Close

Bambola posseduta? (esperimento).

• Questo topic ha 168 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 169 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    Lulai wrote:
    roland wrote:
    Le cose che ho da dire non penso rientrino nell’esperimento,comunque:
    prima del post di Lulai ho sognato più di una volta di essere in un ostello con dei miei amici,non antico ma in legno,tipo un campeggio(non sono mai andato in un ostello simile e non corrisponde ad altri posti che ho visto)con casette separate,nulla di pauroso.
    altra coincidenza personale,ultimamente vedo riproposte senza cercarle,ragazze albine(in un video una ragazza albina giapponese e discorsi con amici su ragazze albine,in ultimo un sogno con una ragazza sempre albina ma confuso…penso sia per i fatti di prima)
    bene,stanotte come minimo sogno la bambola,un po’ di persone albine e qualche casa da film horror… :pipistrello :gattonero:

Beh è senz’altro interessante quello che riporti. Anche tu, allora, come Nyma, hai sognato un ostello prima che aprissi questo thread sulla bambola. Trovo interessante anche la coincidenza su ragazze albine che hai detto.

Grazie per averlo scritto.

Più che altro mi è venuto in mente dopo aver letto della bambina albina e dopo il post di Nyma che mi ha fatto venire in mente il sogno precedente,se no non collegavo.

comunque è interessante come esperimento,non so bene se già è stato provato qualcosa di simile(probabilmente si)e se l’ho letto da qualche parte…mi vengono in mente le cose a pezzi…

Anonimo
    Inattivo

Vero, sono usciti risultati davvero interessanti.

Effettivamente non so se sia già stato provato un esperimento simile, forse in UK o America, magari, là il paranormale e il fenomeno delle haunted dolls è molto sentito, qui in Italia è quasi sconosciuto.

Anonimo
    Inattivo

Mi hanno chiesto di vedere anche le altre bambole della mia collezione e di spiegare se anche qualcuna delle altre mie bambole ha mai prodotto qualche anomalia, e così, dato che nei messaggi privati non ho trovato il tasto per allegare immagini, ho pensato di condividerlo direttamente qui nel thread, dove già avevo accennato, qualche volta, alla mia collezione. Ne approfitto anche per aggiornare la discussione sulla bambola con gli occhi rossi (che alla fine ho chiamato col nome originale datole dalla dollmaker, Adam, e l’ho quindi lasciata al maschile, così com’è stata creata, perchè mi sembrava di snaturarla dandole un nome femminile e mettendole abiti femminili, anche se resta sempre questo suo aspetto ambiguo, tra il maschile e femminile.

Ecco la mia collezione di bambole (nei collage ho scritto i nomi delle varie bambole, così posso indicare più rapidamente quelle più strane o che hanno dato qualche anomalia):

Collage 1

[attachment=1476]Foto25-10-18,120855.jpg[/attachment]

Collage 2

[attachment=1477]Foto25-10-18,121029.jpg[/attachment]

Collage 3

[attachment=1478]Foto25-10-18,121215.jpg[/attachment]

Collage 4

[attachment=1479]Foto25-10-18,121545.jpg[/attachment]

Collage 5

[attachment=1480]Foto25-10-18,121823.jpg[/attachment]

Collage 1:

1) Vanilla Rose: questa bambola viene dall’Inghilterra, gli occhi rosa-bianchi, molto particolari, sono stati appositamente messi, non hanno cambiato colore.L’anomalia di questa bambola è che, la notte del giorno in cui è arrivata, una luce si è accesa da sola in un corridoio di casa. Erano le 3:00 di notte. Ovviamente nessuno ha acceso nulla e nessun malfunzionamento elettrico. Poi non ha più dato anomalie, e ritengo che l’episodio della luce fosse dovuto ad un residuo energetico rimasto attaccato alla bambola dal precedente posto in cui era. I residui energetici, solitamente, se sono lievi, poi scompaiono da soli, senza bisogno di fare purificazioni.

2) Blake: questa è la bambola con gli occhi bicolore di cui vi ho parlato. L’occhio rosa ha cambiato colore da solo (l’ho acquistata così). Nessuna anomalia per questa bambola. Lei viene dalla Florida, Stati Uniti.

3) Adam: beh, lui lo conoscete già 😉

4) Ghoula: una particolarissima bambola gotica. Lei viene dall’Inghilterra. Nessuna anomalia per lei.

