Chiudi

#006 Fantasma di bambino?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files #006 Fantasma di bambino?

• Questo topic ha 66 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Questa mail mi è stata inviata il 28 maggio 2010 con allegata una interessante foto.

Quote:
    salve, vorrei, se ne avete la possibilità, che analizzaste questa foto che invio, sul fondo a sin c’è la sagoma di qualcuno che vi assicuro nn c’era! mi aiutate? grazie

Osservando la foto, la sorpresa è immediata. Alle spalle dei tre ragazzi, sulla sinistra, si scorge un figura. Sembrerebbe una sagoma di un bambino. La figura, di colore marrone chiaro, sembra guardare in direzione del gruppo. Si possono distinguere i lineamenti del viso, occhi, naso e bocca che sembra leggermente aperta. Quasi colto di sorpresa.
    La spalla sinistra della figura sembra mostrare in trasparenza la vegetazione alle sue spalle.
    Mentre quella destra mostra il braccio disteso lungo il corpo.

Analizzando la foto con il software JPEGSnoop, il risultato è la sperata classe 3: l’immagine ha una alta probabilità di essere originale. Questo come sempre non da assolutamente la certezza che quello che vediamo sia una entità spiritica o altro.
    Ho applicato dei filtri aumentando il contrasto… sinceramente sono rimasto a bocca aperta.
    Sembra proprio un bambino e in basso a sinistra sembra di vedere una parte di un passeggino…

La foto che ho allegato è stata ridimensionata e ritoccata per preservare la privacy delle persone presenti in essa.
    Intanto ho da poco ricontattato la proprietaria della foto per chiedere se ha altre foto e soprattutto per chiederle di poter effettuare qualche foto di giorno, giusto per verificare che non sia uno scherzo della vegetazione che in quel punto cambia colore.
    Speriamo di ricevere una risposta veloce e soprattutto altro materiale fotografico.

[attachment=4]DSCN0473_forum.jpg[/attachment]

[attachment=199]DSCN0473_dettaglio.jpg[/attachment]

[attachment=200]DSCN0473_dettaglio2.jpg[/attachment]

[attachment=201]DSCN0473_dettaglio3.jpg[/attachment]

Dati della fotocamera:

[attachment=25]coolpix_p90_2.jpg[/attachment]

EXIF IFD0 @ Absolute 0x00000014
    Dir Length = 0x000B
    [ImageDescription ] = “”
    [Make ] = “NIKON”
    [Model ] = “COOLPIX P90”
    [Orientation ] = Row 0: top, Col 0: left
    [XResolution ] = 300/1
    [YResolution ] = 300/1
    [ResolutionUnit ] = Inch
    [Software ] = “COOLPIX P90V1.0”
    [DateTime ] = “2009:08:19 23:52:49”
    [YCbCrPositioning ] = Co-sited
    [ExifOffset ] = @ 0x010A

Analisi della foto:

ASSESSMENT: Class 3 – Image has high probability of being original

Anonimo
    Inattivo

Interessante..direi che Facco potrebbe dare un’occhiata lui a queste foto… e darci qualche informazione in piu’.

Anonimo
    Inattivo

Beh quando vuole gli invio la foto non ridimensionata in originale così se la studia un pò!
    Faccooooo!

Anonimo
    Inattivo

Ehi ragazzi… grazie x la considerazione! Non sono un super esperto fotografico. Cmq mi piacerebbe analizzare la foto. Mandami quella originale tramite mail. Se vuoi ritoccare le facce dei ragazzi, fallo pure.

A prima vista, sembra che sia uno scherzo della vegetazione. Il flash fa sempre brutti scherzi quando viene a contatto con sfondi che magari hanno qualche riflesso strano o qualche cambiamento di colore.
    Stando alla terza foto, ovvero al primo filtro applicato da Enzo, si vede una sagoma simile alla faccia di un bambino ma spiegabile in tanti modi…
    Quella molto strana è sicuramente l’ultima. Il cambiamento di colore e la dettagliata forma della sagoma fa pensare proprio ad un bambino. Non capisco la cosa del passeggino. Io in basso a destra nn vedo nulla!!

Cmq Enzo… chiedi alla ragazza di indagare magari sul luogo, se c’è qualche leggenda e soprattutto fatti mandare senz’altro qualche foto fatta di giorno. Xò deve essere fatta dalla stessa angolazione (deve cercare di essere precisa il + possibile) e soprattutto deve essere fatta senza flash. Vediamo di fare un pò di chiarezza!! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Ciao Facco.
    Beh conosco il tuo profondo senso critico quindi se c’è qualcosa che i miei occhi accecati dal paranormale non hanno notato magari tu…
    Appena posso ti giro la foto in originale.
    Anche a me la sagoma sembrava confusa con la vegetazione ma quando ho applicato i filtri ho notato come la sagoma sembri piuttosto delineata.
    Ah ho commesso un errore che ho provveduto a correggere. In basso a destra è diventato in basso a sinistra (dietro la sedia). Sorry. :P
    La ragazza da allora non mi ha più risposto. Peccato. Anzi le riscrivo tra oggi e domani. Il mio pensiero è proprio quello di verificare se la vegetazione possa aver creato questo scherzo ottico.
    Tutto si potrebbe risolvere tranquillamente se solo mi indicasse la presenza (quella sera) di un bambino.

