Chiudi

Atlantide.

• Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ok … ammetto che la ricerca non è totalmente mia, ma vi assicuro che io di Atlantide ne ho parlato a militari … via mail e telefono …
    http://www.greenme.it/informarsi/natura-a-biodiversita/4390-atlantide-ritrovata-la-leggendaria-citta-scompasa-fu-sommersa-da-uno-tsunamii
    che dite: la è?
    io penso sia piuttosto una sorta di città tempio, poiché sostengo Atlantide fosse un’isola, e non una città.

Anonimo
    Inattivo

Io avevo visto un documentario dove si ipotizzava che Atlantide fosse invece in nord europa, non ricordo se nel mare a est della Finlandia o nel Mar Baltico. Secondo questo documentario erano state trovate formazioni sottomarine che rassomiglierebbero a quella struttura di isola circondata da cerchi (come atolli) e venivano fatte supposizioni sull’aspetto che sembra avessero gli stranieri provenienti da Atlantide, che dalle descrizioni sembrano avere un aspetto molto più nordico rispetto a quello che avrebbero avuto persone provenienti da un posto alla latitudine del Mediterraneo. Uomini colti che dispensarono innovazioni ecc ecc… Scusate se sono vago, ma non ricordo molto di questo documentario se non ciò che vi ho scritto a grandi linee.

Anonimo
    Inattivo

sinceramente , non sapremo mai dove stava atlantide…sono certo che c’era però, e non solo lei ma anche altre regioni abitate da uomini come noi, evolutissimi…

Ciò che mi affascina di questi popoli poi scomparsi, e di cui poco è rimasto (chissà se quel poco non è finito in Egitto ), era la loro spiritualità . Immagino che fossero spiritualmente evolutissimi, della parte scientifica e tecnologica mi interessa poco….

E se con quei popoli prediluviani fosse morto il genere umano che dialogava con Dio e altri del regno celeste ??? Anche oggi si prega e si dialoga con Dio, io intendo proprio una conoscenza e una purezza che mettevano l’uomo in contatto diretto col trascendente, cosa oggi riservata a pochissimi

Anonimo
    Inattivo

Io ad Atlantide credo, ho scritto su essa e penso fosse nell’oceano Atlantico, ma che fosse un’isola modesta, e non un continente come lo definiscono certi.
    Vi mostro una mappa che per me arriva da qualcuno che lì è stato.
    Sapete che probabilmente anche Darwin è stato su Atlantide? Logicamente supportato in tutto e per tutto dagli Illuminati …
    Atlantis_map_Kampanakis.jpg

Anonimo
    Inattivo

come ci sarebbe stato darwin su atlantide se è scomparsa ? Tutto porta a pensare che sia stata distrutta, o da una guerra atomica o da calamità naturali incredibili, quindi….darwin dove sarebbe stato, sott’acqua ?

Anonimo
    Inattivo

Ad ogni modo credo sia piuttosto certo che, se esisteva davvero, si trattava di una città posta su un’isola e non un continente.

Anonimo
    Inattivo
    lechateau wrote:
    come ci sarebbe stato darwin su atlantide se è scomparsa ? Tutto porta a pensare che sia stata distrutta, o da una guerra atomica o da calamità naturali incredibili, quindi….darwin dove sarebbe stato, sott’acqua ?

In realtà penso che i Nazisti (celebri le loro ricerche di Atlantide) abbiano poi in realtà trovato Atlantide stessa, e che l’isola sia stata distrutta da sommergibili nucleari durante la II Guerra Mondiale (o giù di lì), quando poi tutto è stato secretato o dimenticato/distrutto negli/dagli archivi nazisti.

Anonimo
    Inattivo
    il_luv wrote:
    lechateau wrote:

In realtà penso che i Nazisti (celebri le loro ricerche di Atlantide) abbiano poi in realtà trovato Atlantide stessa, e che l’isola sia stata distrutta da sommergibili nucleari durante la II Guerra Mondiale (o giù di lì), quando poi tutto è stato secretato o dimenticato/distrutto negli/dagli archivi nazisti.

lo escludo , Atlantide leggendaria non è sopravvisuta, se poi parliamo di un’altra cosa vabbè tutto è possibile.
    Ma Atlantide è scomparsa secondo la leggenda e con tutto i suoi abitanti.
    Io invece credo che qualcosa o qualcuno sopravvisse e tramandò…e a poco a poco è arrivato agli egizi

