Chiudi

Cerchi nel grano in prov. Torino..

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO U.F.O. e vita extraterrestre Cerchi nel grano Cerchi nel grano in prov. Torino.

• Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Se riesco vado dare un’occhiata a 15 minuti da casa mia…
    Ecco l’articolo su La Stampa.it.

A vederlo dall’alto sembra un serpente. Che si attorciglia su se stesso, quasi a formare una spirale. Quattordici cerchi e una mezzaluna, sono comparsi ieri mattina in un campo di grano a San Benigno.

Zona del Goriglietto, area isolata: lontana dal centro abitato e dalle strade principali. Il posto ideale per mettere in atto, quella che a prima vista, sembrerebbe una gran bella burla. Devono aver lavorato sodo, gli «artisti» e ce la devono aver messa proprio tutta per far sembrare quel loro capolavoro un mistero da studiare e fotografare, capace di richiamare curiosi e sostenitori delle tesi più fantasiose. Ufologi e cultori di misteri vari. Opera riuscita, non c’è dubbio. I cerchi sono perfetti, il grano piegato a regola d’arte e i cerchi di maggiori dimensioni non hanno punti d’entrata o di uscita tanto da sembrare davvero piovuti dal cielo.

«La sera prima mio marito aveva lavorato nel campo vicino – racconta la proprietaria del terreno del mistero, Anna Senatore – e non c’era nulla di strano». Pietro Vanera, suo marito, parla di disastro: «Ci hanno causato un gran bel danno economico: se solo scopro chi è stato…». Sua moglie è preoccupata: «in paese lo hanno saputo subito che c’erano quei cerchi: c’è stato tutto il giorno un bel via -vai nel prato. Io so già come finirà: il campo verrà tutto calpestato e addio raccolto».

Qualche curioso, a dire il vero, si è spinto fin là, armato di macchina fotografica: «Indimetibaile. Sono gli alieni, non c’è dubbio». L’uomo che ha scoperto l’insolita creazione artistica è Enrico Olivero. Dice: «Quando sono tornato in paese, al bar ne parlavano già tutti: non capisco come abbiano fatto a saperlo».

Scettici e amanti del mistero ora si dividono. C’è già qualcuno che giura di aver visto strane luci e movimenti nel cielo di San Benigno nella notte fra martedì e mercoledì. C’è chi parla di avvistamenti nei giorni precedenti e chi con una scollata di spalle tira dritto: «Roba da creduloni».
    FOTO
    DA:
    LA STAMPA.IT

:birra:

Anonimo
    Inattivo

Ciao Hacky!! :biggrin:

Cosa ne pensi tu dei cerchi nel grano? Io credo nell’opera di qualche entità extra-terrestre… però ammetto che un vago dubbio che siano state delle persone c’è… il problema è che anche mettendosi in gruppo a fare un lavoro del genere non sarebbe possibile ottenere una tale precisione geometrica! E anche usando un macchinario… come fare a intrecciare le spighe? E poi com’è possibile farlo in una sola notte, perlopiù con una scarsa illuminazione?

Ma oltretutto le gente non si chiede “cosa ci si guadagnerebbe a farlo?”… io se volessi fare una burla non mi metterei di certo a perdere le notti a fare ste cose così noiose e massacranti… ma è così tanto difficile credere che sia l’opera di alieni? E’ più facile credere alla prima ipotesi solo perchè sembra la più probabile?? O forse è perchè l’uomo cerca sempre di negare l’evidenza quando lo disorienta o gli è scomoda??

Anonimo
    Inattivo

CIAO GOT! SEI VIVA ALLORA…. VABBE’ SEI ORMAI CAUSA PERSA… :birra:
    Cmq io penso che non tutto quello che sia in spiegabile, deve necessariamente essere di origine aliena. Molti dei Crop Circle sono fatti dall’uomo, da esperti artisti li definirei.
    Come seconda cosa penso di piu’ ad un satellite creato per questi giochetti… un fascio elettromagnetico con un negativo installato sopra che trasmette il positivo cioè il disegno sui cerchi.
    Ultima cosa un messaggio alieno. Ormai posso dire che… Il mondo è Grandel’universo infinito.. e nessuno ancora si è fatto vivo da noi dopo il boom dei cerchi nel grano… cosa aspettano?
    Il perchè di quest disegni, secondo me riguarda uno scherzo militare, o un modo piu’ forte per tenere viva la branca dell’ufologia e tutti gli appassionati che la seguoino… Se no dopo tutta una vita passata a cercare gli omini verdi e senza mai vederli , pensa gli ufologi che non hanno nulla di concreto, se non i cerchi nel grano da andare a vedere… Anche perche i video ormai sono quasi tutti FAKE…. RESO L’IDEA?
    CONCLUDO:
    PERCENTUALE SECONDO ME ARTIFICIALI I CERCHI NEL GRANO: 70%
    ORIGINE EXTRATERRESTRE: 20%
    MISTERO, NN SAPREI: 10%