Anonimo
    Inattivo

Ho visto e rivisto la foto, ho provato a scaricarla e utilizzare anch’io dei filtri, ma non riesco a capire se la figura del bambino sia in semitrasparenza, cioè se riesco a vedere anche ciò che sta dietro oppure no. Ci sono due punti di quella figura che mi lasciano perplesso, appena sotto il mento, alla nostra destra, e sopra la sua spalla destra, dunque alla nostra sinistra. Ingrandendo fino a 800x vedo sopra la sua spalla dei pixel estranei alla figura, che non danno segno di continuità, mentre appena sotto il mento vedo una “confusione di colori”. Tanto per farvi capire:

foto0001.jpg

Vi scrivo questo perchè con photoshop sarebbe un gioco da ragazzi farne una copia esatta, dunque è necessario verificare pixel per pixel l’autenticità, e non avendo a disposizione la foto originale si fa del nostro meglio…

Che sia un gioco di colori o di flash, non so, sembra fin troppo definito. Io penso che ci troviamo davanti o a un falso eclatante, o ad una clamorosa prova dell’esistenza di entità, sempre presenti tra noi! Però ripeto, è solo una mia considerazione…

Come dice Facco, sarebbe utile avere una foto “di controllo”, meglio ancora se scattata quella sera… E poi, giustamente, anche se si conoscono storie di quel luogo, perchè le entità sono appunto legate ai luoghi, più che persone o cose.

Anonimo
    Inattivo

Si… a me basterebbe la foto originale e una foto fatta di giorno dalla stessa angolazione… cmq Enzo: che filtro hai applicato all’ultima immagine da te caricata??

Cmq il fatto del passeggino non mi sembra tanto da tenere in considerazione. Potrebbe essere qualunque cosa!! Attendiamo la risposta di questa ragazza. Intanto inviami la foto originale!!

Anonimo
    Inattivo

Appena ho un pò di tempo invio ad entrambi la foto originale. Tra l’altro voglio ricontattare l’autrice della stessa sperando che risponda.

Anonimo
    Inattivo

Novita’? si trattava di un Fake vero? anche io ho guardato sta foto con qualche programmino di grafica e per quel poco che mi intendo di grafica si vedono sbavature su dei pixell dell’immagine quasi come se fosse una modifica della stessa…non sapreiii

Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazzi, scusate l’ennesima sparizione…
    Sono stato ricontattato dall’autrice della foto la quale mi ha inviato altre foto… spero di riuscire a mettere online per stasera/domani.
    Si tratta di foto fatte la stessa sera ma che non sono riuscito a controllare con calma.

Anonimo
    Inattivo

Bene, attendiamo impazienti!

Anonimo
    Inattivo

Enzo appena hai 5 minuti, fai un rar e mandamelo tramite mail… così controllo un pò.

Anonimo
    Inattivo

Ecco un’altra foto del posto, stessa serata e più o meno stessa angolazione…
    Purtroppo ho ricevuto solo questa ed il posto non è raggiungibile a breve dall’autrice che nel frattempo mi ha fatto riflettere sulla pareidolia (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Pareidolia) – tendenza istintiva e automatica a trovare forme familiari in immagini disordinate;
    Intanto la precedente foto, quella in cui tutti credo vediamo la stessa cosa, non mi sembra tanto disordinata : impression
    La foto è stata scattata nei dintorni del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

DSCN0473_forum-20101205.jpg

Anonimo
    Inattivo

Mah, io non credo nel caso pareidolia su di questa foto. Il bambino c’è, eccome! Come ho già scritto, a me sembra più un eclatante falso (quindi il bambino è stao incollato con photoshop), oppure una sorprendente apparizione! Spiegazione di luci, colori, angolazioni in questo caso non credo che reggano…

Anonimo
    Inattivo

sera a tutti, eccomi qua l’ho scattata io questa foto! vi posso assicurare che non si tratta di nessun lavoro di photoshop o altro programma, la foto è stata scattata esattamente così.

quella sera eravamo gli ultimi clienti rimasti e stavamo facendo un’ultima chiacchierata prima di andare via…cmq ho inviato la foto per avere qualche spiegazione, tutto qui.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.