Chiudi

Bambino/a che piange mentre dormo…?.

• Questo topic ha 10 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi son registrato per avere la vostra opinione sul file audio in allegato. Premetto che qualche mese fa ho installato un programma sullo smartphone per monitorare la qualità del sonno e attiva anche la registrazione automatica quando percepisce un suono (es. russamento, parlare durante il sonno etc.). In questi mesi tutto tranquillo, non russo e non parlo :P … però nel file audio che ho postato ho sentito questo suono, tipo un bambino/a che piange. Il letto non fa cigolii, non ci sono altri dispositivi che potrebbero emettere suoni simili… e quindi vorrei capire secondo voi cosa potrebbe essere? :scratch:

Anonimo
    Inattivo

Ciao reeno29 e benvenuto

Scrivi di aver postato il file ma…non c’è…
    Quindi si procede per domande:si sente un pianto distinto e forte oppure flebile,breve o ripetuto?
    Si sente solo quel pianto o percepisci altre voci,in sottofondo ?

Comunque,a parte queste domande,che aiutano a comprendere meglio il ,per ora ,presunto fenomeno,succede frequentemente che durante registrazioni casuali,cioè non intenzionate a registrare la presenza di eventuali entità,rimangano incise delle voci,dei suoni,o della musica:è questa una tecnica usata in parapsicologia,specie nello spiritismo, denominata metafonia.

Questo sistema di “contatto”è iniziato con la registrazione di determinate e precise frequenze radio,di solito le onde lunghe.
    Ben presto però,ci si accorse che molti ricercatori “interpretavano”alcune frasi che,fatte sentire ad altre persone risultavano nulle;questo perchè il cervello tende ad associare frasi finite completando lacune di alcune parole,magari generate da interferenze.

Per questo si è abbandonato il sistema di registrazione-radio frequenze e si è passato alla registrazione ambientale,più affidabile perchè in laboratorio è possibile anche esaminare le frequenze vocali,se è il caso.
    E’ un valido supporto che regala a volte “sorprese” di fenomeni genuini,ormai è un dato di fatto;inoltre le voci,i suoni sono più distinti e si possono scartare le interferenze di frequenze.

Comunque è possibile che tu abbia registrato veramente una qualche voce o ,appunto un pianto,come scrivi.
    Se tu riuscissi a postare il file sarebbe molto utile per una conferma…

Anonimo
    Inattivo

..scusate… ecco il file audio!

http://vocaroo.com/i/s0fRJI8D0VxQ

Anonimo
    Inattivo

@reeno29

Personalmente mi sembra un tentativo di comunicazione,più che un pianto di un bimbo.I toni sono più bassi rispetto a quelli alti;
    più che ad un bambino,io attribuirei questo “singhiozzare”alla “voce”di una presenza femminile,in quanto i toni alti risultano a metà scala…Quindi a metà strada tra la voce femminile e quella di un bimbo/a.

Potrebbe trattarsi di un tentativo,come scrivevo all’inizio;questa eventuale entità non ha ancora il pieno controllo dell’energia atta a riprodurre la fonia umana ( dal momento che ovviamente le “corde vocali”fisiche sono inattive ) .

Io,fossi in te,continuerei a registrare…Nel trascorrere di qualche settimana,il fenomeno risulterà più nitido:le entità imparano in fretta !

Piuttosto,potrebbe anche trattarsi di qualche familiare,che per qualche motivo,a lei noto,vuole lasciare una sua testimonianza a te,dal momento che per stabilire questo tipo di “contatti”è necessario disporre di una buona ed abbondante energia e una facoltà da sensitivo…

Persevera e tienici informati.

Anonimo
    Inattivo
    reeno29 wrote:
    ..scusate… ecco il file audio!

http://vocaroo.com/i/s0fRJI8D0VxQ

Ciao!
    Davvero molto interessante.
    Hai avuto altri episodi? Effettuato altre registrazioni?

Anonimo
    Inattivo

Una fantastica registrazione, e anche lunga.
    Come ti hanno consigliato prosegui con le registrazioni, potresti avere degli sviluppi inaspettati

Anonimo
    Inattivo

Ciao reeno,

ci puoi spiegare dove abiti?
    Casa isolata? Condominio?
    Piano terra? 3° Piano?

Insomma, qualche info in più sulla locazione.

Ciao&Grazie

Anonimo
    Inattivo

Mi associo a Blackmace… Qualche altra info è indispensabile, come ad esempio sapere se dormivi con la finestra aperta o chiusa, se in casa sei da solo o con altri ecc…

Anonimo
    Inattivo

sse la finestra era completamente chiusa è inquietante

Se era aperta potrebbe trattarsi di un uccello notturno

Anonimo
    Inattivo

EVP davvero interessante , ma hai fatto altre registrazioni??? Hai avuto altri riscontri??? Anche a me piu’ che un bambino/a mi sembra un singhiozzare

Anonimo
    Inattivo

A me è sembrato un piccione.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.