Io piuttosto che ad un alieno penso che gesù non sia esistito! Cioè magari è esistito…ma non me lo vedo come il messia!
Fin dal catechismo ci hanno riempito la testa delle sue storie e delle sue avventure! Non ci ho mai creduto ma prima non potevo dirlo, altrimenti non mi facevano giocare come titolare nella mia squadra dell’oratorio! E questo era un male soprattutto x la squadra :anzzioso: Scherzo!
Cmq secondo me il cattolicesimo come tante altre religioni, sono frutto di crezioni altrui o di semplici credenze dovute all’ingnoranza e al poco sapere che c’era nell’antichità… Voglio dire… Non pochi decenni fa bastava un desiderio esaudito x far pensare subuto alla grazia ricevuta, figuriamoci nell’antichità… La gente credeva a tutto! Bastava pochissimo x avvicinare molta gente alla religione!
Non so le altre xkè nn sn informato ma quella cristiana penso sia una religione che abbia sicuramente fondamenta antichissime quindi non databili, senza dubbio…ma che è arrivata a noi (come la conosciamo adesso) grazie al famosissimo concilio di Nicea, in cui hanno praticamente riscritto la “nostra” religione. Nomi e funzioni dei santi, date, simbologia e significati di una festa religiosa e molto altro come i sacramenti! Non mi piace credere in qualcosa che hanno scritto x me! Preferisco credere in qualcosa frutto di me stesso!
Poi non so cosa voi ne pensiate!!
Io invece penso che loro avevano le idee MOLTO più chiare delle nostre.
Avevano contatti molto più diretti rispetto a noi. E non penso che erano tutti stupidi che si bevevano tutto.
Gli scettici sono sempre esistiti, i dubbi ci sono sempre stati.
A noi restano ancora più dubbi e forse le nostre domande e la nostra continua ricerca non ci porterà mai a sapere la verità… Anzi è sicuro che non la sapremo mai in vita.
volevo continuare questo argomento mettendovi un’altra descrizione presente nella Bibbia(ce ne sono tantissime)certo ognuno può dare la sua interpretazione,e così anche quella di visitatori alieni:
2 RE “2.11” …Mentre camminavamo conversando, ecco un carro di fuoco e cavalli di fuoco si interposero fra loro due. Elia salì nel turbine verso il cielo.
Queste cose che dite, sono solo riportate sulla bibbia,oppure esistono libri, testi, romanzi nei quali si parla o viene spiegato di questo argomento?
Molto interessante questa visione anche se nn ci credo… Però mi piacerebbe leggere qualcosa in merito.
se ti riferisci a libri scritti adesso ce ne sono tanti che parlano dell’argomento di vari scrittori…se ti riferisci ad antichi scritti oltre alla Bibbia ci sono le varie mitologie greche,nei testi apocrifi(specilamente nel libro di Enoch)…queste cose si possono trovare nelle varie tradizioni dei popoli vissuti in tempi antichi…
Intendevo sia antichi che contemporanei; proprio come hai detto te.
Però son parecchio ignorante in questo ambito… e non ne so mezza…
io ho cominciato ad appassionarmi leggendo due libri di quixe cardinale…xr ci sono altri scrittori tipo Erich von Daniken o Peter Kolosimo…
Mi informerò e vedrò di procurarmeli.
Intanto grazie
di niente!!
secondo me la descrizione che fa’ il profeta ezechiele nel suo libro,capitoli 1 e 2 ,riguardo al suo incontro con dio e’ molto simile alla descrizione di un astronave,tipo modulo lunare con quattro “piedi” e un motore a razzo al centro.la stessa chiesa parla di questa visione in questo modo(….fantasmagorica visione,i cui particolari sono di ardua interpretazione….).
Già.come sempre…E pensare che nelle grotte Vaticane esistono rapporti e disegni di astronavi e umanoidi extraterrestri…
Ma si sa,popolo ignorante rimane popolo bue ,la massima aspirazione per un potere…
Alceste non posso fare altro che darti la mano! Non credo nelle manifestazioni alieni moderne (foto, video, avvistamenti ed abduction) ma mi riferisco alla visione che hai della mentalità religiosa in genere.
