Alceste come avevo scritto tu lo hai capito al volo…..
Avevo scritto che non mi interessava fare discussioni mi bastava un tuo pensiero,ma tu cosa fai? vai subito sul personale….
Tu non sai nulla di me, quindi prima di darmi dello stolto ripensaci.
Seconda cosa dopo la mia conversione non voluta da me,volevo diventare prete ma non volevo avere due padroni.
Terzo non faccio parte di nessun gruppo come fai tu FIRENZE 77 cioe chi siete la nuova versione dei testimoniu di geova?
Quarto non dire strampalate sulle anime dei defunti che ci chiedono aiuto, a gia vero tu vivi nel tuo mondo dove tutto lo impari leggendo dai libri, io vivo ogni giorno con delle bellissime esperienze si a volte sono un po dolorose perche vengono da me e subito dopo avverto dei dolori nel corpo,ma so che questo allevia ha queste anime anni di purgatorio e comunque nessuno e morto per questi banali dolori del corpo ma pensare che c’e gente come te che fa credere cose diverse be allora sono contento che Maria mi abbia scelto per una sua missione ….!
be in sincerità il post si è spostato non l’ho aperto per dire cosa è spiritualmente ma per la sua essenza fisica…
sbagliate a dire che l’anima è uguale allo spirito o è strettamente collegata
l’anima è anima lo spirito che dall’italiano anche piu antico è sinonimo di fantasma è solo la sua manifestazione
io stavo cercando contraddizioni alla mia teoria
cioè l’anima è quella cosa che è in grado di emanare radiazioni che senza di loro la nostra esistenza fisica non sarebbe possibile
@Nyna
Hai detto bene! E’fondamentale la condanna dell’aborto;in questo La Chiesa Cattolica ha ragione.
Ovviamente,non potendo ammettere la reincarnazione,non riesce a comprendere la vastità e la portata di questo veto.
Appunto,l’aborto è la negazione ad ‘un’Anima di poter fare un’Esperienza….
Naturalmente le conseguenze per chi decide di questa soluzione sono tutte a suo carico.
Chiunque interferisca con Scelte Spirituali ne assume le responsabilità,e volente o nolente deve renderne conto.Possedendo il Libero Arbitrio in realtà l’uomo è l’unica creatura di questo pianeta
che può sottrarsi,fisicamente o moralmente,ad eventi che egli ritiene di non poter controllare.
Anche nel caso di malformazioni del feto,entra la scelta del Libero Arbitrio.
Come dicevo,Per un’Anima tutto può essere esperienza;in questi casi,grazie alla scienza,possiamo fare scelte e prendere decisioni ponderate,al di là di qualunque Credo.
Anche io mi sono posto questo problema,e sinceramente la mia scelta sarebbe per un aborto.
E sinceramente,in certi casi,questa scelta non la definirei egoistica.
Pur credendo nella reincarnazione,in questi casi si impongono scelte e noi tutti abbiamo questa libertà di scelta.
@Gianni
Pensi di essere l’unico che aiuta gli altri?Non continuare con il tuo astio ottuso;
Prega la Tua madonna che ti faccia capire…
Vi prego di mantenere la calma. Non c’è bisogno nè di andare sul personale nè di usare termini che possono diventare offensivi… siamo qui per discutere e chiacchierare
@Creeper_the _MOB
Spirito non significa …fantasma…Per lo meno in lingua Italiana.
Spirito significa Realtà immateriale manifesta.Spero che intendiamo la stessa cosa …
Quello che tu scrivi come tua “teoria”è alla base dell’Esoterismo e della Teosofia ,è una realtà ormai appurata da secoli ,di altri “cercatori” anche loro alla ricerca.
Più che “radiazioni”io scriverei energie,cose queste molto diverse e non rilevabili,come possono essere le radiazioni.
Certamente concordo con te che senza queste Energie non potrebbe esistere la vita fisica;
appunto perchè l’Anima permea di energia tutto il corpo fisico;
@ Alceste tu mi dici a me che sono ottuso !!!!
Ma guarda che sei tu che continui a obbligare le tue affermazioni,tu sei libero di pensare cio che vuoi ma non obbligare le persone a pensare come le pensi tu…
Ottuso io ,ma non ti dimenticare che stai facendo propaganda gratuita della tuo club,
inoltre tu segui cio che e scritto su dei libri io NOOOOOOOOOOOOOO……
Scusami Enzo non e mia intenzione fare discussioni banali ma quando una persona pensa di essere l’onnipotente be..io non ci sto , mi farebbe piacere che Alceste scendesse dal suo piedistallo e pensasse che una persona comune come noi, che come noi prova esperienze ma senza imporre la sua volonta grazie..
