Home Page › Forum › TV, CINEMA, LIBRI & CO. › Giochi › A chi piacciono i videogames horror?
Ciao ragà mi è venuto in mente stamattina di postare kuesta nuova diskussione sul mondo dei videogames horror. Io sono un accanito giokatore dei survival horror (e non solo) perciò mi son detto: “Aspetta và che magari anche in kuesto forum c’è kualkuno che apprezza il genere horror anche in kuesta forma ludica”. Magari nn c’è nessuno che ci gioka ma intanto io ci ho provato! A risentirci 😆
A me (come penso anche a te ) piace molto la saga di “resident evil”, probabilmente il miglior gioco horror a cui io abbia giocato.
Si, io sono fan di resident evil, ma il miglior gioko horror che io abbia mai giokato è silent hill. Devo dire che resident evil agli inizi era stupendo, vedi il primo il secondo e anche il terzo, dopo è diventato un classico sparatutto kuasi in prima persona. Silent hill invece ti fa sentire protagonista, la paura è vera, sei privo di abbondanti munizioni, cosa che ti fa scappare da situazioni difficili.. e poi la storia, non è nemmeno paragonabile a RE. Sono contento che ho trovato kualkuno ke piacciono kuesti tipi di gioki! Mai sentito parlare di Project Zero? (nome originale fatal frame)?
Se non l’hai gia giocato di consiglio Obscure
Prende spunto dai B-movie horror americani ambientati nelle scuole superiori. Ma il gioco è proprio ben fatto e non mancano i colpi di scena…e la storia è di tutto rispetto! Anche questo è una specie di survival-horror ma non aspettarti sparatutto in prima persona, nonostante ci siano pistole…
Una cosa ben fatta di questo gioco è che ad esempio i proiettili sono contati, quindi bisogna fare economia durante tutta la storia e non sprecare colpi, se si vuole sopravvivere…
E’ uscito anche il seguito (Obscure 2) ma non l’ho ancora provato…intanto il primo te lo consiglio vivamente
Su che piattaforma è uscito? Ne ho sentito parlare benissimo infatti, ma nn credo sia uscito per la mia consolle… Anche perchè il primo è abbastanza vecchiotto.. se c’è anche per pc me lo prendo sikuramente..
io Obscure ce l’ho per PC, non so su che altre console è uscito ^^
Come faccio a scarikarlo? Ma gratuitamente dici??
Come no! Mi piace qualunque gioco parli di fantasmi!
E’ vietato parlare di materiale piratato o altro… scambiatevi l’email e fatelo in privato ma fuori da questo forum, grazie.
Non divaghiamo… parliamo di trame, grafica, trucchi, novità ma non di come ‘procurarsi’ un gioco.
Buon proseguimento!
Hai ragione Enzo.. Ci siamo spinti un pò oltre : espulso :
Chiedo skusa da parte mia.. ehi kris, stavamo per fare una frittatona ciò!!
Enzo ha scritto:
Non divaghiamo… parliamo di trame, grafica, trucchi, novità ma non di come ‘procurarsi’ un gioco.
Buon proseguimento!
chiedo schiuma!
:birra:
Ok :ok:
no,io preferisco tomb raider e gran theft auto s’andreas
Non ci posso credere… Nn finisci più di sorprendermi Gagam… una fan di Lara Croft e di gta!! Io ce li ho tutti dal primo all’ultimo!!! Devo ammettere che San andreas è veramente il più bello, anche se graficamente al 4 non c’è paragone, ma è molto più divertente e c’è un sacco di roba da fare! E poi restando in tema del nostro sito, c’è pure l’area 51 in s andreas :ok: