Ciao a tutti, sono uno studioso di fenomeni insoliti ma quello che mi è capitato già tre volte non mi era mai successo prima e sto cercando confronti per capire se sono l’unico a cui sta accadendo o meno.
È una situazione banale ma al tempo stesso strana. Praticamente di sera o notte, apro la porta della mia camera per andare nel resto della casa e scorgo per pochi istanti dei bagliori, delle luci azzurrognole. Non so dirvi se siano sferiche o meno, il tempo in cui le scorgo è troppo breve. Per farvi capire meglio è come l’effetto del display di uno smartphone che illumina il disimpegno. Con i piedi per terra e molto scetticismo ho verificato se ci fossero luci da finestre, a volte le auto che passano possono causare questi effetti, ma nulla. L’anno scorso mi era capitato di scorgere come un alone azzurrognolo sulla porta di fronte mentre uscivo dalla stanza. E un’altra volta mio padre molto scettico su questi argomenti mi disse di aver visto una luce azzurra e sferica sulla mia porta, ed era al quanto stranito dell’accaduto. In queste notti estive è già la terza volta in quindici giorni che scorgo questo fenomeno. Chiedo se è capitato anche a voi, così da poter confrontare le esperienze.
Accade di sera o notte, non è che le stanze hanno un’illuminazione diversa (in questo caso un differente tipo di oscurità) e passando da un ambiente all’altro l’occhio riesce a cogliere per qualche istante dei tratti, dei riflessi o dei debolissimi fasci di luce presenti nella stanza che poi abituandosi immediatamente alle nuove condizioni non riesce più a distinguere?
Potresti fare la prova col cellulare o una video camera: registra ed esci dalla stanza. Poi confronti quello che hai visto tu con la ripresa del cellulare.
Potresti fare la prova col cellulare o una video camera: registra ed esci dalla stanza. Poi confronti quello che hai visto tu con la ripresa del cellulare.
Condivido, essendo un fenomeno così frequente, prova ad utilizzare una videocamera… Probabilmente riuscirai ad ottenere qualche risposta in più