Chiudi

Brutto risveglio.

• Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti dopo una lunga pausa oggi ho deciso di scrivere di nuovo qualcosa nel forum, questa mattina non ho avuto il migliore dei risvegli, mentre dormivo ho sentito un rumore fortissimo mi sono tirata su dal letto al volo anche perchè ero sola in casa quindi ho subito pensato ai ladri…vedo che in corridoio c’è un quadro per terra caduto dritto e per fortuna non si è rotto il vetro ma solo la cornice…. il fatto sta che il chiodo è ancora li al suo posto e non balla è perfetto il quadro era appeso li da 2 anni……..cosa diavolo sarà stato?????

Anonimo
    Inattivo

Premetto che è successo anche a me un paio di volte (e quindi comprendo l’infarto!!! :marameo: )
    Partendo da cause razionali ti chiedo: il gancetto del quadro è intatto e ben fissato? Potrebbe esserci stata una qualche vibrazione della parete? Vicino a casa tua passano tram, treni ecc? Azzarderei anche un assestamento della casa, qualche cantiere vicino che spostava oggetti pesanti che possano aver provocato una lieve scossa…Qualsiasi cosa che possa aver fatto vibrare la parete tanto da far scivolare il quadro a terra.

Ciao!!! :)

Anonimo
    Inattivo

Che tipo di gancio ha il quadro? Sopra la cornice oppure dietro il quadro? Perché nel secondo caso si potrebbe anche azzardare l’ipotesi che il chiodo non era fissato al gancio ma poggiato al bordo della cornice interno ma il quadro era comunque stabile fin quando dopo tanto tempo è scivolato (mi è capitato di fare errori del genere con uno dei miei in camera)

Anonimo
    Inattivo

Aggiungerei che non è necessario che le vibrazioni si verifichino in un solo momento, per fare cadere il quadro. Possono verificarsi micro spostamenti nei giorni /mesi/ anni per vibrazioni di varia matura. Il quadro rimane al suo posto fino a che non supera un certo limite e cade.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Grazie a tutti per le risposte! il quadro ha il gancio dietro e anch’io ho cercato 1000 spiegazioni prima di pensare al paranormale, spero che si sia trattato di un fenomeno naturale cantieri qua non ce ne sono, scosse puo anche darsi non ho sentito nulla…. ho fatto una foto di quello che mi si è parato davanti la mattina stessa, solo che non sono molto tecnologica e non avendo la schedina interna al cellulare ho scattato le foto e non so come portarle sul pc :( se il quadro è caduto perchè si è allontanato dal muro mi chiedo come possa aver fatto staccare anche ben 2 mascherine della luce… forse le ha beccate nella caduta ma il rimbalzo non avrebbe dovuto far cadere il quadro in avanti e quindi rompere il vetro?…lui era li dritto vicino alla parete…. ci penso ancora e dormo malissimo.

Anonimo
    Inattivo

Ma no, Debby, non è il caso di perdere il sonno per un evento come questo. Non c’è bisogno di un cantiere o di un treno per provocare vibrazioni. Hai presente la goccia che negli anni scava la roccia? Attrito debole ma ripetuto nel tempo. Stessa cosa un quadro che cade. Le vibrazioni sono ovunque. Passi, rumori, musica, mezzi sulla strada, correnti d’aria. Ciò che sembra immobile in realtà non è immobile. Un quadro può cadere senza essere toccato e capita molto spesso. Quindi dormi pure serena!

Anonimo
    Inattivo

Diciamo che se quadro a parte la situazione è tranquilla e non hai vissuto altre anomalie, la cosa è strana ma può a maggior ragione avere una spiegazione normale, non è proprio il caso di perderci il sonno. In caso contrario aggiornaci.

Anonimo
    Inattivo

Magari era il gancio difettoso…non saprei. Sono successe altre cose?

Anonimo
    Inattivo

C’era un terremoto! ;)

Anonimo
    Inattivo

Per il momento in casa è tutto tranquillo a parte che non riesco ancora a dormire la notte, ho come l’impressione che quel qualcosa stia attendendo che io resti sola in casa ma forse è solo la mia paura che mi porta a pensarla cosi, il gancio non credo fosse difettato il chiodo è rimasto nel muro ed il gancio è intatto…ora ho appeso di nuovo quel quadro….vedremo ;) grazie a tutti x le risposte!

Anonimo
    Inattivo

Sì, Debby, credo che sia la suggestione a farti pensare che ci sia qualcosa che aspetta che tu rimanga sola in casa. A casa di mia moglie quando eravamo fidanzati è caduto di notte un quadro enorme e ha spaventato tutti. Ma non si è verificato più nulla in seguito.
    Ma i quadri… cadono sempre di notte? :)

Anonimo
    Inattivo

Si mettono a fare festa di notte, mica possono farla di giorno :marameo:

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.