Close

buonanotte.

• Questo topic ha 132 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 121 a 133 (di 133 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Hola!
    Ogni uomo ha la sua storia scritta sulla fronte, ma solo chi
    ha ricevuto la rivelazione può decifrare la lingua in cui è scritta.

buonanotte a voi e mentre dormite sorridete al domani.
    Hola al Tutto

Anonimo
    Inattivo

Hola!
    Nel corso della giornata ci accorgiamo che il vento agita le foglie degli alberi, fa dondolare i fiori, curva l’erba, il vento soffia, eppure non lo vediamo mai.
    Noi possiamo osservare il fuoco, l’acqua, la terra, ma mai l’aria; perché?
    L’aria è l’elemento che ci insegna che possiamo sentire senza vedere. Impariamo cosi che esistono altre cose oltre a quelle che vediamo, cose che si sentono, ma che non si vedono.
    Le foglie degli alberi sentono l’aria, noi stessi la sentiamo, fra i capelli e sul volto:
    Cosi è per la vita: non abbiamo bisogno di vederla, di gustarla, di toccarla per crederci. Basta sentirla.
    Ecco la vita: sentire oltre i cinque sensi!
    Buona notte e tutti e buon inizio settimana
    Hola al Tutto

Anonimo
    Inattivo

Bellissima marcello!

Ma questo l’hai scritto tu?

Anonimo
    Inattivo

Hola!
    Gen non ha nessuna importanza chi……………
    hola al Tutto

Anonimo
    Inattivo

Hola!
    Il luogo in cui ci troviamo non è l’importante;
    l’importante è come vivi grazie al tuo fuoco (il tuo amore),
    alla tua acqua ( le tue emozioni),
    alla tua aria (la tua presenza spirituale),
    e alla tua terra (laddove porti la pace attraverso la tua stessa natura).
    buonanotte a voi.
    Hola al Tutto

Anonimo
    Inattivo

Per me è un periodo un pò nero, uno di quei periodi in cui la vita sembra perdere di significato e in cui anche la più piccola cosa non mi soddisfa più come un tempo.
    E’ terribile andare a letto con la “morte” nel cuore, addormentarsi sapendo che tanto domani sarà un altro giorno noioso e senza sorprese, in cui non saprete apprezzare l’amore delle persone che vi stanno accanto e le più piccole cose quotidiane che da piccolo si gustano in ogni loro aspetto: l’odore del pane appena sfornato, il sole che splende, la pioggia che batte contro i vetri…
    Ieri è stata una di quelle sere… ma oggi sono stata a un matrimonio. Accanto a me c’era una mia cara vicina di casa, la quale mi ha detto che qst mercoledì mentre andava al lavoro si chiedeva che fine avessero fatto gli arcobaleni, che avrebbe tanto voluto vederne uno… purtroppo il cielo era nuvoloso. Il giorno dopo, alla stessa ora e stesso punto in cui aveva sperato di vedere l’arcobaleno, ecco che l’ha visto. Aveva le lacrime agli occhi mentre me lo raccontava… eravamo in chiesa perlopiù:) Le ho detto che secondo me era un segno, che non dobbiamo credere che sia tutto nero e insensato. Le soprese ci attendono sempre dietro l’angolo, anche se così semplici… mi ha donato nuovamente il sorriso:)

La cosa simpatica è che io, siccome “se non vedo non credo”, parlando con uno degli invitati poco dopo, neanche a farlo apposta, mi mostra una foto che ha fatto giovedì mentre andava al lavoro… un arcobaleno ragazzi. Lo stesso che aveva visto la signora di prima… wow:) Come si fa a non sorridere??

Il mio augurio, è che possiate portare nel cuore questa consapevolezza. Ognuno ha il suo personale arcobaleno che allieta quelle serate d’oblio…

Un grosso abbraccio a tutte le persone che hanno avuto un ruolo unico e un posto speciale nel mio cuore (e che ancora ce l’hanno^^) e che ora non sento più… spero che in qst istante se la stiano spassando e che la loro vita possa essere sempre ricca di sorprese e gioia… fingerò di condividere tutto ciò con loro, da lontano:)

Una buonanotte a tutti voi! :biggrin:

arcobaleno.jpg

Anonimo
    Inattivo

..NON BISOGNA FINGERE…BISOGNA ESSERE …NON APPARIERE… ESSERE SEMPRE!
    FORZA E CORAGGIO E’ LA VITA CHE TI PIACCIA O NO! CI SCREMA CON I SUOI PERIODI NEGATIVI…CI ESALTA CON QUELLI FELICI… CI METTE ALLA PROVA OGNI GIORNO… E NOI DOBBIAMO GIRARCI E METTERE ALLA PROVA NOI LEI!
    CI VA UN PO’ DI AUTOSTIMA E ORGOGLIO… VEDI CHE POI L’ARCOBALENO LO VEDI ANCHE TU… E NON DENTRO GLI ALTRI MA DENTRO TE STESSA… MA LA RUOTA GIRA…RITORNERAI A STARE MALE… E POI BENE… E POI COSI’ COSI”’…LA VITA è PERIODI…. IN LOOP PERENNE!
    UN ABBBBBBBRACCIO
    :birra:

