. .pratiche e rituali..simboli o oggettistica. ..ho solo questo dono.. ci sono miliardi di cose che non capisco…ma semplicemente genuinamente da quando avevo 14 e ne ho 34 vedo sento annuso e purtroppo prevedo ciò che altri nemmeno immaginano…avrei dovuto studiare e approfondire?assolutamente si..ecco perché vi ho scritto. ..perche cerco chi è come me senza troppi fronzoli o paroloni visto la mia ignoranza storica esoterica. ..cerco chi può farmi capire cosa vedo e fin dove posso spingermi..cerco chi possa prendermi per mano e insegnarmi…grazie signori e grazie a chi possa perder del tempo con me.
Non ho detto di sapere tutto ne di sapere tutte le verità. Non ho imposto la mia volontà a NESSUNO, ho solo dato dei consigli ad una persona che ha chiesto aiuto. Giudicare la conoscenza di una persona dall’età è più infantile che avere la suddetta età. Non so veramente nulla di esoterismo e non mi interessa proprio, preferisco studiare Biotecnologia e trovarmi un bel lavoro. Non ho parlato di conoscenza,coscienza, o espansione di coscienza, non so cosa tu intenda. Ovviamente dire ‘dal giorno in cui sono nato’ sta a significare ‘dal giorno in cui ho memoria’. La prossima volta specificherò meglio, ma mi sembrava ovvio. Ho scritto apposta la mia età per sentire le valangate di commenti di persone più ‘anziane’ ed ‘esperte’, come volevasi dimostrare.
Per Anacleto: non capisco che intendi con questa frase:’ FRATELLANZA immagino già che cosa sia’ e ‘ma fammi capire se a te ti appare un’anima prima di rispondere gli dici che prima devi chiedere alla fratellanza?’
Non era palese che mi riferissi ad un precedente post e non a qualcosa di mio? Ragazzi… chiamasi sarcasmo.
Genny per quanto riguarda le preghiere: io nn uso preghiere cristiane o di altre religioni, è come una sorta di meditazione, e uso le parole che mi vengono, quali siano parolacce, abbreviazioni, o parole che magari ho inventato io. So di essere capito e mi basta.
Nn credo in nessuna religione, ma se mi dovessi identificare in una di queste direi il buddhismo. Come dicevo, la chiesa è un luogo di pace, ma non vuol dire che tu debba andare li per pregare. Io prego dove mi capita, anche 30 secondi, magari in macchina mentre vado a lavoro. Ad essere sincero non ho mai visto ciò che tu descrivi e non saprei darti una spiegazione, magari queste cose le hai visto quando eri davvero piccola e solo a livello inconscio ne hai memoria, oppure a te appera così, non so perchè! Cosa intendi per ‘maligno’? Il diavolo della bibbia? O solo una persona sconosciuta ma che senti di conoscere bene ed incarna in se tutte le peggiori emozioni che tu abbia mai provato? Se è la seconda, si, mi è capitato. é non è stata un apparizione ma ho incontrato questa persona, prima in sogno e poi nella realtà. Io sinceramente ascolto quando mi parla. Dice cose molto sensate e mi ci ritrovo. Mi suscita sempre delle strane emozioni, ma ho imparato ad apprezzarla. Non so chi sia o cosa sia ma mi va bene così, sento che non devo chiedere. Le ‘entità’ come le chiami tu mi parlano, ma solo quando non le vedo. Se le vedo stanno ferme per qualche secondo a fissarmi, o magari anche minuti e poi scompaiono. A volte fanno qualcosa, a volte no, sono semplicemente li, ferme. Quando mi parlano ricollego immediatamente la voce ad una di loro, non so come, ma per me è così. Vivo nella costante convinzione di essere osservato e di avere qualcuno alle mie spalle. Ma non me ne preoccupo più così tanto. Cè da puntualizzare che quelle che vedo sono persone sconosciute, non mi è mai capito di incontrare mio nonno, o chessò la mia bismonna. Le cose che mi dicono sono le più svariate ma io non chiedo quasi mai, ascolto e basta. Non provo pietà o compassione, o almeno ho cercato di imparare ad essere più freddo possibile, ma non sempre funziona purtroppo… Ho passato tanto tempo a credere di essere pazzo, e magari lo sono, ma ho avuto la conferma più volte che le cose che mi dicevano erano vere. E ora qualche domanda: tu ci parli con loro o con il ‘maligno’? Fai domande? Se parlate, di cosa? Con che frequenza succede? Ci sono luoghi specifici? Fammi sapere!
@genny
Nessun infervoramento ,semplicemente un consiglio…
In questo Forum,,grzie alla lungimiranza del suo Amministratore,la regola basilare è il rispetto di qualsiasi utente,delle sue esperienze,delle sue opinioni.
Se mancano questi presupposti,allora,a mio parere,è inutile proseguire un discorso che ha per centro l’essere umano e la sua natura,con le espressioni più recondite della sua Natura Divina interiore.
Serve invece studiare se stessi,poichè le risposte sono in noi da sempre.
Io scrivo di studio,di documentarsi per aiutarci a comprendere meglio;non mi sono mai piaciuti invece gli “acculturati”.
Più che paroloni io intendo “termini”per comprendere di quel che si discute.
Naturalmente se ne può fare anche a meno,ma dal momento che da sempre l’uomo è alla ricerca del suo vero Ego , da secoli sono nate scuole Esoteriche ( anche questo termine andrebbe ben compreso… )che sulle orme di coloro che ci hanno preceduti nei secoli sul Sentiero della Conoscenza,possono aiutarci a comprendere meglio le esperienze che stiamo vivendo noi in prima persona.
Tutto questo,serve ha spazzare via le inutili zavorre della nostra mente mortale e ingannevole,retta dal nostro misero,mortale e piccolo ego.
Infine,ogni risultato che otteniamo è dovuto solo al nostro impegno,alla nostra volontà nel proseguire sul Sentiero della Conoscenza,che,per ogni uomo in quanto veicolo di un’Anima Immortale,è diversa da quella di un suo Fratello;ma convergono comunque tutte nella Luce da cui lo Spirito è stato Generato.
Ecco perchè la basi della Conoscenza sono l’umiltà e il rispetto per tutte la manifestazioni della Luce nel creato e per ogni essere vivente,non ultimo i nostri Fratelli umani, nostri simili…
Genny io ci sono sempre se vuoi comunicare le tue esperienze io e tutti quelli del forum ti daremmo un nostro parere e se vuoi un nostro consiglio.
Ciao Genny , siamo sulla stessa barca, ne parliamo in privato se vuoi!
Certo
..non sono un esperto, ma ho avuto modo di leggere diversi thread su questo forum. la scrittura automatica è sconsigliata e pericolosa. non saprei dirti in effetti come può essere, ti informo solo che ci sono diverse “opinioni” in ballo, e sarebbe bene considerare tutte le voci prima di fare qualcosa.
Scusa l ignoranza ma non trovo l email
Certo che si proprio per questo avevo espressamente chiesto delucidazioni in merito
Salve.
La cosa che trovo interessantissima nel leggere questo topic e’ il fatto che il maligno come detto da genny gli appaia anche sotto la forma di soldato nazista e questo mi fa pensare ad una assoluta veridicita’ della sua storia ed infatti nelle mie esperienze sul campo e’ molto frequente questa visione a detta dei testimoni,anche se in verita’ so’ che un altro angelo sedeva sul trono di pergamo dal quale si narra ando’ hitler per le sue conoscenze esoteriche e non lucifero, quindi non sarei sicuro che sia il maligno,forse piu’ uno dei suoi generali pero’ questa e’ solo la mia opinione,cmq davvero interessante.
Mi sa dire di piu…..se vuole glielo posso descrivere
…