Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › a 8 anni ho fatto il battesimo col paranormale..
ciao, oggi vi racconto qst esperienza, ieri ho raccontato i sogni-reali infantili nella sezione fenomeni inspiegabili. Questo che racconto oggi non era un sogno, avevo 8 anni, stavo dormendo nella mia camera, ad un certo punto mi sveglio perchè avverto una presenza, apro gli occhi, io dormivo sempre con un lumino acceso,ai piedi del letto vedo una sagoma scura, sembrava un animale, forse un lupo, ma stava in piedi, non a 4 zampe, lo fisso, qst sagoma inizia ad avvicinarsi al capezzale, io continuo a fissarlo impietrita dalla paura, mi copro con la coperta fino al naso, avevo solo gli occhi non coperti, non sapevo cosa fare, ero terrorizzata, stavo immobile con gli occhi sempre fissi sulla sagoma che avanzava, non so come ma mi è venuto in mente di fare il segno della croce, mi faccio coraggio e tiro le braccia fuori dalle coperte e mi faccio un segno della croce velocissimo, la sagoma scoppia in mille scintille colorate, la cosa strana è che mi sono addormentata subito, la mattina mi sn svegliata tranquilla anche se ricordavo benissimo cosa era successo la notte, sarebbe stato normale se io mi fossi messa a piangere e avrei chiamato i miei genitori dopo, invece mi sn addormentata di botto.. devo premettere che mia madre non ci ha mai terrorizzato con la storia del lupo cattivo, io non credevo affatto al lupo cattivo, non sn mai stata una vera credente, anche se allora ancora forse lo ero, ma non tanto, infatti quando feci la prima comunione 1 anno dopo mi stavo chiedendo cosa stessi facendo.. mi sembrava una recita con l’abito bianco.. adesso sn agnostica.. sono sicura che NON stavo sognando e NON era una allucinazione.. so che non ci sn spiegazioni.. la vita è un mistero che ancora non conosciamo.. ma cosa ne pensate ? :genio: :idea!:
dani ha scritto:
e come fai a essere sicura?
sai quante volte ho sognato ragni e serpenti sul mio letto.. li vedevo a occhi aperti ma poi rendendomi conto che era un sogno in un attimo sparivano?come se rinvenissi dal sogno?ma ero sveglio.. li vedevo.. sembravano li.. ma era solo un sogno..anche se apparentemente ero sveglio..
il tuo sarà stato solo un sogno anche perche di fatto ti sei riaddormentata subito..e cio prova che stavi dormendo e hai avuto una specie di sogno ad occhi aperti..
e poi.. a 8 anni vedi una cosa del genere e stai a guardare?non ti metti tutta sotto le coperte?non gridi?.. :scratch:
ognuno è libero di esprimere la propria opinione, siamo in un forum aperto e se ho raccontato la mia esperienza sono consapevole del fatto che potrei anche non essere creduta come nel tuo caso.. la cosa non mi fa piacere.. non sono mai stata una visionaria o credulona.. anzi.. se affermo che Non stavo sognando è perchè non stavo sognando, anche io ho sognato di avere nel letto ragni e sembrava reale, ma mi sn resa subito conto che era solo un sogno.. e ti assicuro che non era quello il caso.. ricordo benissimo di essermi svegliata perchè avevo avvertito una presenza.. poi i bambini di 8 anni non sono tutti uguali, io non sono mai stata una bambina dal pianto facile.. sono la prima di tre sorelle e sono cresciuta in fretta.. siamo in forum sul paranormale e poi se uno racconta una propria esperienza non viene neanche creduto ? senza lasciare spazio al dubbio ? :confused:
Ciao,qui trovi di tutto,non devi prendertela se qualcuno non ti crede,ma ammetterai che è una storia a cui è difficile dare una spiegazione.i bambini sono più sensibili e in contatto con il mondo di là.Anche mia figlia continuava a dirmi che vedeva una strega sul tetto di fronte alla sua stanza,e aveva 9 anni,ma capisci,non è facile darsi una spiegazione razionale.Il tuo avrebbe potuto essere anche una materializzazione di qualche tuo disagio,chissa…
Per dire a me è capitato poco tempo fa,e non mi era mai capitato prima, di addormentarmi,e nel sonno ero convinta di essere sveglia ma di non riuscire ad alzarmi dal letto per la stanchezza,ho anche immaginato di parlare con mia figlia e lei mi ha detto poi che stavo dormendo…ci sono rimasta anch’io…
ciao, ma molti fenomeni infatti non trovano alcuna spiegazione scientifica, altrimenti non si chiamerebbe paranormale.. è difficile credere lo so.. come non mi hanno creduto i miei genitori all’epoca, ma se sn cresciuta con qst convinzione è perchè sono sicura di ciò che ho visto.. di fenomeni strani ne vivo molti e trovo una spiegazione per la maggior parte di essi.. sinceramente non so quanto mi convenga raccontare le altre esperienze dove non ho trovato spiegazione avvenute in età adulta..
dani ha scritto:
tu ci credi se ti dico che sono a contatto con gli alieni,che vengono a prendermi di notte,mi mettono chip e parlo con loro?e che da quando ho 5 anni parlo con una persona morta che mi dice quando capitano i terremoti?no.. ma siamo in un forum del paranormale quindi se lo racconto deve essere cosi..
