vi lascio un link ad un interessante articolo, tratto da un libro, che parl di questa frequenza
sarebbe interessante avere la possibilità di verificare le frequenze del cervello anche di noi che qui partecipiamo per vedere che risponsi danno
ciao De Bergerac, ho letto l’articolo, molto interessante, peccato che sn molto ignorante in materia.. ma le frequenze descritte nell’articolo sn verificate con attrezzature.. in che modo è possibile verificare le frequenze di noi utenti del forum?
dani ha scritto:
inoltre.. come si fa portare il ns cervello alla frequenza di 8Hz ? mi sembra di aver capito con la meditazione.. ma come ?
beh fondamentalmente non uso pratiche di meditazione ma presuppongo che lo scopo d’essa sia quella di non visualizzare e non pensare forse così di raggiunge tale frequenza … in fondo ciò che insegna varie discipline come yoga reiki e anche arti marziali
penso che ognuno ha il suo metodo per entrare nello stato di meditazione.. o sia con lo yoga, o con la preghiera x i credenti, o chiudendo gli occhi semplicemente in una camera da soli.. ma non è appurato che chi vive esperienze particolari si trovi sempre alla frequenza di 8Hz, cmq qst articolo avvalora la mia tesi: noi non conosciamo il reale potenziale della ns mente, e sn sicura che in futuro molti misteri verranno svelati.. basti pensare ai misteri risolti del passato..
non solo non conosciamo nulla della mente ma neanche della fisica che regola il nostro mondo … un piccolo brandello semmai …
il modo piùà veloce per assestarsi ad una frequenza sarebbe quella di avere un generatore della frequenza desiderata poichè il corpo e la mente tendono a sincronizzarsi alle frequenze che ci circondano
La meditazione come via per il cammino spirituale..è anche valida per avvicinarsi alla percezione dei fenomeni e della vita paranormale?!
hai detto bene Hack di fatto la parola comune è lo spirito inteso come energetico
come riporta l’articolo … detta frequenza farebbe avvicinare alla visione di ciò che chiamiamo paranormale
E’noto che la stimolazione, attraverso precise frequenze audio, può generare reazione fisiche molto diverse sul corpo.
Esistono in rete degli mp3, molto in voga l’anno scorso, che riproducono suoni a varie frequenze che portano il cervello a reagire esattamente cose reagirebbe in caso di assunzione di droghe.
Personalmente ne ho provato uno della durata di 10 minuti; non so dire che droga avrebbe dovuto “emulare”, ma posso garantire che l’effetto è stato sgradevole (sudori freddi, palpitazioni, una fame folle, totale e assoluta assenza di sonno e qualche vaga allucinazione) e la durata notevole (svariate ore).
Il suono era fastidioso: 10 minuti di rumori assortiti, assolutamente insignificanti.
Allo stesso modo, sono stati fatti esperimenti riguardo la riproduzioni di infrasuoni, anche qua con reazioni (più che altro emotive) molto diverse.
Come dice dani, sarebbe interessante misurare le onde alfa di una persona tra la fase di veglia e quella di meditazione (sono stati fatti degli esperimenti su alcuni monaci zen in profonda meditazione e le misurazioni riportano effettivamente la rilevazione di onde alfa a 8Hz).
Il generatore proposto da De Bergerac mi sembra una buona idea; consiglio comunque di lavorare in coppia, con qualcuno “acusticamente” isolato, che possa intervenire in caso di problemi.
Ciao,
Blackmace
E’ l’unico mezzo!Prima di poter accedere ad un livello superiore di percezione bisogna che il corpo sia assente,e che la mente non intralci la concentrazione.
Ciao,Alceste
beh con 500 dollari si può compare un EEG protatile per misare le frequenze del cervello