Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Cerchio di luce e sensazione travolgente
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi cosa mi è successo ieri sera.
Mi trovavo sul divano con il mio ragazzo dopo cena. Dalla cucina proveniva il ronzio della lavastoviglie accesa, ma per diversi minuti ho sentito anche altri rumori. Pioveva forte e mi sono alzata per andare a vedere se vi fosse qualcosa che non andava, forse c’era vento, magari qualcosa all’esterno faceva rumore per quello.
Arrivata in cucina non ho notato nulla di strano. In quel momento non c’erano i rumori sentiti poco prima. Appena ho spento la luce per tornarmene sul divano, un cerchio di luce molto nitido è comparso sulla parete al mio fianco. Rapidamente mi sono sentita come investiga da un’energia potente. In pochi secondi ho controllato se la luce provenisse dall’esterno, qualcuno con una torcia, per esempio, ma le dimensioni e la nitidezza non erano compatibili con un’ipotesi del genere e fuori non c’era proprio nessuno. Ho avuto l’istinto di lasciare la stanza e girandomi per andarmene ho rivisto la luce molto nitidamente. Tornata sul divano ero come pietrificata. Ogni mio muscolo irrigidito e l’idea di tornare in cucina mi terrorizzava. Non ho detto nulla al mio ragazzo per non spaventare anche lui, poco dopo ho volentieri accettato l’idea di andare a dormire con lui, non sarei rimasta sola per nulla al mondo, ma recandoci in camera da letto ho cominciato a sentire un freddo pazzesco.
Casa nostra è vecchia e sono abituata al fresco, infatti indossavo un pigiama pesante con tanto di calzettoni ma il freddo era comunque penetrante e la sensazione di paura mi ha accompagnata finché non mi sono addormentata, in qualche modo..
Cosa ne pensate?
Grazie!
Benvenuta nel forum Mikiky, se ti va scrivere una riga su di te, puoi farlo nella sezione “presentazioni“. 😉
Provo a ipotizzare qualcosa sull’esperienza che ci hai raccontato. Il cerchio di luce potrebbe essere stato un fenomeno elettrico; visto che fuori era brutto tempo le probabilità aumentano. Ma a te è sembrato che la luce provenisse dalla finestra o che ci fosse proprio una fonte di luce all’interno della cucina?
La sensazione di rigidità e il freddo che hai sentito potrebbero essere state sia conseguenza del fenoneno, sia conseguenza della paura. Io tendo a pensare che tu ti sia spaventata molto e il corpo ha reagito in quel modo.
Ciao Nyma, grazie del messaggio, non mancherò di presentarmi nell’apposita sezione e mi scuso per aver pubblicato qui il post, ho visto dopo che c’è la sezione esperienze personali.
Il cerchio di luce era proprio sul muro, come se puntassi una torcia contro di esso da una distanza molto ravvicinata ma non ho notato un fascio che mi indicasse una fonte.
Era della grandezza di un compact disc, molto ben definito.
Io ho avuto l’impressione che entrasse dalla finestra (volando, non so come spiegarlo meglio, non ho avuto tempo di notare se fosse sferico, ma sul muro era certamente piatto, 2 dimensioni), passandomi accanto prima di depositarsi sul muro, mi abbia investita con questa sorta di energia che ho avvertito.
Ho subito pensato a un riflesso, ma niente, era proprio li, ho guardato velocemente fuori, ma niente e come ho detto per dimensioni e nitidezza non poteva essere proiettata dall’esterno (almeno non da una torcia “classica”). Rammento ora però che l’istinto di guardare fuori mi è venuto perché appena prima di fermarsi sulla parete, la luce nella stanza buia mi ha fatto pensare a qualcuno all’esterno con una torcia mossa in maniera disordinata, come tanti fasci di luce che si muovevano, ma, ripeto, dopo che il cerchio è comparso non era visibile nessuna fonte.
Quando mi sono girata per andarmene la vedevo ancora con la coda dell’occhio.
Tutto ciò ovviamente è durato pochi secondi.
Le reazioni che ho avuto possono essere frutto della paura, certo, quello che non mi spiego è cos’è che mi ha sconvolta tanto? Non sono una fifona anzi non l’ho detto al mio ragazzo perché lui lo è molto più di me!
Non sto cercando per forza una spiegazione paranormale, magari si tratta di qualcosa prodotto dal mio cervello, ma è stata una sensazione fortissima che anche oggi mi accompagna, anche se in misura minore, ma ogni rumore mi fa sobbalzare e ho ancora timore a stare sola in casa!
Ancora grazie, buona serata
L’episodio è davvero interessante!
Potrebbe essere anche come dici tu, un’illusione prodotta dal cervello.
Quando ho detto che potrebbe essersi trattato di un fenomeno elettrico avevo pensato ad un ball lightning, BL o fulmine globulare. Ma appunto come dice il nome si tratta di una sfera luminosa, non un disco piatto ed è estremamente raro vederne uno; basti pensare che ci sono scienziati che cercano di studiare il fenomeno per tutta la vita e forse non sono mai riusciti a vedere di persona un singolo BL.
Forse qualcun’altro ha altre ipotesi. Mi vien da pensare anche agli orbs, ma non sono esperta nel campo…
Grazie di nuovo Nyma!
Sai che pure io ho pensato agli orbs? Ma me ne intendo anche meno di te e non si nemmeno se siano visibili ad occhio nudo, ne ho sempre sentito parlare nelle fotografie.
Magari si fa avanti qualcuno con un’altra ipotesi! Nel frattempo mi scolo fiori di Bach contro l’ansia residua…
Guarda, io la penso come Nyma… L’unica cosa che mi fa venire in mente questa tua esperienza è un BL… Ovviamente è una cosa talmente rara che è molto improbabile, ma non si sa mai
Per quanto riguarda gli orbs, non è il caso, questi compaiono solo in foto o video.
Altri fenomeni compatibili sinceramente non ne conosco.