e invece al mondo esistono molta gente con mania di protagonismo..e inventano cose per attirare l attenzione..
esiste anche gente credulona.. che vede un aereo in cielo e grida subito UFO!!!
la tua storia puo essere vera come falsa.. io non lo so e non lo posso sapere.. devo solo fidarmi della tua parola e siccome io tendo sempre a trovare una risposta a tutto ti ho dato il mio punto di vista che è solo UNA MIA OPINIONE E MIA SOLTANTO!!
puo piacerti come no.. ma appunto.. siamo in un forum..
io ti ho solo voluto dare una MIA interpretazione dell accaduto..
raccontare una propria esperienza partendo dal presupposto che non sei creduta non così incentivante.. è vero, c’è gente che inventa storie per attirare l’attenzione, ma sta alla ns intelligenza capire quali sono qst persone…..
ma avresti voluto sentirti dire:
wow… che storia..!!
fantastico…
vuoi solo gente ipocrita che dice una cosa e ne pensa un altra?io sono fiero di pensarla con la mia testa e dire ciò che mi passa per la mente..
e poi.. per scrivere una cosa devi essere incentivata?se sei sicura di te accetti anche le critiche..
tanto tu sai cosa hai visto e cosa hai provato.. le nostre considerazioni non ti dovrebbero scalfire dal tuo pensiero..
Ma io non ci trovo niente di strano O_o
Ne ho fatti parecchi anche io di sogni del genere (non così forti! E mi rendevo conto dopo che erano sogni).
Forse però la tua fantasia ha galoppato ed il tempo ha montato il tutto, chissà! Può essere, anche io esagero le cose perché non le ricordo bene (specie quelle fatte da bambina!).
Tuttavia sai che ti dico?
Che anche io mi rifugio nelle preghiere quando avverto determinate sensazioni. Altre volte invece sento come se dovessi essere blasfema e mi sforzo di non pensare a certe cose. Mi succede solo di notte, al buio e prima di addormentarmi.
Probabilmente ha un movente psicologico (ad esempio guardarsi diversi fim dell orrore!).
Tuttavia secondo me era un sogno molto nitido
non era assolutamente un sogno, ne sono strasicura !! ed il ricordo è rimasto intatto, è come se fosse successo ieri, ma qst è una mia dote.. ho una buona memoria per quanto riguarda fatti e persone che sn entrate nella mia vita, non è stato modificato col tempo, ciò che è accaduto a 8 anni è come se fosse successo ieri.. non so più come dirlo.. non era un sogno.. ed è qst il motivo x cui sn diventata agnostica.. ho iniziato ad avere dubbi su ogni cosa.. la mia teoria è che non sappiano cosa c’è dietro le ns vite.. ma è tutto un mistero.. non credo ad un Dio che ha generato tutto.. anche xchè è stato appurato che siamo i discendenti di scimmie evolute… quindi la storia della Bibbia cade.. ma c’è dell’altro che noi non sappiamo..
la bibbia cade in tantissime cose.. ansi.. non so proprio come crediamo alla bibbia e ci lamentiamo magari di scientology..ormai la chiesa è diventato uno zimbello…
siamo in un forum sul paranormale, sinceramente mi aspettavo almeno l’ipotesi del dubbio, non pretendevo di essere creduta, ma pensavo di avere dall’altra parte persone più “sensibili” e più aperte all’accettazione di chi afferma di avere avuto esperienze particolari, è vero che molta gente inventa storie solo per avere visibilità, ma prima di sparare a zero osservate i commenti e poi valutate, avete sparato a zero sul mio primo racconto.. con quale spirito vi racconto gli altri avvenuti in età adulta ? chi crede a qst fenomeni potrebbe pensare che sn la continuazione dell’episodio avvenuto da bambina e che forse avete dall’altra parte una persona “predisposta”.. invece ho trovato solo scetticismo.. ma neanche.. gli scettici hanno dubbi..
vedi che abbiamo cercato o almeno io ho cercato di spiegarti cosa poteva essere!!come a te danno fastidio le critiche puo dar fastidio la tua presunzione di dire:è giusto quello che ho visto!!!ankio ho avuto esperienze e le ho sempre definite illusioni perche non avevo prove certe!!ripeto.. a 8 anni vedi diversamente di quando ne hai 16.. e a 16 anni molte volte vedi diversamente da quando ne hai 30!
Voglio stravolgere le cose tu dici a noi parli e ci chiedi cosa ne pensiamo..tutti hanno dedtto la loro io non dico la mia..ma voglio chiedere a e cosa pensi che sia, come puoi spiegarmi questo mistero?
infatti, è questo il punto hackboy, io non me lo spiego, forse il mio pensiero è lontano anni luce da quello di alcuni di voi, ma io penso che è ancora tutto da scoprire sulla nostra esistenza, noi sappiamo nulla su cosa c’è dietro, è la vita il vero mistero, forse sapremo qualcosa di più solo quando non staremo su questa terra. Ho molti dubbi su molte cose… mi sono spiegata adesso ? non può trovare spiegazioni ciò che non sappiamo ancora..