@Alceste
energie ma quali?
anche le radiazioni sono energie e non sono sempre negative anche se ci è portato a credere che le radiazioni sono una cosa da evitare
secondo me riferente alla storia di HULK (forze mi darete per pazzo) in un certo senso potrebbe essere reale
tanto è che cio che mantiene le nostre cellule in vita e mantiene l’esistenza di una coesione sia dovuto al fatto che nel nostro corpo ci siano radiazioni
il fatto dell’anima mi è venuto in mente perche studiando varie religioni si puo risalire proprio al fatto (secondo me è ovvio) che l’anima potrebbero essere proprio le radiazioni nel nostro corpo
come d’altro canto ho scritto nel primo post
un’ altra cosa
cosa differisce tra una realtà materiale o immateriale manifesta e un fantasma?
il fantasma non è una “persona morta che si manifesta ad un essere vivente”
@Creeper_the_MOB
In parapsicologia,e nell’Esoterismo in particolare,il termine
Però, per non fare confusione,limitiamoci al’energia del corpo fisico:
Fermo restando che ,come ci insegna la biologia,il corpo crea un tipo di energia dal cibo che mangiamo.Assodato questo elementare concetto,passiamo ad un altro generatore di energia.
Il nostro corpo fisico è “circondato”da un alone,un doppione,diciamo così,del corpo fisico.
Questo alone ha un nome specifico:si chiama Corpo Astrale.
Da questo corpo astrale partono un’immensità di” fili”,il termine è questo,chiamati nadhi.
Questi fili donano l’energia a tutti gli organi del nostro corpo fisico,ghiandole comprese.
Adesso ritorniamo al “doppione”al Corpo Astrale.
Questo corpo Astrale ha un’energia diversa da quella prodotta dal cibo.
L’energia del corpo astrale proviene in parte dal sole e in parte dalla atmosfera del nostro pianeta.Attraverso quei” fili”o nadhi,cui accenno sopra,arriva questo altro tipo di energia,che è
più raffinata,più sottile di quella prodotta dl cibo.
L’espressione Fantasma è solo frutto di ignoranza (nel senso di ignorare,non sapere)che,quella “cosa”bianca che sembra un lenzuolo,è in realtà il famoso corpo astrale accennato prima.
Succede ,a volte,che in seguito alla morte del corpo,questo corpo astrale sia visto da persone,che lo chiamano appunto fantasma.
Certamente quello che si manifesta ad un essere vivente è definito fantasma,ma ora sai di cosa si tratta,in realtà.
Non capisco a cosa ti riferisci quando scrivi di realtà materiale o immateriale manifesta;o meglio,so cosa sono ma sono concetti molto elevati nella conoscenza,e vorrei capisci a cosa ti riferisci in particolare…
Ha cercato di spiegare,con semplicità,senza paroloni o termini che in questo momento non ti servirebbero,anzi risulterebbero incomprensibili,rischiando così di non comprendere bene.
Ciao!
.. comunichiamo abbiamo un contatto con essa attraverso le emozioni … ciò che pensiamo, desideriamo, leggiamo … etc … ci da emozioni negative o positive in base se il nostro pensiero è in accordo a ciò che la nostra anima vuole comunicarci …
per questo ci vuole introspezione perchè non tanti sanno capire e non sanno usare questo modo di comunicare
Ma come si fa ad essere certi di una cosa del genere?!
Tutti quei casi di morti premature e bambini che muoiono dopo pochi giorni dalla nascita non hanno senso.
L’anima ha bisogno del corpo per “fare esperienza”, allora la sua “esperienza” dipende in parte dalla fortuna…nel senso che se un’anima sta in un corpo che vive più a lungo sperimenta di più.
Non ci vedo un senso nel stare in un corpo solo per poche ore. Che tipo di esperienza potrà mai avere quell’anima! :wowo!!:
in quel caso che citi, le anime che sono entrate negli innocenti volevano vivere un esperienza fisica … ma da piccoli siamo indifesi e subiamo le energia pensiero di altre persone che permeano in noi inducendoci piensieri che da bambini non sogneremmo di fare. Come un bimbo sente il nervosismo dei genitori e si predispone ad essere nervoso , esso percepisce anche altro, di intenzionale o meno, e assorbe e fa suo tutto quanto riversandolo nella sua esperienza di vita senza filtri.
provo a dire la mia che è direttamente fonte di esperienza personale e di idee che mi sono fatto, anche dovute ad esperienze, … non è una verità … è un pensiero che io interpreto e enuncio, lasciando permettere a voi di elaborarlo e non credere ad una sola parola e mantenere le vostre convinzioni … oppure al contrario.