Collage 2:

1) Vampira: lei è una reborn doll gotica, iper realistica, come potete vedere. Lei non ha prodotto anomalie, ma per alcuni giorni avevo molto fastidio a guardarla e toccarla. Ritengo ci fosse dell’energia residuale anche per lei, poi sparita. Vampira viene dall’Inghilterra.

2) Ophelia: la sua particolarità è l’aspetto estremamente spettrale. Nessuna anomalia per lei. Ophelia è la bambola più antica della mia collezione, è infatti degli anni ’20-’30. Viene dall’Italia, ma la sua origine è francese.

Collage 3:

1) Sumire: lei è una rara Sankyo Doll di grandi dimensioni, bambola giapponese, viene dagli Stati Uniti. Non ha prodotto anomalie, ma il K2 (rilevatore di onde elettromanetiche) con lei si è illuminato alcune volte, andando fino a fondo scala (valore massimo). Penso si trattasse di residuo energetico anche in questo caso, perchè poi non si è più acceso.

Collage 4:

1) Lucrezia: lei è una grande boudoir doll, viene dall’Italia, precisamente dal negozio di antiquariato vintage sotto casa mia. Per alcuni giorni, appena arrivata a casa, vicino a lei, comparivano improvvisi odori, nello specifico, è comparso per 2-3 giorni di seguito un improvviso e forte odore di alcool disinfettante (nessuno aveva usato disinfettanti, e la bambola non ha alcun odore). Sempre un residuo energetico, poi sparito. Non saprei dire perchè, ma ho la sensazione precisa che lei appartenesse ad una signora anziana.

2) Maya: lei viene dall’Italia, l’ho presa in un mercatino di antiquariato vintage. Quando l’ho portata a casa, la mattina seguente, mi è letteralmente esploso improvvisamente un armadietto in specchio e metallo che ho attaccato al muro, in bagno,e che fa parte di un grosso specchio. Questo armadietto si chiude con delle calamite, fissate saldamente dentro delle guide con delle viti. Ho sentito un gran rumore in bagno, sono corsa a vedere cosa fosse successo e ho trovato una delle due calamite inserita nella sua guida a terra, insieme alle viti che la tenevano, e il tutto era a parecchi cm di distanza dall’armadietto, non perpendicolare a terra sotto l’armadietto. Anche qui, l’armadietto e la chiusura non avevano assolutamente nulla. Si è trattato di residuo energetico, poi sparito, anche in questo caso, ma qui, rispetto agli altri casi, era un’energia residuale parecchio forte e negativa.

—>>>> Aggiornamento su Adam (la bambola con gli occhi rossi oggetto del thread): la bambola continua ad interagire con i sogni delle persone che la guardano o la visualizzano nella mente, mostrando sempre una casa o un ostello/hotel come quello già descritto in precedenza.
    I primi giorni avevo difficoltà ad osservarla a lungo perchè mi veniva un senso di panico e vertigine. Ora va un pò meglio, ma l’effetto non è passato, soprattutto verso sera. L’altro giorno, avevo appoggiato sul bordo del letto un orologio in gomma che uso per fare jogging e stavo guardando una cosa alla scrivania, dando le spalle al letto. Dopo circa 25-30 minuti, ho sentito l’orologio cadere dal letto, e non è caduto perpendicolare al letto, come sarebbe se fosse scivolato, ma è caduto in avanti di 10-15 cm rispetto al letto, come se qualcuno lo avesse spinto con la mano. L’orologio non poteva cadere da solo, perchè non era in bilico, e la gomma su una coperta di lana fatta a mano con grossi punti in rilievo non può proprio scivolare da sola, se non è in bilico, ma in tal caso cadrebbe subito.

Ok, questi sono gli ultimi aggiornamenti, e per ora, è tutto 😉

Anonimo
    Inattivo

Ora si che farò sogni strani la notte. Senza offesa, l’arte è arte ed evidentemente sono io in fallo che non colgo la bellezza in generale delle bambole, ma alcune mi inquietano davvero e non credo che starei volentieri nella stanza in cui le tieni :D Anche se non credo che abbiano ospiti al loro interno, la mia mente è troppo influenzata dal cinema horror perché la mia fantasia comunque non mi faccia scherzi.

