Chiudi

campana di vetro.

• Questo topic ha 16 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Anche questo fatto è accaduto molti anni fa. A casa di una Amica a concorezzo abbiamo iniziato a parlare di fatti inspiegabili, non succede mai per caso. Presenti quella sera oltre alla padrona di casa e me c’erano altre tre persone. Mi sono reso conto che molte persone non credono a quello che racconto è giusto io farei lo stesso, quindi mi mettono alla “prova”. Preferisco non usare nomi delle persone coinvolte. La padrona di casa mi chiede di visionare un oggetto che tiene in casa da anni, con molto stupore vedo che toglie da una credenza una campana di vetro la classica che conteneva la Maria bambina, credo che tutti sappiano cos’è anche se non se ne vedono più. Al vederla tra me e me ho pensato che avrei percepito una sensazione positiva visto quello che avrebbe contenuto in passato, ora la campana era vuota. Mi viene messa tra le mani e subito la mia espressione cambia tanto che i presenti se ne accorgono e mi chiedono se va tutto bene, avverto uno stato di malessere generale che addebito all’oggetto in questione. La padrona di casa che sapeva,ovviamente,la storia della campana, mi dice di mettere una mano all’interno, io titubante eseguo,si è sprigionato un odore di carne putrefatta tanto da dover aprire, eravamo in inverno, le finestre. Stavo per lasciare cadere la campana quando viene afferrata prontamente dalla figlia della padrona di casa. Poi mentre mi riprendevo, la figlia prende una lampada e proietta le ombre causate dalla luce attraverso la campana di vetro, ombre impressionanti anche per me, a seconda del lato si potevano individuare perfettamente due corpi, uomo e donna, distesi su di un catafalco, un volto mostruoso avvolto in un cappuccio, anche un teschio. La cosa strana che continuando a ruotare la campana si vedevano sempre le stesse figure ben distinte e le vedevano tutti non che ognuno vedeva cose diverse. La padrona di casa mi raccontò che la campana le fu data molti anni prima e conteneva due bamboline raffiguranti un uomo e una donna talmente brutte tanto che le buttò. Brutte o meglio sinistre come quelle bambole fatte x fare del male. Avevo consigliato di buttare quell’ogetto, io in casa non lo avrei tenuto, emanava una negatività quasi palpabile.È stato un periodo che ricordo con piacere ero sempre pronto a mettermi in gioco e provare nuove esperienze che racconterò prossimamente, grazie.

Anonimo
    Inattivo

strana l’esperienza della campana di vetro, però non mi è chiaro come è stata proiettata la lampada e come si sono viste le ombre

Anonimo
    Inattivo

Molto semplice, prendi una lampadina,ovviamente accesa, la metti a lato della campana di vetro posta vicino ad una parete bianca e sulla parete vedi le ombre, come proiettare della diapositive, ma in modo rudimentale. Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure.

Anonimo
    Inattivo

:wowo!!: io mi sarei spaventata molto se avessi visto le ombre di esseri mostruosi, beh certo sarebbe proprio il caso di disfarsene di un oggetto del genere ! ma tu che spiegazione ti se dato se mai ce ne fosse una!!

Anonimo
    Inattivo

L’unica spiegazione possibile è quella che all’interno della campana c’erano due bamboline messe per fare del male e la campana ha assorbito quella negatività tanto da rimanerne impregnata, al punto di mostrare con le ombre proiettate quello che era stato l’intento della persona ,oserei definirla malvagia, che ha innescato il maleficio. Guardando la campana con attenzione non si vede assolutamente nulla del resto è di vetro trasparente è quello che risulta molto strano.

Anonimo
    Inattivo

ciao mazzoilario59, ma che tipo di campana di vetro era? scusa forse non ho capito, ma come fa a proiettare varie ombre? hai usato una comune lampada? ripeto: forse non ho interpetrato male io….. :scratch:

Anonimo
    Inattivo

Quelle usate a partire, credo nell’ottocento, per proteggere la Maria bambina, sui comò delle nonne, almeno le mie l’avevano.. con una comunissima lampadina accesa messa da un lato alla campana di vetro e dalla parte opposvicino al muro bianco, ad una distanza di 40 50 centimetri dal muro si vedevano le immagini descritte.

Anonimo
    Inattivo

hai mai provato, anche solo per curiosità, a rifare questa cosa con un’ altra campana simile?

Anonimo
    Inattivo

No mai più riprovato, se mi dovesse capitare sottomano una campana simile rifarei la prova anche se credo non darebbe gli stessi risultati.

Anonimo
    Inattivo

la malvagità umana non ha di certo limiti, anche se non ho mai voluto credere ai malefici ho sentito molte storie in merito ad essi.. creduloneria popolare o altro ? in effetti alcune storie mi hanno lasciata perplessa.. come la tua.. hai visto che la campana era stata “adibita” a maleficio ed il maleficio è rimasto in essa.. sarei stata curiosa di sapere se “ha avuto gli effetti desiderati” !

Anonimo
    Inattivo

Non so se quello che è stato fatto a raggiunto lo scopo io mi auguro di no.

Anonimo
    Inattivo

Mammamia…io sarei scappata a gambe levate se avessi visto queste 2 figure mostruose! : impression
    ma che fine ha fatto questa campana maledetta? spero che la signora se ne sia sbarazzata :confused:

Anonimo
    Inattivo

Credevo di averlo spiegato chiaramente ma sembrerebbe di no. prendi una bottiglia la metti ad una distanza di 40 50 cm da un muro bianco con una lampada posta dietro la bottiglia proietta delle ombre sul muro.Come proiettare una diapositiva quindi una fonte luminosa la diapositiva e il muro, qui la diapositiva è la campana di vetro. Se non sono stato chiaro chiedi pure, ciao.

Anonimo
    Inattivo

Sisi, adesso ho letto con più calma e ho capito molto meglio! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Ciao,
    Io consiglierei il recupero, la proiezione e la ripresa video o fotografica delle figure proiettate se possibile.
    Credo come è stato detto che questo oggettto sprigiona malvagità.
    Ricord una cosa simile, un oggetto regalato un cofanetto…ma ora creo un TOPIC.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.