Close

Bambola posseduta? (esperimento).

• Questo topic ha 168 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 169 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

[ I risultati dell’esperimento li trovate al post #59 ]

Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi sono iscritta qui perché avrei bisogno di ulteriori riscontri riguardo una bambola che ho acquistato online recentemente. La bambola non è ancora qui a casa con me perché sta arrivando dall’estero. Preciso che la bambola non è stata venduta come
    “haunted”, “posseduta”, ma come bambola “normale”, con la particolarità, però, che gli occhi hanno cambiato colore (forse per un difetto di fabbricazione o eccessiva esposizione alla luce, o altro magari, chissà…) diventando rossi (in origine erano marrone-ambrato).

Mi sono accorta, in modo del tutto casuale, che guardando la bambola subito prima di dormire, facevo degli strani sogni (che ora non vi dico perché non voglio suggestionarvi, in quanto vi chiederó di provare a fare un piccolo esperimento), così ho chiesto a quattro persone che conosco e che non si conoscono tra loro, di provare a guardare la bambola prima di dormire e di dirmi se sognavano anche loro qualcosa di strano. Tutte e quattro queste persone, me compresa, hanno fatto lo stesso tipo di sogno, con gli stessi dettagli. Veramente impressionante, perché nessuno naturalmente sapeva cosa aveva sognato l’altro.

Ora, vorrei allargare un po’ il campo d’indagine, per cui chiedo a chi tra voi vorrà farlo, di provare a guardare la bambola in foto subito prima di dormire, e di dirmi poi che sogno ha fatto. Se non fate sogni la prima sera, potete riprovare la sera successiva.

[attachment=1460]5E16B215-6A5F-4E18-8F59-7E5EFE994276.png[/attachment]

Grazie a chi parteciperà e mi darà una mano

(Spero che la foto si veda e di averla allegata correttamente)

Anonimo
    Inattivo

Ciao, mi piace questo tipo di esperimenti. Se ci riesco lo faccio già da stasera e poi ti farò sapere se ho sognato qualcosa 😉

Anonimo
    Inattivo

Ciao Nyma, ti ringrazio molto per la disponibilità :-)

Poi ovviamente spiegheró cosa hanno sognato le persone che hanno già fatto questa prova e tutte le analogie.

Anonimo
    Inattivo

Lulai…sta bambola ha ciglia pronunciate oltre il normale, mentre le sopraciglia appena accennate…gli occhi convergenti a dx (sx di chi la guarda). Non voglio impressionarti, può darsi sia il solo a cogliere questa cosa, ma a me appare anche con gli occhi chiusi… posso chiederti da dove viene? per caso è di origini ispaniche? ovviamente parteciperò anche io all’ esperimento…

Anonimo
    Inattivo

Lulai, ti rispondo in privato riguardo il sogno per non influenzare eventuali altre persone che vogliono provare l’esperimento.

Anonimo
    Inattivo

Ciao. Ma hai comprato per qualche motivo in particolare questa bambola?
    Simpatico l’esperimento che proponi, parteciperò senz’altro.

Anonimo
    Inattivo
    Gemini wrote:
    Lulai…sta bambola ha ciglia pronunciate oltre il normale, mentre le sopraciglia appena accennate…gli occhi convergenti a dx (sx di chi la guarda). Non voglio impressionarti, può darsi sia il solo a cogliere questa cosa, ma a me appare anche con gli occhi chiusi… posso chiederti da dove viene? per caso è di origini ispaniche? ovviamente parteciperò anche io all’ esperimento…

Ciao Gemini, sìsì, anch’io ho notato le stesse cose che hai visto tu riguardo agli occhi/ciglia/sopracciglia.
    Molto interessante che ti appaia anche con gli occhi chiusi, cioè guardando la foto a te sembra che chiuda gli occhi anche?

E’ interessante questa cosa perchè, per esempio, sia a me che ad una mia amica, osservando la foto, sembra che gli occhi della bambola a un certo punto mandino come un bagliore rosso, come se “brillassero” per un istante.

La bambola viene dalla Florida, Stati Uniti, e la dollmaker che l’ha creata è americana o inglese, per cui penso proprio che non abbia origini ispaniche, ma sia americana.

Mille grazie anche a te per la partecipazione all’esperimento :) Se sognerai, puoi scrivermi il tuo sogno in privato, se vuoi, così non influenziamo chi deve ancora fare il test :)

Anonimo
    Inattivo
    Nyma wrote:
    Lulai, ti rispondo in privato riguardo il sogno per non influenzare eventuali altre persone che vogliono provare l’esperimento.