Sono convinto che vi sia un “piano” dell’indefinibile, o se preferite dell’immateriale, non so come sia fatto, non so cosa si faccia, ma di certo ci sono entità in questo “piano” che non sono fisiche.
Alcune di queste per esperienza, per volontà, etc …. vogliono vivere un’esperienza fisica e gli viene concesso. Quindi una parte di queste entità si materializza in un corpo. Sto iniziando a sospettare che in base alla conoscenza, al loro grado di consapevolezza, queste entità possano anche dividersi in più corpi. Tra queste entità vi sono anche quelle che vengono considerate “maestri” per l’enorme bagaglio di esperienze avute e capita che queste, in gruppo o singole, parlino a persone fische per dare un aiuto quando serve, a persone più predisposte di altre, o forse più consapevoli dell’esserci altro oltre al corpo.
Per stringere. Queste entità, o parte di loro, si racchiudono in un corpo fisico e possono comunicare con noi attraverso le emozioni, solamente così. La nostra parte interiore, volete chiamarla anima, essere interiore, ego (che alla luce di alcune cose comprese non è così sbagliato come termine), super io etc etc … ritorna i suoi pensieri a noi attraverso sensazioni ed emozioni, cosicchè quando le sensazioni sono positive siamo in accordo con le aspettative di esperienza dell’anima. Di fatto perchè si può comunicare così ? perchè all’anima interessa l’esperienza di vita e non ha interesse a guidarla. Se non siamo noi a comprendere che si può comunicare in questo modo essa tace e lascia che la nostra esperienza sia variegata sia nella positività che nella negatività. Ascoltandola lei ci mostra il suo aiuto nel comprendere alcune regole che la vita ha.
Tanto tempo fa leggevo coelho, l’alchimista ( non a aso cabala, esoterismo, alchimia hanno uno scopo comune [si l’alchimia è conosciuta per il fatto di poter creare oro dal piombo, ma l’oro filosofico non era l’oro volgare che conosciamo tutti]) dove citata “… l’anima del mondo ti ascolta e se credi fermamente in ciò che desideri lo troverai. Ti metterà alla prova per vedere quanto sia forte i tuo desiderio e se lo sarà ti accontenterà. ….” Intuiì al tempo che questo imbellimento parlava però di qualcosa di vero. E ne avuto la certezza matmematica che è così sulla mia pelle. Cavolo ma coelho si era dimenticato un pezzo!! nel senso che. Solitamente i desideri vengono espressi per qualcosa che si vuole avere e che ci da gioia nell’averlo. Ma a mie spese scropiì che quest’anima del mondo ascolta anche ciò che viene pensato in negativo e se il pensiero è molto forte lo realizza senza colpo ferire. Dunque, esiste qualcosa nel mondo, forse l’insieme di queste entità più sagge, che non hanno più bisogno di esperienze fisiche, che aiuta a far arrivare alle loro “sorelle/fratelli” fisici ciò che desiderano (pensano) in base a quanto è forte il loro pensiero (desiderio) su quella cosa.
continuo più tardi … tempo di pranzo …
intanto se qualcuno vuole insultarmi può farlo … è nel suo diritto farlo se ciò che dico sembra così stravagante … non importa non voglio convincermi … potrebbe essere un buon spunto per alcuni o forse no …
e su questo punto sto rivalutando il libero arbitrio …
ovvero che si può pensare/desiderare ciò che si vuole, ma bisogna aggiungere una componente importante … quella ce lo si deve fare lasciando la possibilità che altri possano fare la medesima cosa … accettando che ciò che io penso, non per forza essere acquisito da un’altra persone che è libera di pensare/desiderare la cosa opposta alla mia anche se credo che sbagli …
il discorso verrebbe assai ampio per questo lo interrompo qui magari aspettando qualcuno che ne voglia parlare, sempre che ci sia.
Oltre alle entità che ricercano un’esperienza fisica ci sono quelle che si adoperano verso l’aiuto di quelle che vogliono fare un’esperienza fisica. Queste hanno vari livelli di “esperienza” e in base a questi anche differenti possibilità di comunicare.