Ma i francobolli no? :D

Anonimo
    Inattivo
    ParanormalStudio Emiliano wrote:
    Ora si che farò sogni strani la notte. Senza offesa, l’arte è arte ed evidentemente sono io in fallo che non colgo la bellezza in generale delle bambole, ma alcune mi inquietano davvero e non credo che starei volentieri nella stanza in cui le tieni :D Anche se non credo che abbiano ospiti al loro interno, la mia mente è troppo influenzata dal cinema horror perché la mia fantasia comunque non mi faccia scherzi.

Ma i francobolli no? :D

Ahahahah…se ci fossero francobolli horror, forse sì :P

Amo tutto ciò che è strano e particolare, bambole (inquietanti) comprese :P

Sì, come ho detto, le anomalie inerenti alle altre bambole della mia collezione erano dovute a residui energetici (che sono spesso presenti su certi oggetti vintage/vecchi/antichi)
    Per quanto riguarda la bambola con gli occhi rossi, il discorso è diverso, e come è evidente dall’esperimento in questo caso non si tratta di residui energetici, ma di uno spirito attaccato alla bambola, infatti le anomalie non passano, ma permangono.

Specifico anche che non tutti gli oggetti posseduti o haunted provocano quello che si vede nei film horror, naturalmente. Anzi, le infestazioni sul modello della bambola Annabelle, per fare un esempio di un famoso oggetto posseduto, sono estremamente rare, per fortuna. Tuttavia, anche se un oggetto non crea poltergeist, non vuol dire che non sia infestato, ma solo che produce fenomeni meno eclatanti, ma chiaramente visibili a chi conosce la fenomenologia paranormale 😉

Anonimo
    Inattivo

Non me me volere Lulai, ma Vampira è brutta forte

Anonimo
    Inattivo

Lulai, abbi pazienza, io sono novello. Tu o anche qualche altro esperto tra voi, mi spiegate cosa si intende per residuo energetico? Mi sembra di capire che associata a queste bambole come per altri oggetti possa esserci un’energia che con il tempo si esaurisce. Comunque le bambole sono tutte molto interessanti ma tra tutte sembra che Adam sia quella più affascinante, anche alla luce dei risultati dell’esperimento. Lulai lo so che sembra stupido, ma se dormissi con lei?

Anonimo
    Inattivo
    bob_88r wrote:

Le gothic dolls non piacciono a tutti, anzi, veramente sono un genere molto di nicchia.

Detto ciò, a te come ad altri può non piacere, ovviamente, e ci può stare.

Ma sarebbe più corretto dire “a me non piace”, perché Vampira è una delle reborn gotiche sul genere vampiro più belle che ci siano in circolazione.

Quindi, che a te non piaccia, ok, che sia brutta, proprio no ( puoi anche documentarti in rete se vuoi, per capire meglio quello che ti sto dicendo).

Comunque, questo non è un forum di bambole e non ho postato le mie bambole per avere giudizi estetici su di loro, perché so molto bene cosa sono le mie bambole. Le ho postate solo perché mi è stato chiesto da un utente, e nei messaggi privati non si possono inviare immagini e, ovviamente, perché le ritenevo anche pertinenti al thread dato che ho più volte accennato a loro.

Comunque, non voglio andare OT parlando oltre di canoni estetici di bambole.

Grazie

Anonimo
    Inattivo

Hai una bella collezione Lulai complimenti. Ma che strano però, nella prima foto da te postata Adam mi appare con gli occhi chiusi, non sempre ovvio, ma diciamo che 2 volte su 5 lo vedo chiudere le palpebre …mentre in altre foto successive non riscontro questa cosa, e nemmeno nel resto delle tue bambole. Oniricamente parlando Adam su di me non ha sortito effetti, invece nel reale mi fa l’ occhiolino. Vanilla Rose è molto particolare, magnetica direi, la trovo stupenda…ma anche Ophelia non scherza in quanto a fascino…

Anonimo
    Inattivo
    Lulai wrote:
    bob_88r wrote:

Le gothic dolls non piacciono a tutti, anzi, veramente sono un genere molto di nicchia.

Detto ciò, a te come ad altri può non piacere, ovviamente, e ci può stare.

Ma sarebbe più corretto dire “a me non piace”, perché Vampira è una delle reborn gotiche sul genere vampiro più belle che ci siano in circolazione.