Molte grazie Nyma :) Ho visto il tuo messaggio e mi è stato davvero utile, grazie mille!

Anonimo
    Inattivo
    MrKrueger wrote:
    Ciao. Ma hai comprato per qualche motivo in particolare questa bambola?
    Simpatico l’esperimento che proponi, parteciperò senz’altro.

Ciao MrKrueger, io sono una collezionista di bambole, colleziono però solo esemplari unici di bambole (o che hanno caratteristiche che le rendono uniche) e solo bambole che mi colpiscano o attirino molto. Questa bambola è come se mi avesse “chiamato”: all’improvviso, mentre stavo navigando in internet, ho sentito come un impulso, un’intuizione, che mi diceva di cercare una bambola con gli occhi rossi, così l’ho cercata e subito è uscita lei, che mi ha colpito ed attratto per gli occhi così strani e magnetici, oltre che per il loro colore arancio-rosso. Le bambole con gli occhi rossi sono estremamente rare, c’è qualcosa nelle bambole reborn zombie, ma sono veramente poche, e ancora più raro, se non quasi unico, è trovare una bambola il cui colore originale degli occhi si è modificato da solo, virando sul rosso (in genere gli occhi che modificano il loro colore originario virano sul rosa, rarissimamente sul rosso o grigio-bianco). Come questa bambola. E così, dato che mi piaceva anche molto, ho deciso di prenderla, perchè in un certo senso mi ha proprio “chiamata”.

Ti ringrazio per la partecipazione all’esperimento :)

Anonimo
    Inattivo

@Lulai
    Si proprio così, se la guardo sembra che chiuda gli occhi…anche ora, non appena ho acceduto di nuovo alla discussione, l’ho ritrovata li per un attimo con gli occhi serrati… il bagliore rosso di cui parli però non lo colgo. Devo ammettere che lo sguardo di questa bambolina è molto enigmatico, e non solo per la peculiarità degli occhi rossi…sembra esprimere una velata solitudine in un messaggio subliminale…chissà se è un messaggio voluto proprio dalla dollmaker e che magari, a seconda della sensibilità e dello stato d’ animo di chi la guarda, viene rivelato in sogno. Ora me la guardo un pochetto e poi a nanna…poche ore e forse anche io saprò cosa scriverti in privato.

Anonimo
    Inattivo

@Gemini
    Sono molto d’accordo con la possibile chiave di lettura che hai dato riguardo ai sogni prodotti dalla bambola in chi la guarda. Anch’io penso che possa essere qualcosa di simile.
    Ho anche ipotizzato che la bambola mostri in sogno frammenti della vita vissuta dallo spirito attaccato alla bambola quand’era in vita (in genere alcune bambole “haunted” che interagiscono con i sogni fanno questo), peró forse potrebbe essere più esatta la tua interpretazione, e cioè che la bambola mostri in sogno un messaggio subliminale legato a lei o allo spirito attaccato a lei.

Davvero interessante anche che tu la veda con gli occhi chiusi.

Vero, ha uno sguardo molto enigmatico. Io lo trovo molto “vivo” ogni volta che la guardo. Mi sembra sempre sul punto di dirmi qualcosa.

Ho tante e diverse bambole nella mia collezione, ma una cosa così curiosa non mi era mai capitata con una bambola, fino a questa.

Anonimo
    Inattivo

Ringrazio anche MrKrueger per aver fatto l’esperimento e avermi scritto in privato il suo sogno :-)

Aspetto la prossima settimana, se nel frattempo qualcun altro volesse provare l’esperimento, e poi scrivo qui cosa sogna chi guarda questa bambola prima di dormire.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Lulai,

io non riesco a vederla con gli occhi chiusi però stasera ci proverò anch’io a guardarla e a vedere se sogno qualcosa 😉

Anonimo
    Inattivo

Ciao Dany, ti ringrazio molto per la partecipazione al test :-))

Se non dovessi fare sogni, puoi comunque dirmi se al risveglio hai provato qualche sensazione strana o particolare.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Lulai,interessante l”esperimento,ovviamente parteciperò e farò sapere cosa ho sognato.
    Devo dire che non sono proprio un appassionato di bambole ma ammetto che questa ha un qualcosa di simpatico.
    Aspetto gli sviluppi,anche perché sarebbe impossibile dare un parere se non c’è materiale su cui discutere.
    Un occhio è più chiaro oppure è un effetto della foto?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 169 totali)
  • Il topic ‘Bambola posseduta? (esperimento)’ è chiuso a nuove risposte.