Close

Cerchi di luce.

• Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Girovagando per il web mi sono imbattuto in un fenomeno che sinceramente non avevo mai sentito prima: quello dei cerchi di luce.

Sembra che dal 1988 ad oggi si siano verificati numerosi casi di cerchi di luce che come fari illuminano le facciate dei palazzi di numerose città come Koper, Ljubljana, Logatec, Maribor, Novo mesto, Pivka, Postojna, Prestranek, Rakek, Skofja Loka, Trzin,Vrhnika, Zirovnica (in Slovenia), Hallein (in Austria), Monaco (in Germania), Hague (in Olanda), Edimburgo (in Scozia), Denver (in Colorado, USA).

Questi cerchi hanno la particolarità di essere stranamente tutti simili e per fortuna il materiale fotografico è facilmente reperibile in rete.
    Generalmente hanno una ‘X‘ al centro e si mostrano in formazioni allineate o singolarmente.
    Verrebbe automaticamente da pensare a riflessi di luce dovuti alle finestre dei palazzi esposti al sole ma vari fattori mettono in dubbio questa naturale quanto elementare ipotesi.
    Ci sono testimonianze di questo fenomeno con cerchi riflessi su qualche facciata ma senza palazzi di fronte e questo fa traballare l’ipotesi del riflesso diretto da palazzi nelle vicinanze.

Personalmente la prima idea che mi è balenata in mente è che possa essere un satellite che attraverso i raggi del sole riflette la luce solare con le sue lenti. Questa ipotesi è fantasiosa ma nel momento in cui vi scrivo sto osservando un riflesso di luce provenire da un palazzo di fronte alla mia stanza e non per questo mostra una ‘X’.

Calcolando quante variabili possono differire tra un palazzo e un altro, tra un vetro e un altro come può essere che il disegno è sempre lo stesso?
    Allego qualche link utile ad approfondire poi vi aspetto qui per le varie ipotesi :D wink:

http://www.share-berlin.info/
    http://www.centrostudifortiani.it/

Anonimo
    Inattivo

Anche io sapevo di questi cerchi di luce…
    Chissà che sono…

http://www.youtube.com/watch?v=gNtPkG7FNXc

Tra l’altro tempo fa scoprii che oltre ai cerchi nel grano e i cerchi di luce, ci sono pure i cerchi di fata.. 😆
    Sembra una scemenza, ma chi di voi ne ha mai sentito parlare?

Anonimo
    Inattivo

No mai sentito i cerchi di fata ma quando sento nominare le fate penso alle famose foto di Artur Conan Doyle.

Anonimo
    Inattivo

interessante,allora potrebbe essere qualunque cosa non sto qui a puntualizzare perchè ci metterei una vita perchè molte sono le ipotesi.
    allora per prima cosa metterei un lampione,però guardando le immagini non sembra un lampione perchè diciamo che è stampato sul palazzo (sembra),cmq io non lo so,sinceramente non lo so

Anonimo
    Inattivo

non conoscete i cerchi delle fate??? nelle marche sono famosissimi, o almeno è quello che mi ha detto mia madre….
    0001.jpg

[url:15op866q]http://www.ritapartini.it/Cerchiofate.htm[/url]

“Ballate, ballate fate belle e sgargianti…Chi le ha viste ballare o non è più tornato, o se ne è completamente dimenticato.Il ballo magico delle fate assomiglia molto a quello delle streghe (piuttosto, sapreste dirci chi tra loro sono nate per prime? Il dubbio permane..).Una danza rituale, ipnotica e carica di simbolismi è quella delle fate.

Circolare come la luna, il mondo ma anche quel sacro cerchio della vita che lasciano disegnato sul campo in cui hanno danzato.Quell’erba prostrata e smossa dalla ridda delle fate porta con se un carico di mitologia e leggenda che affonda nella notte dei tempi. Il fascino della musica elfica può trascinare, come si racconta, l’uomo in una dipendenza eterna……”
    [url:15op866q]http://animaturchese.altervista.org/I%20giochi%20delle%20fate.htm[/url]

Anonimo
    Inattivo

PAGANESIMO GALOPPANTE MADDY…

Anonimo
    Inattivo

in che senso scusa???

Anonimo
    Inattivo

Questi rituali queste cose son molto strette al paganesimo..come quello nel meridione dell’Inghilterra…

Anonimo
    Inattivo

più che rituali sono leggende…. o almeno così so io, ma che ho postato i link sbagliati :scratch:

Anonimo
    Inattivo

Forse sono io che non ho capito oppure bevi meno Birra … :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: hehehehehehe!

Anonimo
    Inattivo

vabbe sul fatto che ci si possa sbagliare sono d’accordo…. o io o tu abbiamo capito male…. ma la birra non si tocca :birra: :birra: :birra: :birra:
    bevi tu di meno :hahaha:

Anonimo
    Inattivo

GHEHEHEHHE! SMUAK! :birra: cin

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.