Chiudi

ascoltate questa melodia da me registrata……..

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Registazioni audio ascoltate questa melodia da me registrata…….

• Questo topic ha 29 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ascoltate questa melodia registrata da me in un vecchio sentiero di montagna…a me e tutti quelli che l’hanno sentita sono rimasti a bocca aperta…
    Voi che ne pensate? :)

Anonimo
    Inattivo

chissa se me la carica….

Anonimo
    Inattivo

Ciao Sergio e benvenuto su Paranormale.Com
    Ti invito a presentarti nella sezione apposita.

Il file l’ho ricevuto via mail e lo posto così da sentire il parere degli altri utenti… nel frattempo puoi raccontare qui la vicenda e cosa pensi che sia questa melodia?
    Grazie! :ok:

[file name=video_0040_4cadcfea09ff3.3gp size=228899]http://www.paranormale.com/media/kunena/attachments/legacy/files/video_0040_4cadcfea09ff3.3gp[/file]

Anonimo
    Inattivo

Ciao la voce anomala è proprio la melodia che si sente con i motori delle moto
    (i primi 5-6secondi).Praticamente ci sono io che dico nel mio
    dialetto” chi deve salire adesso di la” perche era una salita abbastanza
    impegnativa e subito dopo si sente la quella strana melodia.
    Se non sbaglio è un percorso antico dei briganti.
    Lo fatto ascoltare a diverse persone e rimangono tutte stupite,anche i miei
    amici che quel giorno stavano con me.
    Spero che voi mi potreste dare una risposta.
    Grazie!!!!

Anonimo
    Inattivo

Ciao,
    ho ascoltato piu’ volte il filmato, si sente proprio una specie di canto antico si, non si puo’ spiegare una cosa di questo tipo, dovresti pero’ dirmi come si chiama il posto dove eravate la zona cosi’ posso documentarmi.
    Potrebbe anche trattarsi di un telefono o di un rumore che in quel momento si è manifestato che voi non ci avete fatto caso e che nella registrazione in 3gp (qualità pessima) risulta una melodia una cantilena…. Dare affermazioni è praticamente difficile, ma possiamo vedere insieme vari scenari …

Anonimo
    Inattivo

Ciao…
    Praticamente è una zona del monte Vulture,vicino ad una strada chiamata Femmina morta.
    Questa zona è praticabile solo a piedi oppure in moto..
    Ti posso garantire che ero l’unico con il cell che riprendeva la salita…mi dispiace per la pessima qualità!!!

Anonimo
    Inattivo

In realta’ non ho trovato nulla per ora su questo luogo…Tolto il fatto che il Vulture è un vulcano spento dal pleistocene…

Anonimo
    Inattivo

sicuro che non era qualcuno che stava cantando? comunque sembra qualcosa cantata in dialetto

Anonimo
    Inattivo

Bella zona ma non molto conosciuta sulle carte geografiche…comunque è una zona dove nel 800 si nascondevano briganti(http://www.brigantaggio.com/site1a.htm)

Ti assicuro che non c’era proprio nessuno che cantava…anche perche chi stava aveva il casco ed in piu c’erano i motori accesi delle moto..Comunque è anche molto diverso dal nostro dialetto contemporaneo non so se sia una melodia con dialetto antico…

Anonimo
    Inattivo

Ti assicuro che non c’era proprio nessuno che cantava…anche perche chi stava aveva il casco ed in piu c’erano i motori accesi delle moto..Comunque è anche molto diverso dal nostro dialetto contemporaneo non so se sia una melodia con dialetto antico…

Anonimo
    Inattivo

sai che sembra calabrese? l’ultima parola sento che dice NENTA (niente).

Anche in calabria vi erano i briganti

Anonimo
    Inattivo

Potrebbe trattarsi di 1000 cose, anche una sovraregistrazione audio…ma sui telefoni non credo che sia possibile… di solito su pellicole e nstri viene questa cosa…Cmq difficile dare un’affermazione, la lingua è incomprensibile per me. Carino video e suggestivo dai.

Anonimo
    Inattivo

Di solito prima andavo anche da solo in montagna con la moto, ma dopo aver rivisto e ascoltato quella melodia ci penso di piu prima di andare da solo..
    sai sta cosa mi ha turbato…è molto interessante ma anche molto sinistra…

Anonimo
    Inattivo

IO NON SENTO NIENTE

Anonimo
    Inattivo

antonio ha scritto:

Quote:
    IO NON SENTO NIENTE

Probabilemte perchè per chi non era presente la registrazione sembra del tutto normale… Anch’io ho fatto fatica a riconoscere quale fosse il canto incriminato.

Bhè, se Sergio mi confermi che davvero nessuno, nemmeno in lontanza, stava intonando queste note allora si che è un bel mistero. Ma non solo la fonte del canto è un mistero, ma anche la qualità (cellulare permettendo) lo è.

Voci così nitide, non sono l’ordine del giorno per chi pratica la psicofonia. Di solito le voci riprese sono afone, deboli, interrotte… e soprattutto non sono ben definite, a volte non si riesce a definire nemmeno il sesso. In questo caso appare esattamente il contrario. La voce è forte, di un maschio, non ci sono interruzioni, variazioni di timbrica o simile…

Ti pongo un paio di domande:

. Avevi indosso il casco mentre riprendevi?
    . Hai qualche opzione sul cellulare come il “voice traker” o il “tagliavento” per la registrazione?

Magari c’è qualche spiegazione razionale. Se la parola razionale significa ancora qualcosa, eheh…

Vedo se riesco ad estrarre l’audio e isolare il canto…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.