Se si fa qualche ricerca è pieno di testimonianze e di libri dove sono trascritti dialoghi di entità superiori che hanno parlato per mezzo di persone fisiche di come funziona questo modo … “ad esempio i dialoghi di seth” … ma anche di quelle che hanno necesistà di persone molto propense alle attitudini medianiche e che hanno un maggiore “potere” di collegamento con loro.
Poi vi sono anime che pur avendo un’esperienza fisica vagano quando questa è interrotta perchè non si sono accorti che si è interrotta e abituandosi alla nuova esperienza non corporea non hanno ricordo di tutte le leggi che prima regolavano il fisico e per questo credono ancora di star vivendo l’esperienza precedente. Per queste, ancora a metà tra il piano fisico e no, si ha òla stessa regolamentazione sul pensieri e desideri, per questo prima s irendono conto che non possono essere visti e prima desiderano poter interagire con questo mondo ed essere visti così accade.
non comprendo appieno la funzionalità e il posto di alcune creature, chiamamole “malvagie”, che molti identificano con i demoni o etc. Di fatto ho spauto, da diresti interessati, di attacchi in pieno giorno (di fatto era un gruppo di 10 persone. una maestra raiki e i suoi allievi) di svariate ombre, tre o quattro. Queste ombre sono state viste e scacciate dal gruppo di cui sopra, ma diversi passanti si sono fermati a chiedere cosa fossero.
brevemente ho cercato di essere il più chiaro possibile ma forse è difficile essere concisi ed esaustivi
grazie per aver letto ma anche per non averlo fatto
@alceste
sembri avere molte nozioni in piu di me su questo campo
vorrei sapere, vorrei che mi istruissi su questo
se proprio non hai tempo o non puoi per qualunque motivo
potresti dirmi cosa cercare
comunque la mia riflessione dall’inizio del forum non è stata compresa o ignorata completamente
il fatto che le radiazioni emanate dal nostro corpo e da qualunque cosa che ci circonda possa essere il frutto dell’anima
@alceste
sempre per te un’altra domanda veloce
se la nostra proiezione astrale somiglierebbe ad un ombra e non di più
come mai abbiamo testimonianze di gente che ha visto fantasmi vestiti e con un volto ben riconoscibile
allora la proiezione astrale potrebbe essere in mezzi termini il nostro fantasma i tutto e per tutto
oppure la nostra proiezione assimila la nostra forma materiale?
vorrei capire meglio
@Creeper-the Mob
Qui nel Forum vi sono persone che studiano e seriamente praticano,oltre a me…
Ognuno cerca di “darsi una mano”,ognuno secondo le sue particolarità di interesse.
La tua riflessione è stata certamente compresa,non ignorata,anzi.Hai espresso quello che “senti”
senza tanti paroloni,hai intuito una delle molte leggi o verità che compongono l’essere umano!
Dici poco?
Vedi?Nella seconda domanda hai centrato la risposta alla tua stessa domanda!Non vi è nulla da aggiungere,è perfetta così come risposta.
Chi può avertelo detto?nessuno all’infuori di te stesso.
Con questo intendo farti soffermare sul fatto che le risposte ai ns.interrogativi,sono in noi stessi,
e non è presunzione questa affermazione ma,deve essere una consapevolezza.
Per spiegare meglio l’inizio della seconda domanda ti dirò che si,è vero,molte persone vedono “fantasmi”vestiti e con un volto ben definito;anche per questo fenomeno vi è una risposta chiarificatrice,(e magari tu l’hai già intuita…)
Ti faccio un esempio:Io ho perso mio padre in giovane età.Mi è capitato di “chiamarlo”,di contattarlo.Lui,o meglio,l’Entità che attraverso un corpo ,ha contribuito alla mia nascita,mi ha “sentito e si è manifestato.Come poteva fare questa Entità per farmi capire che era mio padre?
Semplicemente ha “ricostruito”le fattezze fisiche del volto della sua ultima incarnazione,quella appunto in cui mi è stato padre.
Ecco perchè appaiono “fantasmi” (ma è corretto Entità..)con tanto di volto.Diversamente i nostri occhi fisici non vedrebbero nulla,ma proprio nulla di un’Entità,che è Energia!E come potremmo vedere questa Energia?Si vi sono altri modi di “vedere” ma,non anticipiamo gli eventi.
L’importante è capire bene i vari fenomeni,senza fare confusione.E’ un po come a scuola no?
Altri interrogativi ,molto complessi verranno alla mente ma,anche per questi,ragionamento e intuizione,uniti alla calma,forniranno le risposte,almeno iniziali.
Spero di non averti annoiato.
Ciao!