Anonimo
    Inattivo

Hola!
    Qualcuno disse: “Nel momento che si nasce, si comincia a morire”.
    “La vita è una prova. Qua non c’è felicità. Bisogna cercare solamente di restare in grazia di Dio per meritarsi la felicità eterna”: ecco il ritornello che da secoli si canta all’uomo come supremo conforto religioso. E quando gli uomini cercano qualcosa di più convincente, parlano gli “spiriti” con parole nuove: “Questo vostro non è il mondo della realtà. La vita comincia dopo la morte”.
    A noi piacciono queste spiegazioni perché ci scusano con noi stessi, e con gli altri, per quello che non abbiamo fatto.
    Se interroghiamo una creatura che in vita sua non abbia fatto niente, risponderà che le è stato impedito di fare.
    Causa malattie, colpi del destino, rovesci di fortuna e via dicendo.
    Sono tutte evasioni, scuse. Il mondo non è una valle di lacrime per disposizione divina, non è una terra a sé stante, ma è parte di quel Tutto-Uno che appunto si chiama Universo, in cui ogni suddivisione è convenzionale, essendo unica la Realtà.
    Se ci convinciamo di questo la vita ci apparirà in una luce diversa.
    Se pensiamo infatti che essa sia un esilio per l’uomo, siamo portati a trascorrerla in un modo che è un compromesso, tra ciò che riteniamo piacevole e ciò che facciamo con sforzo, chiudendoci, in questo tergiversare, alla realtà stessa della vita.
    Ogni avvenimento, ogni pensiero sono presi come pretesti per la continua evasione dalla vita. Le stesse verità comunicate da altri sono fraintese e usate come giustificazione al “non vivere”.
    Non dobbiamo sfuggire a noi stessi, illuderci, ma essere esattamente: edotti di tutti i “come” e i “perché” che determinano la nostra condotta. Non dobbiamo pensare che la vita sia una prova, che la vita sia un castigo, che sia una e una sola delle molte incarnazioni necessarie al conseguimento della Realtà. Così facendo, noi guarderemmo la vita come a qualcosa che bisogna sopportare di buon animo e che non è completa in sé: mentre proprio per questo è il più gran dono, perché la vita è completa in sé!
    Ognuno prende da essa esattamente quanto a lui fa bisogno. I maestri, Cristo stesso, nessuno può sostituirsi all’insegnamento della vita.
    La verità comunicata da un maestro può essere fraintesa, ma le lezioni che impartisce la vita no, quelle lasciano un’esatta traccia nell’individuo. Nessuna verità comunicata può essere tanto importante e tanto vera quanto quella che l’individuo scopre vivendo.
    Il più grande dono: è il dono della vita!
    Ogni mattina apri la finestra, e sorridendo saluta la tua nuova giornata.
    Hola al Tutto

Anonimo
    Inattivo

Grazie Hacky per le belle parole…. grazie Marcello per la tua straordinaria filosofia di vita :genio:

Beato te Marcello però, che riesci a vedere questa bellezza ogni giorno. Io al massimo apro la finestra e vedo che tempo è previsto per quel giorno e rispondermi: tanto non cambia niente, è sempre la stessa solfa… pioggia o sole che sia… e altri giorni (più rari purtroppo…) in cui la penso esattamente come te. Uff… ma così non si può andare avanti, è davvero difficile… sono troppo fragile forse… o forse devo ancora imparare ad aprire bene gli occhi… tu Marcello hai sempre avuto queste larghe vedute?

Anonimo
    Inattivo

Hola!
    No,forse dentro di me la potevo pensare cosi, poi se devo essere sincero ho avuto una vita con molte importanti esperienze,è tramite l’insegnamento dei maestri invisibili, e molte letture filosofiche,sono riuscito,a conoscere un poco, ma proprio pochino), me stesso. Tutti noi abbiamo dentro nascosto il Tutto. Poi è stato facile.
    Comunque prova a salutare la tua giornata,qualsiasi essa sia ogni mattina con un bel sorriso, importante è aprire la finestra e respirare il prana della mattina.
    Hola al Tutto

Anonimo
    Inattivo
    marcello wrote:
    Hola!
    No,forse dentro di me la potevo pensare cosi, poi se devo essere sincero ho avuto una vita con molte importanti esperienze,è tramite l’insegnamento dei maestri invisibili, e molte letture filosofiche,sono riuscito,a conoscere un poco, ma proprio pochino), me stesso. Tutti noi abbiamo dentro nascosto il Tutto. Poi è stato facile.
    Comunque prova a salutare la tua giornata,qualsiasi essa sia ogni mattina con un bel sorriso, importante è aprire la finestra e respirare il prana della mattina.
    Hola al Tutto

Grazie!!! :biggrin: Sei il filosofo del forum:)…. il termine “prana” è collegato all’induismo ma non so’ cos’è… ti andrebbe di parlarmene per favore? :)

Comunque buonanotte a tutti voi!!!!!!!!!!!!!! :cheers: Ve la do’ ora perchè poi esco:) Un abbraccio, in particolare a te Marcello, che ispiri serenità anche attraverso il forum^^

Anonimo
    Inattivo

Buonanotte a tutti!
    Grazie di cuore per la vostra presenza. Mi fa davvero piacere credetemi!
    A domani!

Anonimo
    Inattivo

…anke a noi fa piacere star qui :)

Stai visualizzando 13 post - dal 121 a 133 (di 133 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.