Chiudi

A.A.A. cercasi volontari stra-ordinari.

Home Page Forum Archivio Notizie A.A.A. cercasi volontari stra-ordinari

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #21723
    Anonimo
    Inattivo

    Il C.S.P. – Centro Studi Parapsicologici di Bologna ha pubblicato un annuncio per la ricerca di volontari da inserire in un progetto per la raccolta di esperienze star-ordinarie :cheers: :clap:
    Vi copio il testo :study:


    Ti è mai capitato di avere o aver avuto esperienze che si collocano fuori dall’ordinario, che “normalmente” chiameresti “paranormali”?

    Se la risposta è sì, quello che ti chiediamo è di partecipare alla nostra Ricerca sulle esperienze Stra-ordinarie.

    Il progetto di ricerca intitolato “Caratteristiche di personalità e qualità della vita di persone con esperienze straordinarie ripetute” nasce all’interno della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova (Prof. Patrizio Tressoldi), guidato dall’interesse per quei fenomeni che, in Psicologia, non trovano altro collocamento se non nell’ambito della Parapsicologia.

    Lo scopo della ricerca è puramente esplorativo, ovvero tali esperienze vengono accolte nel tentativo di liberarle da categorie psicopatologiche o da connotazioni “paranormali”, con l’intento di offrire spunti di riflessione all’interno della comunità scientifica. La raccolta di informazioni sulla qualità della vita, le caratteristiche di personalità e la storia personale, avviene tramite questionari, test proiettivo di personalità (test di Rorschach) ed interviste, di persone che sperimentano esperienze straordinarie (fuori dall’ordinario).

    Esempi di esperienze utili ai fini dell’indagine sono: sogni premonitori, esperienze pre-morte (NDE), esperienze fuori dal corpo (OBE), percezioni extrasensoriali, entrare in contatto con altre entità e/o realtà, ecc.

    Privacy e anonimato sono diritti garantiti a tutti coloro che vorranno partecipare!

    Contatti:

    [email protected] (Prof. Patrizio Tressoldi)

    [email protected] (Studente Andrea Pastorello)

    [email protected] (Studentessa Elena Giuliani)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il forum ‘Notizie’ è chiuso a nuovi topic e risposte.