Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Alluvione a Genova!!
in questi minuti genova e sotto un alluvione..
1 morto e 3 dispersi,tra cui 2 bimbi!!!
purtroppo il bilancio è di 6 morti tra cui 2 bimbi..
per chi interessa..
Nibiru ha scritto:
…………………………. la storia si ripete.. tre erano bambini.. tra cui una mamma albanese con le due figlie di 8 e 1 anno eppure c’era l’allerta da 5 giorni.. se era previsto tutto ciò perchè hanno mandato i bambini a scuola normalmente, perchè la gente è andata al lavoro… è inutile fare polemiche.. si può dire che ho seguito indiretta ciò che accadeva.. stavo in chat con mio cugino che abita vicino Genova e mi raccontava tutto.. lui addossa le colpe alle istituzioni per l’incuria in cui versa tutta la zona… mah ! siamo in Italia.. e non c’è differenza tra nord e sud ..almeno per quanto riguarda l’incuria..
non è far polemica.. il problema e che chiunque di noi pensa “qui non accadrà mai” e invece.. possono fare tutte le allerte che si vuole ma il dio denaro comanda e i negozi,le scuole ecc.. restano aperte.. e poi.. se le autorità non fanno nulla ci sono polemiche (vedi new orleans 2005),se fanno troppo vengono criticate (new york 2011) e quindi si va sempre cauti..
il fatto e che la natura è cambiata e la prevenzione viene prima di tutto!e dobbiamo essere noi a prepararci,ad avere responsabilità..io per esempio vivo in una zona sismica e accanto a letto ho sempre uno zaino con tutto il necessario per le emergenze.. grazie se viene un terremoto fortissimo o devo morire muoio lo stesso ma almeno prevengo!se so che domani puo diluviare e cè un allerta resto a casa e mi preparo!
ma anche i sindaci dovrebbero fare prevenzione senza preoccuparsi dei soldi!!!nella mia città se domani ci fosse quella pioggia saremmo tutti sotto 2 metri di acqua.. e sai ke farà domani il mio sindaco?NULLA!!!”tanto qui non accadrà mai”! :picchiatest
Vi rispondo col post su FACEBOOK che ho messo…
Alluvione in Liguria e Genova…primi caduti e dispersi…senza parole…
“Il Meridione ed il Ponente, il Settentrione e l’Oriente sanno su quali enormi bellici fremiti io Genova abbia prevalso” E SARA’ ANCORA OGGI COSI!!!
RESISTETE VI RIALZERETE SIAMO CON VOI ZENEIXI ! ! !
La devastazione del territorio e i morti conseguenti, come a Genova, sono figli del cemento con cui amministrazioni pubbliche, cooperative rosse e bianche e criminalità banchettano ogni giorno…
Ma anche il non rispetto della natura che quando vuole si riprende i suoi spazzi…
DA nocensura.com
La decisione di non inviare i Vigili del Fuoco “discontinui” nelle zone alluvionate è scandalosa. Abbiamo un corpo preposto e addestrato per intervenire in casi come questi, e nonostante la gravità del disastro, non vengono chiamati in servizio… migliaia di persone sono in una situazione di profondo disagio, e lo Stato non permette ai nostri VVFF di portare loro soccorso e conforto.
PERCHE’ ? QUAL E’ IL MOTIVO DI QUESTA DECISIONE?
I politici fino ad oggi non rispondono, si trincerano dietro alle frasi fatte di rito, il teatrino del cordoglio, le lacrime di coccodrillo. Vengono intervistati da giornalisti servili e falsi che non hanno le pal*e di fare una domanda decente.
Sono morte 18 persone in dieci giorni, oggi hanno perso la vita 3 bambini… Gli italiani esigono delle RISPOSTE!
E che NON SI AZZARDINO A DIRE CHE NON CI SONO SOLDI, perché se ci sono per comprare 19 maserati blindate per i dirigenti del Ministero, ci DEVONO essere anche per portare soccorso a coloro che stanno vivendo un dramma da attori protagonisti.
RISPETTO PER I CADUTI…
ti posso rispondere su una cosa..i vigili del fuoco andavano e venivano xke si aspettava da un momento all altro un ondata di piena.. se restavano rischiavano la vita anche loro..
[video]http://www.youtube.com/watch?v=IYC9grQtvq0[/video]
Dedicata a chi soffre la’,a chi ci ha lasciato la vita…a chi rialzera’ in piedi questa citta’..come altre mille battaglie fatte nella storia, da questa citta’ ed i loro abitanti…