Close

Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento?.

• Questo topic ha 48 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

vorrei aprire quest’argomento e non so neanche se è la sezione giusta…
    in questo argomento vorrei discutere di tutti quei riferimenti che ci sono nella bibbia che possono essere interpretati come dei riferimenti agli extraterrestri,UFO ecc…
    inoltre vorrei parlare anche del mito di gesù…molti pensano che gesù potesse essere un alieno venuto sulla terra a fare miracoli e a portare la conoscenza…io dico che gesù non è mai esistito ma è l’esatta copia di un dio venerato molto tempo prima dagli egiziani : Horus…infatti molte divinità hanno le stesse tradizioni molto simili tra di loro…

voi che ne pensate su questo argomento??

p.s. su questo argomento vi suggerisco di vedere un documentario uscito nel 2007 nel web :zeitgeist,the movie…vedetelo parla anche di questo argomento oltre ad altri 2 argomenti anche quelli molto interessanti come l’attacco dell 11 settebre e del potere dei banchieri…

Anonimo
    Inattivo

Ciao.
    Post davvero interessante!
    La sezione è esatta ma scusa il titolo è una domanda giusto? In questo caso manca il punto interrogativo 😉
    Non ho mai letto molto sull’argomento anche se devo ammettere che ho pensato più di una volta a Gesù nelle vesti da te descritte…
    Comunque devo vedere questo documentario di cui parli…

Anonimo
    Inattivo

si a dire il vero volevo scrivere quale collegamento? mi sn scordato lultima parola :D cmq il documentario essendo un web film è gratuito…cmq è mlt interessante anche per gli altri 2 argomenti di cui tratta…di cui 1 ne abbiamo parlato anke in qst forum cioè sull attacco alle torri gemelle

Anonimo
    Inattivo

Ora vedrai le reazioni di alcuni utenti…. :mrgreen: Ammesso che leggeranno.

Cmq è una cosa che ho sempre pensato anche io, anche se leggermente diversa da quello che dice il documentario da te citato.

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    Ora vedrai le reazioni di alcuni utenti…. :mrgreen: Ammesso che leggeranno.

Si in effetti è un punto di vista che a molti potrebbe risultare molto sbagliato… diciamo così.
    Ma questo punto di vista non vuole essere offesa per nessun credente.
    Se riflettiamo sul racconto biblico si notano alcuni fattori stranamente associabili al fenomeno extraterrestre.

P.S. – Ah comunque il video in questione si trova qui(sottotitoli in italiano)

Anonimo
    Inattivo

enzo hai fatto bene a mettere il link grz…cmq hai fatto bene anche a dire che non vuole essere un offesa verso i credenti…anzi io vorrei discuterne tranquillamente dato che anchio sono un ex credente :D cmq vorrei senitre anche cosa ne pensano i credenti cosi per parlare

Anonimo
    Inattivo

Posso sapere perchè sei un ex credente?
    Cos’è che ti ha fatto ricredere sulla tua fede?

Anonimo
    Inattivo

bhe io credo che siccome il catechismo te lo fanno fare da piccolo non si ha bene la visione delle cose…e io adesso ho cercato di aprire la mia visione e in base a delle esperienze personali e a molte “prove” credo di aver capito che non può esserci un qualcosa che predica amore,pace ecc quando poi succedono delle cose e lui se ne sta a guardare e a non fare niente 😉 questo è 1 dei classici motivi per cui molte persone non credono in dio ma poi ce ne sono altri come appunto i riscontri storici ecc…xr io devo dire una cosa che anche non credendo in dio io devo ringraziare la chiesa perchè comunque mi ha fatto crescere con dei principi veri e oggi sono quel che sono anche grazie alla chiesa…questo per dire che il catechismo non è sbagliato,xk insegna molte cose giuste per vivere,solo che quando racconta di dio lo dovrebbe fare a mo di favola inventata e non come se dio esistesse davvero 😉

Anonimo
    Inattivo

comincio col salutare tutti :ok:
    sono nuovo del forum e ammetto che mi sono iscritto solo per rispondere a questo thread :mrgreen: :mrgreen:

a parte il discorso che la figura di cristo sembra copiata pari pari anche da molti altri messia, da antichi culti e da credenze molto in voga a Roma intorno al 300dc… vorrei farvi leggere questo passo tratto dal vangelo (apocrifo) di pietro che parla dell’ascensione di cristo:

