Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Cartomanzia…
Salve a tutti:)mi chiamo francesca ho 17 anni e da l’estate scorsa ho iniziato a leggere i tarocchi…ma da sola non riesco ad imparare e in internet non ho trovato granchè…c’è qualcuno che sa come si leggono?i veri significati deglia arcani e i vari modi per interpretarli?quando sono negative o positive??.grazie
Ciao Francy^^! Benvenuta nel forum!! Innanzitutto ti invito a presentarti nell’apposita sezione (non puoi sbagliarti, si chiama “presentazioni” :marameo: )
Che belli i tarocchi! E’ molto difficile leggerli, vero…soprattutto perchè vanno compresi, interpretati nelle loro complesse e varie sfaccettature.
Pensa che una mia amica li leggeva fino poco tempo fa e per imparare ha comprato un buon manuale che illustrava e spiegava in modo semplice e chiaro come apprendere a leggerli. Tuttavia, all’inizio era un vero distrastro guarda, non ti dico quante risate ci siamo fatteXD
Ma con il suo insistente esercizio ha preso confidenza con le carte e ha iniziato a “rispettarle”.
Nel momento in cui ha preso la cosa sul serio, attraverso la pratica è diventata molto brava.
Figurati che ha indovinato tantissime cose della mia vita…per citarti un esempio, attraverso uno schema (ci sono più utilizzi dei tarocchi, ciascuno dei quali ha finalità diverse e schemi, ordini assai differenti) che serviva per farmi un resoconto generale di un anno intero, è arrivata a predirmi mese per mese l’evento più importante…ci ha azzeccato. Tutto.
Secondo me sono positive nel senso che aiutano a entrare in contatto con il proprio lato spirituale, a stimolare la propria sensitività e, non sembra, ma da più sicurezza in sè stessi in un certo senso:)
Ma ha i suoi riscontri negativi: Se non ti proteggi adeguatamente o se ne abusi eccessivamente, può avere dei riscontri negativi.
La mia amica ad ogni utilizzo le purificava…ma le usava davvero spesso e anche senza una particolare necessità, quasi per passare il tempo…
Fatto sta che dopo un anno ha smesso di usarli perchè cominciavano ad accadere cose strane, strani sogni e insoliti eventi.
Ora non ci vuole più mettere mano…secondo me sbaglia, dovrebbe solo rivedere alcuni suoi atteggiamenti sconventienti 😉
Purtroppo non posso dirti altro…ho dimenticato quelle scarse nozioni che avevo acquisito in merito:(…
Guarda, se vai in una libreria fidati che li trovi…basta guardare bene ed essere esigenti, evita di prendere libri in cui spiegano in modo troppo sintetico 😉
In bocca al lupo, ciao!
Boh, di persone con i tarcchi se ne vedono molti in TV che cercano di rifilarti i numeri dell’ otto, non sò ma mi danno un impressione un po’… beh s’intende.
ecco appunto…
Sì beh, ci sono quelli che ti fregano e ti fanno i tarocchi per soldi…e si fanno pagare anche parecchio :scratch:
Ma tanto Francesca lo fa per sè…qui il caso è completamente diverso^^
si dei soldi non mi importa assolutamente niente..è una cosa mia personale…comunque anche a me sono successe cose strane sopratutto i sogni dopo che ho iniziate a farle..chissà!
BEMVENUTA INANZITUTTO… Io odio la chiaroveggenza e la voglia dell’uomo di capire il futuro … come dice un mio gruppo preferito.. meglio la scrotomanzia… il passato è noto ed il futuro e scroto… :birra:
Se posso aiutarti pero’ per capire queste discipline la disponibilità è totale.
Buon proseguimento
Concordo!! Scoprire il futuro è una cosa inutile…apparte che impossibile… Inutile…x il solo fatto che se solo io riuscissi a sapere cosa mi riserva il futuro…lo sto già cambiando! Quindi avrei “visto” qualcosa che non sarà più solo x il semplice fatto che già l’ho saputa!!