Chiudi

A Trevignano una Madonnina piange sangue.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Altri fenomeni inspiegabili A Trevignano una Madonnina piange sangue

• Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

[strike]Relativamente vicino a dove abito.[/strike] Come non detto, è un paese nel Lazio omonimo di uno presente anche nella mia regione.

La Madonna piange sangue a Trevignano

Se sono lacrime di sangue vero nessuno lo sa davvero. Ma a Trevignano Romano si grida già al miracolo per una nuova statua della Madonna che piangerebbe sporcandosi il volto, proprio come quella di Civitavecchia che lacrimò per 14 volte nel 1995. Anche questa immagine sacra arriva da Medjuogorje, proprio come la statuina della città portuale, approdo di crocieristi in visita alla Capitale. Ma la sua proprietaria entrerebbe anche in trance, ricevendo messaggi terribili, impressi sulla sua pelle, che farebbero presagire alla fine del mondo, attraverso predizioni di catastrofi naturali: tsunami e terremoti, che fanno più paura dopo le scosse che hanno martoriato Amatrice e il cuore dell’Italia.” […]

Ovviamente la Chiesa ci va cauta e si stanno attuando vari controlli scientifici.
    Ne hanno parlato anche oggi (12-09-16) a Mattino Cinque; quando e se trovo il video del programma lo posto.

Anonimo
    Inattivo

Ho cercato il nome della presunta veggente e non è riportato.
    Comunque sia ho visto la Madonna… Piange anche dalla fronte? Mah…. Molto scettica!
    E poi i fedeli che arrivano a branco di pecore…
    Siamo alle solite! Personalmente non ci credo. :picchiatest

Anonimo
    Inattivo

Metto una foto della Madonna

[attachment=1052]madonna-trevignano-piange-miracolo-1.png[/attachment]

Osservate la fronte…. MAH!

Anonimo
    Inattivo

io per tanti anni ho creduto al fenomeno medjugorje , leggevo i messaggi, so tutto di quel fenomeno , ma non ci sono mai andato

Oggi dubito un pò, ma non escludo mai niente. Perchè bisogna stare attenti , ma a chi sta lassù tutto è possibile

La Madonna esiste, io le sento dalla nascita, cose che non si possono trasmettere nè spiegare. Su questi fenomeni che sono tanti nel mondo…bisogna sempre stare attentissimi, e il Vaticano è il più prudente e diffidente di tutti…pensate che ne ha riconosciuto 4-5 su migliaia nella storia (lourdes, fatima, la salette e se non erro la Madonna delle tre fontane a Roma )

Anonimo
    Inattivo
    Quandosioscuralaluna wrote:
    Metto una foto della Madonna

[attachment=1052]madonna-trevignano-piange-miracolo-1.png[/attachment]

Osservate la fronte…. MAH!

in effetti da questa foto sembra tutta una montatura, anche fatta male! Se ricordo bene l’altra Madonna che piangeva sangue, lacrimava solo dagli occhi. Se poi condiamo il tutto con la proprietaria che va in trance… non mi convince, mi dispiace.

Anonimo
    Inattivo

Non è scritto da nessuna parte che la statua della Madonna piange dalla fronte (almeno io non l’ho letto da nessuna parte). Da quello che ne sappiamo la macchia sul capo potrebbe anche essere un difetto presente nella statua da prima del fenomeno, oppure potrebbe essere che qualcuno ha toccato il sangue e poi ha sporcato altre parti della statua.

Per maggiori informazioni, ecco qua il video in cui se ne è parlato a Mattino Cinque. http://www.video.mediaset.it/video/mattino_5/full/lunedi-12-settembre_644215.html
    Saltate subito al minuto 55:53 che è quando inizia il servizio sulla Madonnina.