[31] Pilato diede loro il centurione Petronio con dei soldati per vigilare la tomba; e con loro si recarono alla tomba gli anziani e gli scribi [32] e tutti quanti erano là con il centurione; i soldati rotolarono una gran pietra, [33] la posero sulla porta della tomba e vi impressero sette sigilli; quivi drizzarono poi una tenda e montarono la guardia.
    [35] Ma durante la notte nella quale spuntava il giorno del Signore, mentre i soldati montavano la guardia a turno, due a due, risuonò in cielo una gran voce, [36] videro aprirsi i cieli e scendere di lassù uomini, in un grande splendore, e avvicinarsi alla tomba.
    [37] La pietra che era stata appoggiata alla porta rotolò via da sé e si pose a lato, si aprì il sepolcro e vi entrarono i due giovani
    (o forse voleva dire “esseri piccoli di statura”???).
    [10, 38] A questa vista quei soldati svegliarono il centurione e gli anziani, anch’essi, infatti, stavano di guardia; [39] e mentre spiegavano loro quanto avevano visto, scorgono ancora tre uomini uscire dal sepolcro: i due reggevano l’altro ed erano seguiti da una croce; [40] la testa dei due giungeva al cielo, mentre quella di colui che conducevano per mano sorpassava i cieli.
    [44] E mentre ancora stavano ragionando, apparvero nuovamente i cieli aperti ed un uomo scese ed entrò nella tomba.

non è per voler vedere alieni dappertutto … però questa descrizione è un po’ strana….

Anonimo
    Inattivo

beccatevi questo quadro
    il “miracolo della neve” che rappresenta la caduta della neve in pieno agosto a roma nel tardo medioevo. si vede il papa che delimita le dimensioni della futura chiesa che verrà costruita proprio nel punto in cui è caduta la neve (come ordinatogli in sogno)
    http://www.the1phoenix.net/x-files/pix/ … erri/1.jpg

io NON credo agli ufo a tutti i costi e non vedo alieni dappertutto..
    però questa rappresentazione delle nubi è abbastanza strana… :D

Anonimo
    Inattivo

bhe io non credo molto agli alieni,però certo che potrei anche cambiare idea se avessi delle prove vere…cioè io penso che se davvero chi ha dipinto quel quadro davvero avesse visto degli UFO non vedo perchè li debba disegnare con quelle forme e non semplicemente raffigurarli proprio come erano?
    cmq la figura di gesù descritta nella bibbia sembrerebbe la copia di molti altri dei,tra questi uno dei più conosciuti cioè Horus…molte sono le similitudini per esempio: il giorno di nascita(25 dicembre)seguita da una stella dell’est che fa da guida per i 3 re per portare doni al neonato…la morte,dopo 3 giorni la resurrezione ecc…c’è da dire che fin dall’inizio dei giorni gli uomini hanno onorato il sole xk porta la vita,fa crescere le piante,gli animali,riscalda,quindi gli uomini lo hanno da sempre onorato…infatti se prendiamo in considerazione la nascita possiamo dire che la stella dell’est è Siro la stella più luminosa e che il 24 dicembre si allinea perfettamente con le 3 stelle della cintura d’Orione,che anche adesso vengono chiamate i 3 re,e tutto questo si allinea perfettamente con il punto in cui il sole il 25 dicembra sorge,cioè la nascita del sole…poi per la morte sempre il sole nel giorno del 22 dicembre(solsistizio d’inverno)il sole rimane percettibilmente fermo per 3 giorni e in questi 3 giorni si allinea perfettamente col la costellazione della croce del sud,dopodichè finiti questi 3 giorni ricomincia a muoversi verso sud…quindi tutte queste somiglianzi tra le religioni è proprio dovuto a queste osservazioni astorlogiche che fin dai tempi antichi gli uomini hanno fatto proprio per venerare la cosa più importante della vita:il sole(dio)…
    con questo io credo che qualcoso che proviene dal cielo e che è descritto sia nella bibbia ma anche dalle popolazioni maya,ci sia e che questo qualcoso che proveniva dal cielo abbia influenzato molto il genere umano…

cmq tutto quello che ho scritto lho ripreso sempre da quel documentario zeitgeist…che spiega anche meglio :D

Anonimo
    Inattivo

vi vorrei proporre questo brano molto interessante e forse uno dei più famosi su questo argomento…leggetelo con attenzione e poi alla fine scoprirete da quale libro proviene 😉 qualcuno sono sicuro che già lo conosce e qualcuno già avrà capito qual’è il libro :D

“Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinio di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente. AI centro apparve la figura di quattro esseri animati, dei quali questo era l’aspetto: avevano sembianza umana e avevano ciascuno quattro facce e quattro ali. Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d’un vitello, splendenti come lucido bronzo. Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d’uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, e queste ali erano unite l’una all’altra. Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé.
    Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d’uomo; poi fattezze di leone a destra, fattezze di toro a sinistra e, ognuno dei quattro, fattezze d’aquila. Le loro ali erano spiegate verso l’alto; ciascuno aveva due ali che si toccavano e due che coprivano il corpo. Ciascuno si muoveva davanti a sé; andavano là dove lo spirito li dirigeva e, muovendosi, non si voltavano indietro. Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a torce che si muovevano in mezzo a loro. Il fuoco risplendeva e dal fuoco si sprigionavano bagliori. Gli esseri andavano e venivano come un baleno. lo guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro.
    Le ruote avevano l’aspetto e la struttura come di topazio e tutt’e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un’altra ruota. Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt’e quattro erano pieni di occhi tutt’intorno. Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell’essere vivente era nelle ruote. Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell’essere vivente eranelle ruote. AI di sopra delle teste degli esseri viventi vi era una specie di firmamento, simile ad un cristallo splendente, disteso sopra le loro teste, e sotto il firmamento vi erano le loro ali distese, l’una di contro all’altra; ciascuno ne aveva due che gli coprivano il corpo. Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell’Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d’un accampamento. Quando poi si fermavano, ripiegavano le ali. Ci fu un rumore al di sopra del firmamento che era sulle loro teste. Sopra il firmamento che era sulle loro teste apparve come una pietra di zaffiro in forma di trono e su questa specie di trono, in alto, una figura dalle sembianze umane. Da ciò che sembrava essere dai fianchi in su, mi apparve splendido come l’elettro e da ciò che sembrava dai fianchi in giù, mi apparve come di fuoco. Era circondato da uno splendore il cui aspetto era simile a quello dell’arcobaleno nelle nubi in un giorno di pioggia.”

peccato che questo brano si trova nella bibbia ezechiele 1:1-28…ditemi se questa non è una descrizione di esseri venuti dallo spazio descritta con le conoscenze dell’epoca…

Anonimo
    Inattivo

Ma c’è ancora gente così ignorante? gli alieni non sono una cosa a cui si può credere o no…esistono!!! se non credete all’esistenza di una forma di vita extraterrestre non credete neanche all’esistenza degli esseri umani…le prove ci sono e sono concrete per quanto cerchino di nasconderle…
    Parlando di dio,beh dio non esiste,cristo è esistito,era un uomo normale,ma dio è solo un’invenzione per tenere buona la civiltà ai tempi per dargli qualcosa in cui credere e per far pensare che le cose non accadevano tanto per,la relazione tra gli ufo e la bibbia è data dal fatto che gli alieni tempi addietro vennero in possesso di testi storici della terra come la bibbia e il corano ed è lo stesso motivo per cui in africa quando venne trovata un’astronave aliena sopra vi erano dei simboli che decifrati portavano alla bibbia e al corano…gli alieni arrivano qui milioni e milioni di anni fa…l’umanità probabilmente esiste grazie a loro…

Anonimo
    Inattivo

guarda io credo negli alieni,ma non puoi dire con certezza che esistono…anche perchè non è vero che ci sono tutte queste prove…e poi ti contraddici da solo quando dici alla fine “l’umanità PROBABILMENTE esiste grazie a loro” non possiamo essere certi…le prove sono poche…il fatto che dici che cristo è esistito ed era un uomo normale come fai a dirlo?io non lo direi proprio…primo perchè la Bibbia non è un testo affidabile in quel senso…secondo la figura di cristo è una copia esatta di altre divinità…e se proprio vogliamo fantasticare possiamo pensare che come spielberg ha inventato ET qualche scrittore ha inventato cristo…io non penso che possiamo parlare con questa sicurezza…anche io penso che gli alieni siano già venuti in tempi passati e che forse noi esistiamo grazie a loro,però un conto è IPOTIZZARE un conto è AFFERMARE…noi adesso non abbiamo nessun elemento per essere sicuri al 100% che gli alieni esistono…concordo con te anche nel fatto che molte prove forse sono nascoste…xr quando si parla di questo argomento bisogna sempre scrivere FORSE! un saluto a tutti

Anonimo
    Inattivo

SpookyMulder sembra quasi che ho sempre da ridire su quello che scrivi… Ma non è così, te lo garantisco… Però mi fanno sorridere alcune tue affermazioni :thumleft:

Prima di tutto, dare dell’ignorante a persone che non credono agli ufo e che invece credono in Dio.. E’ poco carino.

Va bene dare una tua “opinione” ma è bene anche rispettare le idee altrui senza giudicare, o no? :thumright:
    Avere dei dubbi è normale.

Poi leggo che sei molto sicuro su ciò che scrivi… Potresti gentilmente dirmi da dove prendi le tue fonti?

Grazie :thumright:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.