Onestamente non me la sento di dire che credo che in passato ci abbiano visitati e che ci abbiano aiutato ad evolverci, ma non dirò mai che non sia possibile. Non me la sento xkè sono di natura scettica e preferisco avere delle prove più confutabili e non solo dei semplici disegni sul muro ma scettico non vuol dire che non si debba credere in nulla. La storia è colpa di opere inimmaginabili che l’uomo tutt’ora averebbe seria difficoltà a costruire e che erano assolutamente inconcepibili all’epoca. Ci sono troppe stranezze.
I simboli ovviamente non sono da sottovalutare in quanto erano il linguaggio di allora, la scrittura del tempo e l’unico modo per tramandare le proprie conoscenze. A volte mi capita di immaginare uno dei quegli antichi uomini mentre incidevano quei simboli sul muro. Chissà se lo facessero con la consapevolezza che in futuro prossimo altre civiltà potessero conoscerli… o se lo facessero per puro ornamento e non avessero nemmeno la consapevolezza di averci lasciato in eredità dei dubbi tanto importanti da spaccare a metà l’opinione pubblica. Mennegg a lor!!
Sei in grado di dimostrarlo?
Non credo, però ti piace insinuarlo.
Sai già come la penso riguardo gli e.t.: sono una maschera, una delle tante che i demoni assumono per ingannare gli sprovveduti e gli ingenui.
@FaCcO
Bentornato!
Sono d’accordo sull’atteggiamento mentale con cui procedi ed esamini i vari fenomeni,in questo caso ,l’esistenza degli extraterrestri.
E’ l’atteggiamento e la metodica del ricercatore serio che vuole apprendere.
Io credo e so dell’esistenza di altri esseri,a torto chiamati extraterrestri.E so che sono tra noi da sempre.
Lascio volentieri da parte il fenomeno classico u.f.o.,ristagnante nelle sue teorie;ma l’esistenza di altre tipologie di vita nel cosmo,è
per me e altri esoterici,un dato di fatto scontato,naturale.
Sappiamo che ci reincarniamo anche su altri pianeti,dove la vita è meno densa e priva delle catene materiali della terra.
Ma questo è solo un mio vissuto e un mio vivere.Non ha molta importanza,se non per me stesso…
Nessuno conosce,in realtà,chi sono gli ufo ,da dove vengono e chi sono i loro occupanti.
Saremmo più avanti nella ricerca se potessimo sapere quanto c’è di credibile sui presunti recuperi di relitti di ufo da parte degli Americani e dei Russi…
Certamente,se è vero che da qualche parte si conservano dischi volanti precipitati e i cadaveri degli occupanti,il problema sull’esistenza degli extraterrestri sarebbe parzialmente risolto…E dimostrato.Ma non servirebbe a nulla perchè
la maggioranza della popolazione terrestre teme un’ipotesi del genere,un’ipotesi scioccante,ancora inconcepibile da accettare e che suscita paura.Paura del” diverso”,paura dell’apparenza,paura della verità.
Io mi limito a considerare anche loro Anime incarnate in un corpo,nostri fratelli in Spirito…
@vido.cq
Vedi,a me non interessa di essere creduto o meno,non sono un missionario.
Pochi riescono a entrare e consultare alcuni scaffali dei registri Vaticani,questo è logico,ma basta avere un parente Cardinale…
Oltre alle carte che accennavo prima,esiste anche il rapporto che Ponzio Pilato fece a Tiberio sull’uomo chiamato Gesù.
Questo non puoi saperlo,naturalmente.
Spero tu sappia ,almeno,che il Vaticano ha costituito una facoltà sugli studi di parapsicologia.
E altre cose che evito di scrivere.
Gli ingenui sono coloro che credono di avere la verità in tasca e la mancanza di umiltà nell’ascoltare.