Non so per quanto resti online, quindi se siete interessanti, approfittatatene. 😉

Anonimo
    Inattivo

Il Signore si rifiuta di essere sottoposto al test del DNA per confrontare il sangue della madonnina con il suo. Il CICAP gli chiede perché non voglia sottoporsi al test. Risposta: “un conto è la richiesta della chiesa, un conto è quella di altri”.
    :)

Anonimo
    Inattivo
    valle wrote:
    Il Signore si rifiuta di essere sottoposto al test del DNA per confrontare il sangue della madonnina con il suo. Il CICAP gli chiede perché non voglia sottoporsi al test. Risposta: “un conto è la richiesta della chiesa, un conto è quella di altri”.
    :)

Già! Un po’ sospetta come giustificazione…

Comunque il signore che si è rifiutato di essere sottoposto al test del DNA è un’altra storia, si tratta dalla Madonnina di Civitavecchia, caso del 1995. Si trova anche su wikiperdia un riscontro: Madonnina di Civitavecchia:

Il 24 febbraio 1995 fu effettuata una TAC, presso l’Istituto di Radiologia del Policlinico Gemelli, da parte del Prof. Maurizio Vincenzoni: l’esame escluse la presenza di marchingegni o altre anomalie all’interno della statuetta.
    Il 28 febbraio successivo Monsignor Grillo ricevette, dai professori Angelo Fiori e Giancarlo Umani Ronchi, i risultati degli esami del liquido prelevato dalla statuetta: la conclusione diceva testualmente che “Le tracce di apparenza ematica riscontrate sul volto e sul collo della statua della Madonna sottoposte al nostro esame sono risultate tracce di sangue umano maschile. L’esame macroscopico e radiologico della statua non ha evidenziato la presenza di anomalie all’infuori delle tracce ematiche. I componenti maschili della famiglia Gregori si sono rifiutati di sottoporsi ad un prelievo di materiale genetico volto a comparare il loro profilo con quello del “sangue della statua”. […]
    I risultati dell’analisi stratigrafica computerizzata e il confronto dettagliato delle fotografie scattate alla statuetta nei vari periodi, eseguiti dalla polizia scientifica e depositati presso la procura di Civitavecchia nel 1996, hanno messo in evidenza che non vi sono state lacrimazioni successive alla prima (presunta) lacrimazione del 2 febbraio 1995. Quanto alla “prima lacrimazione”, una perizia tecnica istituita dal sostituto procuratore Antonio La Rosa ha mostrato come, tenendo conto dei parametri di viscosità e fluidodinamica del sangue, della porosità e delle irregolarità superficiali della statua di gesso, le tracce ematiche non presentano reali caratteristiche di scivolamento/gocciolamento, come avverrebbe in caso di lacrimazione, ma presentano, bensì, i segni di un probabile artefatto, ovvero le tracce ematiche sarebbero state depositate sulla superficie della statuina per mezzo di una siringa o di un contagocce.

Questa di Trevignano è un’altra Madonnina e gli esami scientifici, secondo quanto detto, dovrebbero essere iniziati solo oggi.

Anonimo
    Inattivo

Scusate, ho confuso le madonne

Anonimo
    Inattivo

Comunque, io mi sono sempre chiesta perché le statue di Madonna debbano piangere sangue e non lacrime normali. Mi sono risposta che il sangue lascia tracce più visibili, se una Madonna piangesse lacrime normali, il liquido trasparente, una volta asciutto, sarebbe invisibile.

Anonimo
    Inattivo

Sarebbe anche un fenomeno meno plateale. La superstizione si basa su fenomeni scioccanti, come il “sangue che scorre”. La mente delle persone vuole essere cibata di cose forti.

Anonimo
    Inattivo

Partite da un presupposto, la Madonna (non vi fermate al lato cristiano ma estendete a 360 gradi a tutte le religioni della storia) esiste, come esiste Gesù
    Sono anime meravigliose, Maestri, esseri umani che hanno avuto perfezione in vita e sicuramente gloria in cielo. E come Maestri possono scegliere varie strade per dare messaggi….però bisogna stare attenti, perchè la religione fa impazzire molte volte e molti possono essere visionari nel senso patologico del termine

L’idea che mi sono fatto io è che una Madonna può sanguinare o parlare a qualcuno per lo stesso motivo che un diavolo può possedere una persona
    Bisogna trascinarci alla spiritualità, che abbiamo perso totalmente. Dio vede che oggi conta solo : bellezza, beni di lusso, proprietà, viaggi, successo personale, svaghi, lavoro….non c’è un istante per il trascendente

Anonimo
    Inattivo

Sono d’accordo sulla carenza del trascendente o della spiritualità, in generale, nella società occidentale odierna.

