Chiudi

Astronauti fotografano misteriosi “cerchi nel ghiaccio”.

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Astronauti fotografano misteriosi “cerchi nel ghiaccio” in Siberia

Questo strano, quasi perfetto “cerchio nel ghiaccio” è apparso su un lago ghiacciato in Siberia. Mentre gli scienziati hanno escluso un coinvolgimento di un UFO, sono comunque perplessi su come si sia potuto formare questo misterioso fenomeno geologico, di circa 2.5 miglia, sul lago Baikal.
    E’ stato notato su lato meridionale del lago, mentre un altro è stato visto in prossimità del centro del lago stesso. Le immagini sono state scattate dagli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, in orbita a circa 220 miglia sopra la Terra. Sono stati fatti del calcoli progressivi dalla prima apparizione dei cerchi, in un periodo che va dal giorno 5 aprile 2009 al giorno 27 aprile 2009, quando il ghiaccio comincia a dividersi. “In tutto il mese di aprile i cerchi sono persistenti“, riferisce un portavoce NASA, “essi appaiono quando il ghiaccio incomincia a coprire le zone circostanti e scompaiono quando il ghiaccio si scioglie. L’aspetto e il modello suggeriscono che il ghiaccio è molto sottile“. La copertura del ghiaccio cambia repentinamente in questo periodo dell’anno, quando il lago russo si scioglie di ghiaccio e si congela durante la notte. Gli scienziati ritengono che uno schizzo d’acqua calda sia salito in superficie, creando poi la forma caratteristica del “cerchio”, ma sono perplessi per quanto concerne la fonte di calore.
    Alti flussi e attività idrotermali sono state osservate in altre parti del lago, ma uno dei cerchi è apparso in prossimità della punta meridionale, dove le acque sono più fredde, perchè relativamente profonde. Il lago Baikal è nella Rift Valley ed è il più grande (in volume) e più profondo (5.400 metri) lago d’acqua dolce del mondo. Il sito Patrimonio Mondiale è anche uno dei laghi più antichi del mondo, con un età compresa tra i 25 e 30 milioni di anni. I sedimenti si sono depositati sul fondo fino ad una profondità di 4,3 miglia. Il lago contiene rare foche e diverse specie di pesci che non si trovano in nessun altro lago della Terra.

Fonte di informazione (in inglese): http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/ … tists.html

y09si.jpg
    24l7zww.jpg

Anonimo
    Inattivo

ma nn sn cerchi… è un caso che si sia creato… che ne dite all’ora di quell’isola a forma di cuore…??

Anonimo
    Inattivo

Io sinceramente non so ke dire…

Anonimo
    Inattivo

Non credo proprio sia un caso…

Anonimo
    Inattivo

sn cerchi… nn immense opere… nn so cosa ci trovate di misterioso e pazzesco… volete vedere l’isola a forma di cuore??
    Eccola:
    isolacuorecroazia1.jpg

Questo cosa sarebbe allora?? Un alieno innamorato…??

Anonimo
    Inattivo

ahahahahahahahahahahaha……….sei terribbbbbile! però quel cerchio un pò curioso c’è!

Anonimo
    Inattivo

Mi piace di te Facco il forte scetticismo alle notizie di provenienza…diciamo “media” media inteso come stampa e web…
    Perchè grazie a questo che non ti fai influenzare dai quasi magari manipolazioni delle informazioni… che è un prametro ben spiegato nella teoria della cospirazione… Bene bene…

Anonimo
    Inattivo

Grazie Hack… io mi immagino alla guida di una qualche testata giornalistica e dico che anche io metterei in giro false voci modificando qualche foto, solo x il gusto di farlo. Adesso pensate se ci fosse un motivo x farlo!

Anonimo
    Inattivo

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!
    ma io adesso ho capito…!! pensate vi si sia appoggiato qualcosa sopra e abbia creato quella cosa… qualcosa con forma tondeggiante magari, con le luci psichedeliche, guidato da omini verdi e brutti… ecco svelato l’arcano… mamma mia xò… giuro k l’ho capito solo adesso! Stavo guardando la foto e mi chiedevo con tutto me stesso: ma che ca**o hanno di strano ste cose?? E’ ghiaccio… boh! Poi si è accesa la lampadina… errore mio raga!

Oddio… ragazzi, se davvero ci sn, vedrete che si faranno vedere, nel bene o nel male! fino ad allora tranquilli… sn sn arrivati fin qui, hanno l’intelligenza necessaria a nn farsi vedere se nn vogliono.

Anonimo
    Inattivo

Ripeto il mio fermo pensiero sulla Teoria del complotto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Notizie’ è chiuso a nuovi topic e risposte.