Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Registazioni audio › Analisi audio e video
Un mese e più fa sono capitata in un posto molto suggestivo. Non avevo molte aspettative e per la verità benchè viaggi spesso per soddisfare il mio bisogno di conoscenza su cose particolari qui son capitata mossa da fattori diversi. Comunque…Non potendo fermarmi a lungo, ho girato un video breve a senza alcuna pretesa di aver documentato qualcosa. L’ho fatto a scopo personale, per ricordare le sensazioni e mostrarlo alla mia famiglia, è un video di pochi secondi fatto con un iphone 6 girando su me stessa. Mentre lo giravo tuttavia mi sono premurata di prestare attenzione alla luce e ai rumori. Riguardandolo si sente un evp in concomitanza con un rumore forte che non ricordo di aver sentito e nella parte finale in direzione opposta al mio giro da un antro pare uscire una figura in piedi che cammina, poi il video finisce.
Ora io ho alle spalle molti anni di esperienze particolari vissute però senza mai sentire l’esigenza di documentarle non so nulla di analisi audio e video. La domanda per me quindi ora non è come me lo spiego o sarà vero, ma come lo analizzo? Per ora ho proceduto separando il file audio dal video e convertendolo in mp3, ho scaricato audacity e tolto il rumore di fondo se tuttavia tocco tempo e intonazione (la frase è velocissima e presumo non nella mia lingua) il suono si distorce troppo per fare delle deduzioni logiche e addirittura pare trasformarsi da femminile come parrebbe al primo ascolto a maschile.
Dal punto di vista video capendo qualcosa di fotografia ho sezionato il video in immagini e provato a smanettare con luci e i filtri, ma so quanto possano essere fuorvianti i risultati, se si analizzano i pixel al naturale anche senza molto ingrandire si nota come la sagoma sia perfettamente trasparente solo più luminosa dello sfondo.
Grazie mille a chiunque abbia letto e a chi vorrà proporre soluzioni ed elargire consigli.
Credo che il modo migliore per capire se e come possiamo aiutarti sia quello, se è possibile, di condividere il video. Io non sono un esperto di fotografia nè tantomeno di audio, ma credo nel forum ci sia qualcuno che ne sa più di me.
Ciao Bridhe, il racconto pare interessante, ma se non alleghi il video non possiamo fare nulla.
Ciao Bridhe, allega il video e poi ne riparliamo.
Mi scuso, ma per il momento preferirei non postarlo pubblicamente, non per tirarmela, sono molti diversi i motivi. Lo invio volentieri in privato a chi è interessato a dargli un’occhiata anche per propria curiosità personale. Vorrei evitare di darlo in pasto al passante occasionale.
Bene Bridhe, è comprensibile che non vuoi divulgare materiale che magari possa contenere dettagli privati. Se ritieni di poter girare il file in pvt a qualcuno di noi sul forum, magari ad un mod o all’ amministratore, puoi farlo in tutta tranquillità, nessuno ti biasimerà per questo. Saremo noi a prestare fede al risultato personale nonché opinione del destinatario ed analizzatore.
Ciao Bhride,
se ti può interessare ti mando la mia mail: [email protected]
Non conosco la dimensione del file video, ma se supera la capacità della posta elettronica, potresti caricarlo su google drive o simili e mandarmi il link.
Ovviamente, sempre che ti vada di mandarlo a me.
Se dovessi scegliere di farlo, non dirmi ciò che senti nell’audio, in modo che io non venga influenzato dalla tua interpretazione.
Ciao!
Valle te l’ho inviato con la mia email, schietto senza spiegarti dov’ero perchè ero lì, cos’ho visto in quel luogo e cosa mi sembra di aver sentito anche queste cose sono interessanti, ma magari le racconto dopo per curiosità. In relatà sono felice di confrontarmi con persone con i miei stessi interessi, vi ho cercato io quindi lo mando privatamente senza problemi a chiunque lo voglia, studi queste cose da un pò e magari non sia proprio uno/una sbarbino/a, poi magari ne parliamo qui insieme.
Ciao Bhride, intanto ti ringrazio per il file, che ho scaricato e guardato (e ascoltato) più volte.
Ti rispondo in privato per non influenzare altri che vorranno cimentarsi, eventualmente, nell’analisi.
Grazie! Gentilissimo.
Ti ho mandato una mail con tutta la storia. Se qualcun altro vuole cimentarsi mi scriva pure.
Ciao Bridhe, se ti fa piacere puoi mandare il file anche a me, a questa mail: [email protected]
Quando ho un po’ di tempo gli do un’ occhiata…e un’ orecchiata . Ovviamente la discrezione è assicurata.
Grazie Gemini, te l’ho inviato!
Ma grazie a te Bridhe…a buon rendere 😉
Ciao, piacerebbe anche a me poter visionare e analizzare i materiali, se vuoi puoi mandarmeli a: [email protected]
Aliencode te l’ho inviato. Grazie mille!