Sul discorso apparizioni e lacrimazioni mariane ho una posizione molto più scettica. A volte sembra d’essere nel medioevo. A migliaia, le persone accorrono per assistere a dei fenomeni che, scusate il termine, sono un po’ da baraccone. Ed infine non vi assistono nemmeno perché trovano solo le tracce di qualcosa che è avvenuto in precedenza, magari di dubbia natura.
    O ancora trovano altre persone che sostengono di parlare con la Madonna, con lo sguardo rivolto verso un punto vuoto, e ci credono.

Io mi domando: anche ammesso che oggi la Madonna sia da qualche parte, ad osservare le vicende umane, e qui bisognerebbe prima aprire una lunghissima e complicatissima parentesi sull’attendibilità e veridicità del racconto biblico, ma lasciamo stare… dicevo, la Madonna deciderebbe di comunicare qualcosa agli uomini scegliendo una modalità da fenomeno da baraccone? Accorrete, venite, c’è la Madonna che versa lacrime di sangue! E via, in migliaia di curiosi, commossi, disperati, accorrono da tutto il mondo per vedere la Madonna che piange. Servirebbe a qualcosa tutto questo?
    La mia idea è che non serva a niente. Non sono questi fenomeni a convertire le persone. Non sono le lacrime di sangue delle statuette a cambiare la sostanza delle nostre società. Ed anche i presunti messaggi della Madonna suonano come scontati e banali, tutto sommato.

Se la Madonna esistesse e volesse intervenire, lo farebbe con delle modalità più serie ed anche meno controverse, meno esposte al sospetto di truffa.

Ma anche qui, come sempre, bisogna credere e basta. E’ più virtuoso così.

Lasciatemi concludere l’intervento con una divertentissima (ma intelligente) scena tratta da “Scusate il ritardo”, di Massimo Troisi.

Anonimo
    Inattivo
    valle wrote:
    Sono d’accordo sulla carenza del trascendente o della spiritualità, in generale, nella società occidentale odierna.

Sul discorso apparizioni e lacrimazioni mariane ho una posizione molto più scettica. A volte sembra d’essere nel medioevo. A migliaia, le persone accorrono per assistere a dei fenomeni che, scusate il termine, sono un po’ da baraccone. Ed infine non vi assistono nemmeno perché trovano solo le tracce di qualcosa che è avvenuto in precedenza, magari di dubbia natura.
    O ancora trovano altre persone che sostengono di parlare con la Madonna, con lo sguardo rivolto verso un punto vuoto, e ci credono.

Io mi domando: anche ammesso che oggi la Madonna sia da qualche parte, ad osservare le vicende umane, e qui bisognerebbe prima aprire una lunghissima e complicatissima parentesi sull’attendibilità e veridicità del racconto biblico, ma lasciamo stare… dicevo, la Madonna deciderebbe di comunicare qualcosa agli uomini scegliendo una modalità da fenomeno da baraccone? Accorrete, venite, c’è la Madonna che versa lacrime di sangue! E via, in migliaia di curiosi, commossi, disperati, accorrono da tutto il mondo per vedere la Madonna che piange. Servirebbe a qualcosa tutto questo?
    La mia idea è che non serva a niente. Non sono questi fenomeni a convertire le persone. Non sono le lacrime di sangue delle statuette a cambiare la sostanza delle nostre società. Ed anche i presunti messaggi della Madonna suonano come scontati e banali, tutto sommato.

Se la Madonna esistesse e volesse intervenire, lo farebbe con delle modalità più serie ed anche meno controverse, meno esposte al sospetto di truffa.

Ma anche qui, come sempre, bisogna credere e basta. E’ più virtuoso così.

Lasciatemi concludere l’intervento con una divertentissima (ma intelligente) scena tratta da “Scusate il ritardo”, di Massimo Troisi.

https://www.youtube.com/watch?v=JB4DeWFuCWg

la regola base è “non avere prove per non turbare il libero arbitrio”
    Questo è quello che ho capito io….secondo te la Madonna o Gesù o Dio stesso non potrebbero uscire in tutti i tg del mondo facendo un avvertimento urbi et orbi ? E poi ? Non saremmo più liberi di scegliere come adesso

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.