Close

carta.

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao chi di voi è in grado di dirmi che significato ha l’asso di coppe nel linguaggio onirico?mia nonna morta nel 1999 me l ha fatto vedere in sogno eravamo sedute a tavolino.Grazie

Anonimo
    Inattivo

Ciao credo che tua nonna volevo dirti ke ti vuole bene eccoti il significato dell’asso di coppe nel tuo sogno:

“Le Coppe ricordano nella forma e nei lineamenti le sinuosità del corpo femminile nonchè la fluidità accogliente della cavità uterina. Per questa ragione, unitamente al fatto che esse costituiscono il contenitore peculiare di pozioni ed elisir d’amore, le Coppe sono da sempre un simbolo d’amore e seduzione. Il loro aspetto tuttavia è sacro e non profano, osservando l’Asso di Coppe (nei tarocchi di Marsiglia) noteremo ad esempio come esso assomigli ad un ciborio, l’edicola destinata a custodire le ostie consacrate sull’altare, oppure alla pisside, la coppa nella quale si conservano le particole consacrate. Non vanno perciò confuse con l’erotismo e la sensualità primaria ma sono portatrici di un amore che si estende oltre i confini angusti della carnalità. Le Coppe così come i calici sono fatti per essere innalzati, il loro contenuto è incorporeo, spirituale, platonico, idilliaco. L’amore infatti è un pezzetto di felicità di natura sublime e divina perchè scaturisce dall’anima e si espande a tutte le cose e all’infinito. “L’amore è un frammento d’infinito caduto sulla terra” – Platone
    Le Coppe perciò rappresentano la fase più elevata dell’amore assoluto giunto alla sua totale pienezza e totalità.”

Anonimo
    Inattivo

HA A CHE fare con il sentimentalismo quindi l’interpretazione del sogno?

Anonimo
    Inattivo

ultimamente ho fatto un altro sogno anche,mia mamma morta lo scorso anno il 3 gen,era rossa in volto come quando si è ubriachi,e aveva gli occhi non del suo colore ma quelli di un amico che frequento ogni tanto,non vorrei che mi avvertisse che questa persona avesse o avrà a che fare con l’alcool,voi che dite?

Anonimo
    Inattivo

cara lyu purtroppo conosco bene questo argomento…ovviamente non riguarda me in prma persona ma una persona che ormai ha deciso che quella è la sua vita.
    è una bruttissima malattia….ma non ne escono se non vogliono loro per prima.
    hai mai visto questa persona bere tanto….?

Anonimo
    Inattivo

ciao carlotta per ora so che gli piace bere però nel limite,ma cpiscimi ho avuto questa sensazione,che mia madre volesse avvertirmi di questo,mi auguro tanto che l’interpretazione del sogno o sensazione che ho avuto sia sbagliata,so comunque che ha sofferto di depressione e la cosa mi fà paura,e so altrettanto che il messaggio del morto è veritiero

Anonimo
    Inattivo

la depressione porta a fare tante stupidaggini ed a rifugarsi ed abusare di qualunque cosa li estranei dalla vita reale.
    noi nn abbiam potuto far niente, ormai ogni 3-4 mesi siam abituati ad un ricovero di qualche giorno poi ritorna tutto come prima.
    io ormai ho perso le speranze cara…..son arrivata a pensare che se questa persone vuole così ne pagherà le conseguenze…
    cmq se hai bisogno son qui….

Anonimo
    Inattivo

ti ringrazio di cuore,mi dispiace solo se non riuscirò a fare niente,anche io passai 1 periodo di depressione,però ci vuole tanta volontà e forza d’animo per uscirne,giorno dopo giorno

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.