Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Fotografie › Anomalie tramite webcam di sorveglianza
scusate non mi sono presentata ancora ma vorrei sapere come interpretate queste cose Premetto che sono in lutto da un mese di una persona che era importantissima nella mia vita Non credo a questi fenomeni e non ho mai cercato di evocare chiamare o provocare alcuna cosa Per sicurezza ho deciso di mettere questa piccola dlink nel salotto davanti alla porta e alla finestra che sono chiuse. La stanza è completamente buia distante dalla strada non può penetrare alcuna luce e nel salotto non c’è nemmeno il lampadario Sono già due volte che il rilevatore di movimento della telecamera invia foto al server con queste cose e io sono in completo esaurimento Sono credente credo nell’aldilà ma non ho mai fantasticato di voler vedere alcunché perchè evocare può aprire la porta a ben altri spiriti non benevoli che portano malessere e inoltre per accettare tali cose bisogna essere predisposti e capaci non basta solo la curiosità. Ora non so cosa fare se questa è un anomalia della telecamera bene io faccio fatica pure a postare le foto dal dolore che sento Sono stanchissima sto dormendo fuori Nella stanza ci sono una bici e una tovaglia unici punti dove i rifrangenti restituiscono più luce all’infrarossoso della webcam e si illuminano Dalla loro posizione é impossibile che si formi luce Nnessun altra fonte di luce, pareti chiuse e senza altre finestre sui lati. il rilevatore “avverte movimento e scatta le foto le invia al server che restituisce un sms e poi tramite programma si entra nel cloud e si guardano le foto. La cosa strana é che i fenomeni si ripetono alla stessa ora della perdita di coscienza di questa persona colpita da un emorraggia cerebrale.Devo cambiare casa? come faccio? per i dolori che sento sono cosi stanca che credo di morire pure io Qualcuno mi aiuti…
scusate non mi sono presentata ancora ma vorrei sapere come interpretate queste cose Premetto che sono in lutto da un mese di una persona che era importantissima nella mia vita Non credo a questi fenomeni e non ho mai cercato di evocare chiamare o provocare alcuna cosa Per sicurezza ho deciso di mettere questa piccola dlink nel salotto davanti alla porta e alla finestra che sono chiuse. La stanza è completamente buia distante dalla strada non può penetrare alcuna luce e nel salotto non c’è nemmeno il lampadario Sono già due volte che il rilevatore di movimento della telecamera invia foto al server con queste cose e io sono in completo esaurimento Sono credente credo nell’aldilà ma non ho mai fantasticato di voler vedere alcunché perchè evocare può aprire la porta a ben altri spiriti non benevoli che portano malessere e inoltre per accettare tali cose bisogna essere predisposti e capaci non basta solo la curiosità. Ora non so cosa fare se questa è un anomalia della telecamera bene io faccio fatica pure a postare le foto dal dolore che sento Sono stanchissima sto dormendo fuori Nella stanza ci sono una bici e una tovaglia unici punti dove i rifrangenti restituiscono più luce all’infrarossoso della webcam e si illuminano Dalla loro posizione é impossibile che si formi luce Nnessun altra fonte di luce, pareti chiuse e senza altre finestre sui lati. il rilevatore “avverte movimento e scatta le foto le invia al server che restituisce un sms e poi tramite programma si entra nel cloud e si guardano le foto. La cosa strana é che i fenomeni si ripetono alla stessa ora della perdita di coscienza di questa persona colpita da un emorraggia cerebrale.Devo cambiare casa? come faccio? per i dolori che sento sono cosi stanca che credo di morire pure io Qualcuno mi aiuti…
Le foto sono tratte tutte dallo stesso filmato? Cioè, hai fatto degli screen di momenti dello stesso video?
non le ho fatte io le foto ma la web cam mentre ero fuori casa mi é arrivato il messaggio dall app isecurity che mi invitava a vedere la rilevazione del movimento Le foto sono postate nel cloud se poi interessano le puoi scaricare o le cancelli le prime tre sono una sera (prima seconda e terza) le altre due foto a distanza di un mese. La web cam non ha schede di memoria ne flash, solo rilevatore di movimento e infrarosso. Grazie per aver risposto
Io vedo delle strisce di luce ma non sono esperta nel campo.
innanzitutto mi dispiace per la triste situazione che stai vivendo e ti sono vicino
La foto 2 e 5 presentano queste luci, le altre no. Può essere di tutto indubbiamente, ma tu, personalmente, oltre le foto scatatte che “contatti” hai avuto ? Perchè se si tratta solo delle luci nelle foto te ne devi fregare….lo dico per tirarti su. Scappare da casa lo farei pure io ma se un’entità mi infastidisce , mi contatta, non è il tuo caso.