Anonimo
    Inattivo
    hackboy wrote:
    CIAO GOT! SEI VIVA ALLORA…. VABBE’ SEI ORMAI CAUSA PERSA… :birra:
    Cmq io penso che non tutto quello che sia in spiegabile, deve necessariamente essere di origine aliena. Molti dei Crop Circle sono fatti dall’uomo, da esperti artisti li definirei.
    Come seconda cosa penso di piu’ ad un satellite creato per questi giochetti… un fascio elettromagnetico con un negativo installato sopra che trasmette il positivo cioè il disegno sui cerchi.
    Ultima cosa un messaggio alieno. Ormai posso dire che… Il mondo è Grandel’universo infinito.. e nessuno ancora si è fatto vivo da noi dopo il boom dei cerchi nel grano… cosa aspettano?
    Il perchè di quest disegni, secondo me riguarda uno scherzo militare, o un modo piu’ forte per tenere viva la branca dell’ufologia e tutti gli appassionati che la seguoino… Se no dopo tutta una vita passata a cercare gli omini verdi e senza mai vederli , pensa gli ufologi che non hanno nulla di concreto, se non i cerchi nel grano da andare a vedere… Anche perche i video ormai sono quasi tutti FAKE…. RESO L’IDEA?
    CONCLUDO:
    PERCENTUALE SECONDO ME ARTIFICIALI I CERCHI NEL GRANO: 70%
    ORIGINE EXTRATERRESTRE: 20%
    MISTERO, NN SAPREI: 10%

Satelliti che intrecciano spighe per intrattenere gli ufologi e appassionati??? :scratch:
    A me sembra più improbabile…. ecco, era proprio questo che intendevo dire…

Anonimo
    Inattivo

No perchè la branca dell’ufologia e degli omini verdi non ha nulla di concreto per tenerla viva e allora ecco che lunica cosa concreta sono i CROP… meditarci su su questa nuova ideaa sicuramente discutibile..

Anonimo
    Inattivo

E pure questa cosa… è molto vera!! Io concordo con hack riguardo sta cosa…

Anonimo
    Inattivo
    hackboy wrote:
    No perchè la branca dell’ufologia e degli omini verdi non ha nulla di concreto per tenerla viva e allora ecco che lunica cosa concreta sono i CROP… meditarci su su questa nuova ideaa sicuramente discutibile..

Boh… messa così però da effettivamente da meditare…

Anonimo
    Inattivo

io nn dico zzate gheheheheh :birra:

Anonimo
    Inattivo
    hackboy wrote:
    io nn dico zzate gheheheheh :birra:

Mai detto il contrario!!! 😉 La vita spesso non è “così o cosà” ma è fatta di sviste e viste^^
    Questa era una mia bella svistaXD grazie Hacky! :biggrin:

Anonimo
    Inattivo

DE NADA…

Anonimo
    Inattivo

i cerchi nel grano hanno un SIGNIFICATO
    NON SIAMO NOI A FARLI, MA SONO GLI EXTRATERRESTRI

Anonimo
    Inattivo

che affermazioni cosi’ certe…quali sono le fonti di tale tuo pensiero?

Anonimo
    Inattivo

Io penso che la maggior parte crop circles sia di natura aliena, sono troppo perfetti… si certo anche gli umani hanno fatto la loro parte 😎

Anonimo
    Inattivo

E’ un fitto e bel misero…sicuramente i cacciatori di Crop Circle negli ultimi anni grazie alla tecnologia e l’esperienza hanno gia’ dto molte teorie e documentazioni…di cui una vastta gamma di origine umana e gli altri ritenuti inspiegabili.

Anonimo
    Inattivo
    hackboy wrote:
    E’ un fitto e bel misero…sicuramente i cacciatori di Crop Circle negli ultimi anni grazie alla tecnologia e l’esperienza hanno gia’ dto molte teorie e documentazioni…di cui una vastta gamma di origine umana e gli altri ritenuti inspiegabili.

hack mi sono stufato di quotarti ma non posso che condividere il tuo pensiero.
    sono le stesse cose che ho letto anche io in giro.

hasta il mistero siempre!
    :cheers:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.