Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › C’é stato un periodo in cui le notti sentivo un campanello
Salve a tutti
Mi sono iscritta da pochissimo
Ho deciso di entrare perché il mondo del paranormale mi spaventa ma allo stesso tempo mi affascina e sopratutto lo sento molto vicino.
C’é stato un periodo in cui quando andavo a dormire non riuscivo ad addormentarmi e dopo un po’ di tempo sentivo in lontananza un campanellino che risuonava sospeso in aria e si avvicinava sempre di piú. Quando sentivo che era giunto in camera per la paura rimanevo immobile e trattenevo il respiro. Qualche volta mi veniva cosí vicino che mi sembrava che fosse a pochi centimetri dal mio orecchio. Passato qualche minuto ogni volta se ne andava. Questo fatto si é ripetuto tipo per una settimana, a fine agosto di qualche anno fa.
Ciao, abbiamo la sezione “presentazioni” in cui puoi scriverci una riga su di te e ricevere il benevenuto dagli altri utenti. 😉
Detto questo, dal tuo racconto io tendo a pensare che si sia trattato di un’illusione ipnagogica di tipo uditivo.
Sono d’accordo con Nyma: una allucinazione ipnagogica o qualche altro tipo di suggestione sono le spiegazioni più probabili.
Magari, se dovesse ricapitarti, accendi il registratore del cellulare, forse riusciresti a catturare il suono (e in questo caso saresti sicura che si tratta di una cosa “reale” e non il frutto dell’immaginazione).