Un consiglio, se vivi da sola, metti un animale domestico in casa, dovrebbe aiutarti
Si certamente, avevo inteso che erano registrazioni di una webcam. Mi chiedevo se fossero fotogrammi della stessa registrazione o di registrazioni di giorni diversi.
Ti ho fatto questa domanda perché ho due opinioni diversi sulle varie luci che vedi. Quelle in basso a destra sono identiche in tutti gli scatti, il che implica che non è possibile che si tratti di qualcosa in movimento, o anche solo che appare o scompare, insomma qualcosa che si muova. Mi sembra più il riflesso del raggio infrarosso utilizzato dal dispositivo per il nightshot. Parlo di riflesso perché cosa che spesso tutti dimenticano (o semplicemente ignorano) è che le telecamere con visione notturna non sono termocamere, ossia non rilevano il calore emesso dai corpi (qualsiasi corpo la cui temperatura supera lo 0 assoluto emette luce seppure non in una frequenza che i nostri occhi vedono: luce e calore sono collegati), ma semplicemente emettono un fascio infrarosso che viene riflesso da ciò che è presente davanti l’obiettivo e ne registra l’immagine. Capisci dunque che il concetto è molto diverso. Per spiegarci meglio, se un soggetto etereo producesse calore (in quanto esistente) ma non sia in quanto etereo “riflettente” nemmeno per le particelle di cui è composto, non lo vedresti col nightshot ma solo con una termocamera.
Tornando però in topic e senza scendere troppo nel tecnico, il fatto che gli elementi di destra siano perfettamente identici nella scia a distanza anche di secondi (nonché di giorni perché le ultime foto sono di giorni diversi), mi fa propendere che quello è solo il riflesso di qualcosa di materiale e normale presente nella stanza. Ecco il perché della mia domanda. Peccato che ormai è passato del tempo e non potremmo mai verificare quali erano le condizioni della registrazione, per quanto nel caso “non hai mosso nulla”.
Diversa invece la mia opinione su quelle due scie più al centro. Il bagliore è del tutto compatibile con il riflesso del raggio di cui ho scritto prima, che per l’apparente velocità (lunghezza della scia) mi fa pensare ad un insetto. Sarebbe interessante vedere il filmato e non la foto. Potrebbe anche essere che nel filmato si vede un qualcosa che lascia una scia nel suo passaggio (effetto comunissimo causato da insetti davanti ad un nighshot), mentre il ferma immagine registrato dalla fotocamera mostra una scia di egual intensità da testa a coda semplicemente per il suo tempo e qualità di scatto.
Mi accomuno alla domanda di lechateau: è successo altro di strano oltre alla luce? Se non hai altri elementi da valutare, allora stai pure tranquilla paranormalmente parlando.
In attesa che ci darai più elementi e spiegazioni in merito volevo chiederti se la bici è dotata di catarifrangenti? Se ho letto bene riferisci della presenza di questi ‘rifrangenti’ mentre non ho capito che ruolo avrebbe una tovaglia a meno che non sia di plastica.
Anch’io propendo per un insetto per via della scia che lascia, hai controllato se non ci siano falene, etc?
Facci sapere
Non ‘è bisogno di una superficie sia appositamente riflettente, nel senso di specchio o il catarifrangente di una bicicletta. Qualsiasi elemento, da una persona al tappeto al muro avrà un effetto sul raggio infrarosso emesso dal dispositivo e quindi sarà registrato. Altrimenti non vedresti nulla come con un normale sensore. Quindi quando ripensi alla scena non concentrarti su specchi o superficie lucidi. Poteva anche essere una sedia in legno, opaco.
