Hola!
La vita è un viaggio attraverso la gioia e il dolore, l’amore e l’odio, la libertà e la schiavitù, la forza e la debolezza, la luce e le tenebre:
L’uomo ha il dovere di chiedersi il perchè e indagare sul fine della propria rsistenza, anche se non potrà comprendere il perchè della Vita Universale.
Nel suo viaggio, è assurdo ricercare la felicità dove non può trovarsi, perchè la vita è una esperienza da tramutare in saggezza.
La meta è uguale per tutti, ma le vie sono tante, e ciascuno ha la propria da seguire: ad ognuno va lasciatà la più congeniale la più adatta.
Non la felicità, ma la serenità è possibile conquistare sulla Terra, anche in mezzo alle lotte e ai dolori.
Focalizziamo la nostra attenzione su questo ideale; il pensiero elevato dominerà coscientemente ogni attività negativa.
La raggiunta serenità, sara indice di acquisita saggezza.
Sia per tutti voi, una dolce è serena notte.
Hola al Tutto
Eh già…Marcello, sei panacea per il mio spirito ormai…GRAZIE, di cuore.
Sono stata sola qui questa sera a leggere qua e là, si …. capisce tanto di voi da ciò che scrivete e un pò questa sera mi siete mancati, vi auguro una buona notte!
Hola!
Tu presti fede a quel che senti dire.
Ma dovresti credere a quanto non viene detto:
il silenzio dell’uomo si accosta alla verità più della sua parola.
Kahlil Gibran
Buona notte a todos
Hola al Tutto
Parli con me? Io non ti ho capito! che vuoi dire? !!!!!!!! : tenerezza :
Hola!
No ariete non parlo con te ho citato solo una massima di Kahlil Gibran.
era per introdurre la buonanotte.
Hola al Tutto
Che carina che sei Ariete :hahaha: Dai resisti, prima o poi capirai anche tu! Ci è voluto molto anche a me guarda..Gen e Marcello litigavano a momenti all’inizio 😉
Hola!
Hay tantos caminos hacia
la ispiracion como estrellas
en el cielo de la noche.
buenas noches a todos
Ola al Tutto
Buona notte a tutti, che possiate fare sogni sereni, mettete sotto carica le vostre batterie per il lunedì mattino…..
Hola!
Il nemico mi ha detto:
“Ama il tuo nemico”.
Gli ho obbedito ed ho amato me stesso.
Gibran Kahlil Gibran
Avoi tutti dolce notte e ottimo risveglio.
Hola al Tutto
Hola a te Marcello, grazie per queste citazioni che ci fanno molto riflettere, notte a tutti :cheers: :ronfronf:
Ogni giorno ti interrogherai sul senso della tua vita
ogni giorno cercherai la tua strada fra mille e ti sembrerà quella sbagliata
ogni giorno maledirai quel particolare che non va come vorresti
ogni giorno cercherai l’anima gemella fra mille passanti
Ma la risposta non c’è…mai.
La tua vita ha sempre un senso, tu sei il senso del Tutto
La tua strada è sempre quella giusta, poichè nessuna è sbagliata
Il più grande difetto dell’uomo è voler controllare tutto, anche ciò che è indomabile, come il fato
Non è negli altri che troverai te stesso ma solo nella fede
Buonanotte a tutti voi, che sicuramente vi ponete le stesse mie domande…mi sono consumata ogni giorno chiedendomi tutto ciò, ma ho appreso infine ciò che ho scritto…il problema?? Sono umana, pertanto infelice per natura, e non trovo sollievo nemmeno in queste risposte che il cuore mi ha suggerito. Ma ho fede. Fede in me stessa, fede in ciò che sto costruendo circondandomi di amici sinceri, di rispetto e amore. Quando sto smarrendo anche la fede, fuggo da questa follia e mi rifugio in un verde prato, ascolto la natura. Tutto il superfluo viene soffocato dalla semplicità che mi circonda, e il mio spirito si nutre, trovo la forza per alzarmi di nuovo e per continuare ad amare e sentire il messaggio che Essa ci trasmette.
Infine arriva la sera: non porta più l’angoscia di vivere, non porta più quel senso di morte che in passato mi abbatteva.
No, ora porta con sè le stelle, un’infinità di luci nelle tenebre, ora quando arriva la sera sorrido all’oscurità e mi addormento in quel saggio silenzio che calma ogni mio tormento.
Mi sono dilungata troppo…Ciao a tutti, un bacio!
Hola!
E’ miope colui che vede solo il sentiero
su cui cammina e solo il muro a cui
si appoggia.
Buonanotte al forum e al Tutto.
Hola al Tutto
Bellissime le tue parole Gothika… E sono molto felice soprattutto per le tue ultime righe…
Bello anche il pensiero di Marcello… Bisogna guardare oltre 🙂
Buonanotte anche da parte mia a tutti.
Buona notte a tutti, che possiate riposare in pace…… :ronfronf: ……sì ma per alzarvi bene domani mattina :marameo: :marameo: !!!!! :cheers: