Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Criptoarcheologia e misteri antichi › Agharti
http://scienzasacra.blogspot.it/2015/03/ferdinand-ossendowski-il-mistero-dei.html
Cosa pensate di questa mitica Agharti, di cui parlano alcune leggende, questa mitica città sotterranea con uomini “evolutissimi” e con la presenza del Re del mondo, di cui parlava anche il grande Guenon. I mitici “tibetani” che hanno poteri superiori , tipo un Rol o un Padre Pio , di cui esistono tante testimonianze, prendono da Agharti i propri poteri ?
Credo che in quelle regioni asiatiche ci sia davvero qualcosa, qualcosa che dona questa energia superiore, la Vril come viene chiamata, o è legata ad Agharti o è legata ad una spiritualità fortissima che lì si riesce a sviluppare. Mentre qui inutile dirlo viviamo ad anni luce dalla spiritualità
Ho letto qualche settimana fa un racconto di fantasia su Agharti. L’autore si era basato su fatti scientificamente provati e poi ci aveva ricavato una trama piuttosto fantastica. Gli yeti che si dice abitino su quelle montange, per esempio, lui li aveva immaginati come robot d’acqua ghiacciata di una civiltà addormentato nel sottosuolo che si risveglia solo durante le glaciazioni. C’è una teoria che dice che l’acqua abbia una memoria (per chi è interessato consiglio di guardare gli esperimenti di Masaru Emoto).
Non so quanto ci sia di vero sulla leggenda di Agharti, ma sicuramente è un argomento molto interessante.
Chissà se Agharti non è legata alla fratellanza di cui parla Alceste