Ciao Diadora, mi spiace per il momento difficile che stai vivendo. Per quanto riguarda le anomalie video stai tranquilla! Anche supponendo che la persona cara che hai perso stia cercando un contatto, non devi avere paura, perché sono sicura che non è sua intenzione farti vivere male, anzi.
Nelle foto che hai messo penso che la prima, la terza e la quarta non abbiano nulla di anomalo. Le due luci che si vedono in basso a destra, come ha già fatto notare Emiliano, sono ferme sempre esattamente nella stessa posizione, quindi propendo a pensare che ci sia qualcosa di materiale nel luogo che crea l’effetto.
Le scie che si vedono nella seconda e nell’ultima, viste così potrebbero essere anche degli insetti. Concordo che sarebbe utile vedere qualche frame di video in cui compaiono.
Comunque, se oltre a queste anomalie catturate dalla webcam non hai percepito altri eventi strani, cerca di calmarti e ritrovare un po’ di serenità. Non hai nulla di cui preoccuparti. Mi sembra buono anche il consiglio di lechateau di prenderti un animaletto domestico se vivi da sola.
Ciao Diadora,
mi dispiace molto per il dolore che stai vivendo e ti auguro di trovare presto un po’ di serenità.
Per quanto riguarda le foto scattate dalla fotocamera all’infrarosso, sono dell’opinione che possa trattarsi molto probabilmente di un insetto.
Le scie, rettilinee o curvilinee, sono a mio avviso scie lasciata da un oggetto che si muove molto rapidamente. Non credo ad un falso allarme del sensore di movimento semplicemente perché in assenza di cambiamenti ambientali (luce, movimento, ecc.) è molto difficile che vengano rilevati cambiamenti che facciano scattare l’allarme.
Un insetto che vola sufficientemente vicino da riflettere il fascio d’infrarosso emesso dalla fotocamera, invece, è assolutamente sufficiente per fare scattare il processore dell’immagine che, ricordiamolo, analizza i cambiamenti nella scena. Questi cambiamenti possono essere dovuti a molte cose, ma in una stanza buia e con le finestre chiuse, la luce dall’esterno non può fare molto.
Un oggetto, anche piccolo, che si muove vicino all’obiettivo, per il processore può avere la stessa dimensione di un oggetto grande ma lontano.
La percentuale di cambiamento necessaria a fare scattare l’allarme è decisa in modo arbitrario dal programmatore che ha scritto il software di qella webcam, ma a volte può essere anche regolata dall’utente.
Il tipo di scia e la forma, comunque, secondo me non lasciano molti dubbi. Insetto.
Scusa se rispondo adesso. Ho dovuto rifare l’account perchè ho perso i dati. Sono stata molto male e nel mese di maggio ho subito un nuovo lutto. Non sono tratte da nessun filmato sono state fatte dalla webcam e spedite al server che poi mi ha avvisato tramite cellulare. entrando nella app vedi le cose che hai impostato video o foto io per ragioni di spazio ho impostato le foto. La webcam non ha scheda di memoria.
Non era un insetto, la casa ha le zanzariere dappertutto io non amo gli insetti a casa mia uso prodotti specifici e muoiono.Sto attenta perfino quando apro la porta di casa anche li c’è una porta con una retina finissima. La sensibilità della webcam non rileva piccoli movimenti.
Ciao Diadora, mi spiace per i lutti subìti. Siccome la discussione risale a più di un anno fa, volevo domandarti se in questo lasso di tempo la tua webcam ha continuato ad immortalare le stesse immagini.
Per la webcam non c’è differenza tra un oggetto mediamente grande e distante alcuni metri oppure un piccolo insetto che si muove a pochi centimetri dall’obiettivo e riflette luce. Anche una farfallina o una mosca che passano a due centimetri dall’obiettivo appaiono grandi come un palla da tennis che si muove a dieci metri di distanza. La videocamera non conosce la differenza, rileva solo un cambiamento nell’immagine ripresa e quindi fa scattare la registrazione.