Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Registazioni audio › Castelo di Bardi il fondatore di I.P.R in solitaria per 5 giorni e 5 notti, ecco la prima anomalia
5 giorni e 5 notti nella fortezza di Bardi in provincia di Parma, è stata dura, ho avuto paura ma i riscontri che ho avuto sono davvero importanti ecco il primo…
Curiosità: quanto vi hanno chiesto? A noi Bardi ci ha chiesto una certa cifra che ci ha lasciato intendere molte cose.
Ciao Paranormal Studio,
a Bardi siamo andati almeno 5 volte in tutto quest’anno e non ci hanno mai chiesto un euro.
E non mi risulta che chiedano niente.
Vi consiglio prima di fare tali affermazioni di avere anche le prove di ciò che si afferma, poichè è una cosa un pò grave affermare che ci sia da parte di Bardi e dell’Associazione il Diaspro Rosso una richiesta di danaro.
Ma è solo un consiglio….lungi da me giudicare…ma avendo fatto un raduno con altri 6 gruppi mai nessuno ha parlato di denaro….richiesto….quindi sò per certo che non si richiedano soldi per indagare alla fortezza….chi non arriva a farlo magari è per altri fattori….
Carmy, da come ne parli, sembra che tu conosca bene i proprietari e che ci sia un buon rapporto tra voi.
Ho degli ottimi rapporti Nina, ma non con il proprietario che è il comune,ma con l’associazione (ONLUS) che ne gestisce le attività in generale.C’è sempre stato un gran rispetto, ma non solo con noi, con molti altri gruppi e conoscendo molto bene su chi si occupa della questione ricerca nella struttura, so per certo che non effettuano richieste in denaro.
Tutto qui….
Ok. Io ho avuto il piacere di conoscere Emiliano di persona e so per certo che non è uno che si inventa le cose. Dunque il dubbio mi rimane.
Sarebbe interessante capire perché a qualcuno non vengono chiesti soldi e ad altri sì.
Carmy, ho contattato l’associazione Diaspro Rosso (e ne ho conservato la corrispondenza) e nonostante abbia ben specificato che non siamo un’associazione a scopo di lucro ne tantomeno monetizziamo un centesimo dal nostro “lavoro”, ci hanno fatto una richiesta con qualche 0 di troppo. Ovviamente non posterò qui il contenuto delle mail scambiateci, ma ci siamo anche sentiti per telefono quindi è un po’ difficile che ci siano state incomprensioni. Posso dire però che i contatti via mail sono stati fatti tramite Elisabetta, che ci aveva rigirato ad un referente telefonico sig.ra Roberta; nessuna Nina. Il tutto 3 anni fa, magari le cose sono cambiate.
Da queste richieste comunque mi è sorta qualche perplessità sullo sfondo economico del “mistero”, tanto più che mi sono ritrovato magicamente iscritto alla loro newsletter dove sponsorizzano eventi, anche a sfondo horror. Un po’ un controsenso.
Ad ogni modo mi accerterò con curiosità se allora le cose sono cambiate, sebbene anche se ora un’eventuale “nuova direzione” accetti certe operazioni, le richieste pregresse fanno restare il dubbio sul tutto.
PS:
Per completezza preciso che la richiesta di tale somma era stata giustificata non come un compenso per l’utilizzo delle immagini della fortezza ecc (proprio perché il nostro scopo non è commerciale), ma come compenso per un eventuale incaricato che sarebbe dovuto stare con noi tutto il tempo dopo l’orario di chiusura, nonché spese accessorie di mantenimento del luogo “in funzione”.
E sia chiaro che la giustificazione data la riteniamo sensata e del tutto legittima (ma a nostro parere elevata), sebbene chi ho reputato sincero col cuore aperto non ci ha chiesto nulla a prescindere. Ma non ci possiamo certo mettere a fare confronti di generosità non trovate?
Per completezza preciso che la richiesta di tale somma era stata giustificata non come un compenso per l’utilizzo delle immagini della fortezza ecc (proprio perché il nostro scopo non è commerciale), ma come compenso per un eventuale incaricato che sarebbe dovuto stare con noi tutto il tempo dopo l’orario di chiusura, nonché spese accessorie di mantenimento del luogo “in funzione”.
E sia chiaro che data la giustificazione sensata trovo la richiesta del tutto legittima (anche se forse un po’ elevata), sebbene chi ho reputato sincero col cuore aperto non ci ha chiesto nulla a prescindere. Ma non ci possiamo certo mettere a fare confronti di generosità non trovate?
Nina non sto mettendo in dubbio le parole di Emiliano, dico solo che è risaputo che nessuno chiede soldi, nell’organico di Bardi non conosco nessuno con quel nome, suppongo e sottolineo suppongo che forse era un’iniziativa personale e che proprio in quel periodo che mi dici Emiliano la gestione dell’associazione era stata data ad organi esterni, quello che ti volevo dire e far capire era: Aggiornati perchè forse le cose sono cambiate…tutto qui…comunque Bardi non chiede neanche un euro.
Adesso capisco perchè non ho ricevuto risposta al messaggio privato….grazie lo stesso