Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Foto e video › Bioenergia? Sudore? Video inspiegabile (?)
Ciao ragazzi, qualche esperto in materia potrebbe dirmi come reisce questa donna ad attaccarsi le cose addosso quasi fosse una “calamita umana”??
http://www.youtube.com/watch?v=evliU5CMnzQ
Sicuramente esisterà una spiegazione scientifica, spero.
il trucco c’è, non so quale ma c’è, ne sono sicura, certi non sanno più cosa inventare….
Già, il video in sè è impressionante e gradirei conoscere il trucco perchè mi ha incuriosito tantissimo.
Viene altresì spacciato come “autentico”. Conto sul parere degli esperti di manipolazione.
ariete ha scritto:
…..infatti….. :giu:
io conoscevo “magneto 1”
http://notizie.virgilio.it/gallery/le-foto-piu-curiose-settimana-aprile.html,zoom=393723.html?pmk=not_cross
e “magneto 2”
http://www.fastweb.it/portale/canali/benessere/scienza-e-medicina/contenuti/articolo/?id=1583688
riguardo al secondo link e magneto c’è scritto:
Ma Russell Cowburn, docente di Nanotecnologia presso il Dipartimento di Fisica dell’Imperial College of London, ha esaminato il corpo di Aurel utilizzando un Gaussmetro – il rivelatore di magnete più sensibile al mondo – e ha decretato “di non aver individuato nessun campo magnetico”. E anche il professor Cristopher French dell’University of London ha affermato di credere “che il suo potere dipenda dall’adesività prodotta da una certa quantità di sebo sulla pelle”.
La signora ha la particolarità di avere una sorta di “triangolo” alla base del collo e sulla schiena che attrae oggetti.
Se è un fenomeno già noto e non del tutto spiegato dalla scienza, allora non credo che quel video sia falso, almeno per quel che ne sappiamo noi
Maddy1983 ha scritto:
Si, probabilmente è così… Anche perchè se fosse stato un campo elettromagnetico gli oggetti li poteva far aderire a se anche appoggiandoli sopra il maglione, e non per forza in diretto contatto con la pelle…
ma lo so fare pure io…se fossi sudato e avessi le tette…. :8:
anche se mi stupisce il telefononino…
Non è così semplice torcere il busto e soprattutto l’inclinazione dello stesso è irrilevante: ho ripetuto l’esperimento con scarisissimi risultati, l’unica spiegazione plausibile è quella che ha dato quello scienziato, anche se resta il tutto molto fumoso.
I video possono far vedere quello che vuoi… se non lo vedi con i tuoi occhi può essere di tutto. Chi ci dice che gli oggetti non avessero una base di nastro biadesivo???
Come la foto di Magneto 1 che appoggia i mattoni sul ferro da stiro. Da cosa la vedo io il ferro da stiro e mantenuto da dietro la spalla e i mattoni infatti lui li regge con la mano e si fa un pò indietro col collo. Le forchette potrebbero essere appiccicate in mille modi.
Per buona fede si confuta quel che si vede, non quel che non si vede
Nel video la signora sembra fare sul serio, se poi è falso bè, che lo si dimostri, senno restano illazioni, per quanto l’apparenza sia scontata.
Addirittura illazioni?? Sono dei pensieri fatti su un video che potrebbe essere vero come potrebbe rivelarsi una presa in giro nei confronti di molti curiosi come noi che ne parlano seriamente!!
Menomale che c’è la libertà di pensiero!!
ihihihihi…..
ariete ha scritto:
Perchè ti fa tanto ridere, di grazia?
Comunque, sono stati aggiunti dettagli al video e sono arrivati i soliti caproni ridicoli a commentare (su Youtube intendo), ma han trovato pane per i loro denti : D
Ogni spiegazione seria e documentata è caldamente accettata.
FaCcO ha scritto:
Menomale che c’è la libertà di pensiero!!
Allora:
1) Nessuno ti ha vietato di esperimere il tuo pensiero.
2) Converrai col sottoscritto che negare aprioristicamente la buona fede della signora è quantomeno un azzardo, restando su toni civili e pacati.
Il metodo scientifico si basa su dimostrazioni e falsificazioni, è impensabile dare una spiegazione esauriente senza dimostrare quanto si dice con l’empirismo, le parole da sole non bastano, altrimenti divengono illazioni.
Il tutto senza offendere, non ho nulla contro nessuno, sia chiaro