Chiudi

Bioenergia? Sudore? Video inspiegabile (?).

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Foto e video Bioenergia? Sudore? Video inspiegabile (?)

• Questo topic ha 50 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazzi, qualche esperto in materia potrebbe dirmi come reisce questa donna ad attaccarsi le cose addosso quasi fosse una “calamita umana”??

http://www.youtube.com/watch?v=evliU5CMnzQ

Sicuramente esisterà una spiegazione scientifica, spero.

Anonimo
    Inattivo

il trucco c’è, non so quale ma c’è, ne sono sicura, certi non sanno più cosa inventare….

Anonimo
    Inattivo

Già, il video in sè è impressionante e gradirei conoscere il trucco perchè mi ha incuriosito tantissimo.

Viene altresì spacciato come “autentico”. Conto sul parere degli esperti di manipolazione.

Anonimo
    Inattivo

ariete ha scritto:

Quote:
    il trucco c’è, non so quale ma c’è, ne sono sicura, certi non sanno più cosa inventare….

…..infatti….. :giu:

Anonimo
    Inattivo

io conoscevo “magneto 1”
    http://notizie.virgilio.it/gallery/le-foto-piu-curiose-settimana-aprile.html,zoom=393723.html?pmk=not_cross
    e “magneto 2”
    http://www.fastweb.it/portale/canali/benessere/scienza-e-medicina/contenuti/articolo/?id=1583688

riguardo al secondo link e magneto c’è scritto:
    Ma Russell Cowburn, docente di Nanotecnologia presso il Dipartimento di Fisica dell’Imperial College of London, ha esaminato il corpo di Aurel utilizzando un Gaussmetro – il rivelatore di magnete più sensibile al mondo – e ha decretato “di non aver individuato nessun campo magnetico”. E anche il professor Cristopher French dell’University of London ha affermato di credere “che il suo potere dipenda dall’adesività prodotta da una certa quantità di sebo sulla pelle”.

Anonimo
    Inattivo

La signora ha la particolarità di avere una sorta di “triangolo” alla base del collo e sulla schiena che attrae oggetti.

Se è un fenomeno già noto e non del tutto spiegato dalla scienza, allora non credo che quel video sia falso, almeno per quel che ne sappiamo noi ;)

Anonimo
    Inattivo

Maddy1983 ha scritto:

Quote:
    Ma Russell Cowburn, docente di Nanotecnologia presso il Dipartimento di Fisica dell’Imperial College of London, ha esaminato il corpo di Aurel utilizzando un Gaussmetro – il rivelatore di magnete più sensibile al mondo – e ha decretato “di non aver individuato nessun campo magnetico”. E anche il professor Cristopher French dell’University of London ha affermato di credere “che il suo potere dipenda dall’adesività prodotta da una certa quantità di sebo sulla pelle”.

Si, probabilmente è così… Anche perchè se fosse stato un campo elettromagnetico gli oggetti li poteva far aderire a se anche appoggiandoli sopra il maglione, e non per forza in diretto contatto con la pelle…

Anonimo
    Inattivo

ma lo so fare pure io…se fossi sudato e avessi le tette…. :8:
    anche se mi stupisce il telefononino…

Anonimo
    Inattivo

Non è così semplice torcere il busto e soprattutto l’inclinazione dello stesso è irrilevante: ho ripetuto l’esperimento con scarisissimi risultati, l’unica spiegazione plausibile è quella che ha dato quello scienziato, anche se resta il tutto molto fumoso.

Anonimo
    Inattivo

I video possono far vedere quello che vuoi… se non lo vedi con i tuoi occhi può essere di tutto. Chi ci dice che gli oggetti non avessero una base di nastro biadesivo???

Come la foto di Magneto 1 che appoggia i mattoni sul ferro da stiro. Da cosa la vedo io il ferro da stiro e mantenuto da dietro la spalla e i mattoni infatti lui li regge con la mano e si fa un pò indietro col collo. Le forchette potrebbero essere appiccicate in mille modi.

Anonimo
    Inattivo

Per buona fede si confuta quel che si vede, non quel che non si vede :D

Nel video la signora sembra fare sul serio, se poi è falso bè, che lo si dimostri, senno restano illazioni, per quanto l’apparenza sia scontata.

Anonimo
    Inattivo

Addirittura illazioni?? Sono dei pensieri fatti su un video che potrebbe essere vero come potrebbe rivelarsi una presa in giro nei confronti di molti curiosi come noi che ne parlano seriamente!!

Menomale che c’è la libertà di pensiero!!

Anonimo
    Inattivo

ihihihihi…..

Anonimo
    Inattivo

ariete ha scritto:

Quote:
    ihihihihi…..

Perchè ti fa tanto ridere, di grazia?

Comunque, sono stati aggiunti dettagli al video e sono arrivati i soliti caproni ridicoli a commentare (su Youtube intendo), ma han trovato pane per i loro denti : D

Ogni spiegazione seria e documentata è caldamente accettata.

Anonimo
    Inattivo

FaCcO ha scritto:

Quote:
    Addirittura illazioni?? Sono dei pensieri fatti su un video che potrebbe essere vero come potrebbe rivelarsi una presa in giro nei confronti di molti curiosi come noi che ne parlano seriamente!!

Menomale che c’è la libertà di pensiero!!

Allora:

1) Nessuno ti ha vietato di esperimere il tuo pensiero.
    2) Converrai col sottoscritto che negare aprioristicamente la buona fede della signora è quantomeno un azzardo, restando su toni civili e pacati.

Il metodo scientifico si basa su dimostrazioni e falsificazioni, è impensabile dare una spiegazione esauriente senza dimostrare quanto si dice con l’empirismo, le parole da sole non bastano, altrimenti divengono illazioni.

Il tutto senza offendere, non ho nulla contro nessuno, sia chiaro ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.