Quindi, che a te non piaccia, ok, che sia brutta, proprio no ( puoi anche documentarti in rete se vuoi, per capire meglio quello che ti sto dicendo).

Comunque, questo non è un forum di bambole e non ho postato le mie bambole per avere giudizi estetici su di loro, perché so molto bene cosa sono le mie bambole. Le ho postate solo perché mi è stato chiesto da un utente, e nei messaggi privati non si possono inviare immagini e, ovviamente, perché le ritenevo anche pertinenti al thread dato che ho più volte accennato a loro.

Comunque, non voglio andare OT parlando oltre di canoni estetici di bambole.

Grazie

Lulai assolutamente, brutta nel senso di terrore.

Anonimo
    Inattivo
    Gemini wrote:
    Hai una bella collezione Lulai complimenti. Ma che strano però, nella prima foto da te postata Adam mi appare con gli occhi chiusi, non sempre ovvio, ma diciamo che 2 volte su 5 lo vedo chiudere le palpebre …mentre in altre foto successive non riscontro questa cosa, e nemmeno nel resto delle tue bambole. Oniricamente parlando Adam su di me non ha sortito effetti, invece nel reale mi fa l’ occhiolino. Vanilla Rose è molto particolare, magnetica direi, la trovo stupenda…ma anche Ophelia non scherza in quanto a fascino…

Ciao Gemini, ti ringrazio :)

Ma dai, curiosa davvero sta cosa che nella prima foto vedevi Adam anche con gli occhi chiusi e nelle altre successive mie no. Interessante.

Vero, Vanilla piace tanto anche a me, e pure Ophelia anch’io trovo che abbia tanto fascino :)

Anonimo
    Inattivo
    bob_88r wrote:
    Lulai assolutamente, brutta nel senso di terrore.

Ah beh, nel senso di terrore, concordo con te Bob :)

Vero, ho impiegato qualche giorno anch’io per abituarmi a lei, perché pur trovandola bellissima e piacendomi molto, fa senza dubbio impressione.

Fa il suo lavoro di horror doll allora :P

Anonimo
    Inattivo
    Iwanttobelieve wrote:
    Lulai, abbi pazienza, io sono novello. Tu o anche qualche altro esperto tra voi, mi spiegate cosa si intende per residuo energetico? Mi sembra di capire che associata a queste bambole come per altri oggetti possa esserci un’energia che con il tempo si esaurisce. Comunque le bambole sono tutte molto interessanti ma tra tutte sembra che Adam sia quella più affascinante, anche alla luce dei risultati dell’esperimento. Lulai lo so che sembra stupido, ma se dormissi con lei?

Ciao Iwan :)

Per residuo energetico o energia residuale, nello spiritismo, si intende l’energia emanata da un luogo (in cui sono successi o succedono fatti particolari, negativi o anche cruenti) e assorbita, come una sorta di imprinting, dagli oggetti. Questa energia rimane attaccata agli oggetti (e può essere percepita anche dalle persone più sensibili di altre alle realtà sottili), ma, una volta che l’oggetto viene portato via dal luogo in questione, generalmente tende a liberarsi dell’energia assorbita precedentemente (per assorbire quella del nuovo luogo in cui di trova) nel giro di qualche giorno o settimana, a seconda di quanto potente era questa energia. Se il residuo energetico è particolarmente negativo e resiste attaccato all’oggetto, si può procedere a purificare l’oggetto in questione.

Ci sono anche oggetti usati come componenti di rituali esoterici che non perdono mai la loro energia residua e, in tal caso, se è negativa, è bene liberarsi dell’oggetto stesso.

Per Adam, invece, in che senso se dormissi con lui? Cioè intendi se lo tenessi sul letto o altro? Attualmente lui e le altre mie bambole sono già in camera mia :) :fantasma:

Anonimo
    Inattivo

Si infatti…gli oggetti sono come dei condensatori, incamerano energia, ed è vero che alcuni di questi non perderanno mai quella accumulata emanandola sottilmente…tanto che, e a patto che si disponga di una buona empatia e sensibilità, la si può cogliere evocando sensazioni di epoche e luoghi a noi sconosciuti.

Anonimo
    Inattivo

Esatto, proprio così.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 169 totali)
  • Il topic ‘Bambola posseduta? (esperimento)’ è chiuso a nuove risposte.