Anonimo
    Inattivo
    lechateau wrote:
    il_luv wrote:
    lechateau wrote:

lo escludo , Atlantide leggendaria non è sopravvisuta, se poi parliamo di un’altra cosa vabbè tutto è possibile.
    Ma Atlantide è scomparsa secondo la leggenda e con tutto i suoi abitanti.
    Io invece credo che qualcosa o qualcuno sopravvisse e tramandò…e a poco a poco è arrivato agli egizi

Io dico che su Atlantide c’erano praticamente soltanto selvaggi e che chi là non era selvaggio aveva emesso un divieto al popolo di creare imbarcazioni, dopodiché arrivò Darwin, dopo di lui i Nazisti, probabilmente l’Unione Sovietica distrusse l’isola con armi nucleari, forse gli U.S.A., poiché quella era terra Nazista e da sempre, Atlantide, ambiva ad essere (e forse in alcune ere è stato … ) Impero (ecco perché è probabile sia stato Stalin e i suoi … )
    Atlantide la scoprirono già ai tempi degli Antichi Greci e Antichi Romani, ma a tutti coloro che hanno governato fino a quel giorno in cui è stata distrutta, è tornato sempre più utile dire: “non esiste” o “la stiamo cercando”, gli unici che forse l’hanno davvero dovuta cercare per trovarla sono stati i Nazisti …
    In alcune culture arabe, ad esempio, Atlantide è praticamente Storia, nemmeno mito (a quanto ne ho capito).
    Il fatto è che la Chiesa stessa, per più di mille anni, ha avuto l’obbiettivo di distruggere Atlantide e i suoi abitanti, poiché anch’essi erano latini, poiché Antichi Greci e Antichi Romani la trovarono per primi (a quanto io ne so), quindi oltre che latini pagani, quindi conosciamo il Medioevo …

Anonimo
    Inattivo

Domani cerco se su youtube c’è il video a cui facevo riferimento. Io credo che Atlantide possa davvero essere esistita e la popolazione al suo interno era culturalmente elevata (parliamo comunque di conoscenze evolute per il tempo, non parlo di fantascienza). Confrontando molti antichi scritti pare più plausibile si tratti di un’isola o meglio, una specie di Venezia chiamiamola così, che poi è stata “sommersa”: di certo le case non erano di cemento armato come quelle moderne, è probabile che un’acqua alta particolarmente alta fosse sufficiente a spazzar via l’intera città. Non credo però che Atlantide sia arrivata ai tempi dei Nazi, ma il tutto è accaduto in tempi molto remoti.

Anonimo
    Inattivo

Erodoto ne parla e Platone la cita nel Timeo, parliamo di un storico e del più grande filosofo della storia, insieme a pochissimi altri

Atlantide è esistita, la fine è avvolta dal mistero

Anonimo
    Inattivo

Io dico che l’hanno distrutta quelli dell’Unione Sovietica … o i Nazi … o la Nato …

Anonimo
    Inattivo

Girando per alcune isole greche ho sentito diverse leggende e una tra questo era proprio su Atlantide. Il signore che me l’ha raccontata sosteneva che Atlantide in realta era un’isola molto piccola e si trovava nei pressi di Santorini (o che fosse una parte di Santorini stessa) e la sua scomparsa è stata causata da calamità naturali e coincide, per quanto riguarda lo spazio temporale, alle piaghe d’egitto.

Anonimo
    Inattivo

Se fosse stata parte di Santorini non sarebbe difficile trovare indizi nei fondali marini presso l’isola. Può essere stata distrutta o inabissata, ma non volatilizzata. Quindi dubito che sia nei pressi di un’isola attualmente abitata, sarebbe bastato poco per scovare la parte sommersa.

Anonimo
    Inattivo

Purtroppo di Atlantide so ben poco e logicamente è, senza ombra di dubbio, molto improbabile che si trovasse nei pressi di altre isole senza che queste sprofondassero con lei o che non avessere mai trovato nulla.
    Io ho riportato la leggenda che ho sentito e l’uomo che me l’ha raccontata forse ha solo viaggiato con la fantasia visto che, in effetti, parte di Santorini è spofondata nel mare. :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.