Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Fotografie › A questo punto..famose due spaghi…
Non escludo la pareidolia, non posso per il momento. Ma queste pareidolie…ci manca solo che vengano ad abbracciarmi…
Cagliari, marzo 2015.
[attachment=591]BARCE22.png[/attachment]
[attachment=590]IMG_3087.jpg[/attachment]
Che cosa vedi in questo foto Ciuccolo?
Io ho difficoltà a identificare dei volti nelle foto chiare… in questa, per esempio, non vedo nulla di anomalo.
Prima foto, dietro la croce. La seconda è lo scatto intero. Non escludo niente, non ho ancora osservato le foto, ma so già cosa vedrò.
Riesci a trovarla nello scatto intero?
Dietro la croce della prima c’è un albero parzialmente illuminato dal sole. Vedo una sagoma, ma per me è un gioco del sole sul fogliame.
Sì, l’ho trovata anche nello scatto intero.
[attachment=594]IMG_3087.jpg[/attachment]
Scusa il ritardo nel rispondere. E’ stata la prima cosa che ho notato, e non è stato facile come hai visto.
Ho pensato anche io a un riflesso, anche se anomalo. La siluette infatti è definita dai rami, O si son trovati li a far da sfondo?
E’ qui che si annida l’incertezza. Sono perfettamente cosciente che si tratti di rami, foglie e sole. Eppure..avevo ben altro genere di sensazioni, presentimento molto fine, irrequietudine, e a quella donna sono seguiti tanti “casuali” sguardi. Dovresti essere con me per capirmi a pieno.
Solo raramente appaiono definiti all’improvviso. Non lo considero un caso rappresentativo, come la roba che ho fotografato in camera. Ma non escluderei siano i nostri amiconi in formazione.
[attachment=596]Istantanea_2015-04-21_07-07-14.png[/attachment]
[attachment=597]Istantanea_2015-04-21_07-07-14_2015-04-21.png[/attachment]
…certo che te li vai a cercare :anzzioso: :biggrin:
sì vedo due figure. Ma come si fa ad escludere appunto la pareidolia?? E se, come sostieni tu, fossero in formazione, e per questo non ben definiti…. MA PERCHE’ MI CHIEDO IO??
SE ci tenessero tanto a farsi vedere da te, perchè non sforzarsi ancora un pochino per rendersi… più presentabili e far escludere così ogni dubbio?? :scratch: : confuso :
Probabilmente tengono alla mia salute Marymoon 🙂 C’è qualcos’altro che non sai. O sono vittima di un’orribile beffa della mia stessa psiche, o io queste formazioni le vedo spesso in diretta. Non “me le vado a cercare”, semplicemente dal vivo vedo una massa mobile che nasce da particolari luci, e naturalmente rimango a guardare. Si definiscono, è solo questione di attenzione e pazienza. Mentre nelle foto mi basta guardarle un secondo per capire se c’è qualcosa di..insolito.
Dovevo tenere conto della pareidolia, sole e alberi fanno troppi scherzi. Non la escludo affatto. Ma..bho..mi pare di riconoscerli, sia per aspetto, modo di apparire e sensazioni che generano.
Sono certo che se avessi ritardato lo scatto si sarebbero definiti.
Si, sto parecchio attento se entro in un cimitero. a livello inconscio si azionano parecchi..sensori. Non è semplice paura.
E dai..mica frequento sepolcri…ci ville abbandonate ad esempio ahaha