Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Fenomeni psichici › AIUTO MEDITAZIONE
Ciao ragazzi,ho conosciuto una persona che mi diceva che da anni pratica la meditazione per alleviare lo stress e per stare meglio con se stesso.
Mi piacerebbe cominciare a mia volta a sperimentare questo tipo i rimedio.
Conoscete un tipo di meditazione che possono fare le persone poco esperte,per cominciare?
Grazie sentite Luca.
Io anni fa facevo così,mi sdraiavo con le braccia e le gambe leggermente staccate dal corpo,senza cuscino,poi immaginavo di rilassare ogni parte del corpo una alla volta iniziando dalle dita dei piedi e risalendo fino al petto.inizi dai piedi poi quando senti un formicolio passi alle caviglie e mentalmente senti l’energia che circola e rilassa.
Altro metodo immagini una luce che entre dalla sommità del capo e attraversa il corpo rilassandolo.
Io riuscivo anche a farmi una sorta di massaggio alla schiena con questa tecnica ed ottenevo altri risultati molto interessanti.Spesso capita di addormentarsi.
Non pratico più non so neanche perche….
Un ringraziamento gagam,questo esercizio va fatto in silenzio o ci sono dei tipi di musica che possono aiutare?
Sauti.
io mi sono trovata meglio in silenzio perche ogni rumore mi distrae la mente,ma se a te la musica aiuta puoi provare entrambi i sistemi e poi vedi qual’è meglio per te..
Meditazione…In peina nattura…da solo. Un bel riposino..cosa c’è di meglio?