Chiudi

Rispondi a: Cervello radiante?.

Anonimo
Inattivo

Caro Kit, io capisco che un ragionamento razionale, quando si deve scontrare con gli aneddoti risulti antipatico… Ma ti posso assicurare che io non sono affatto scettico riguardo il fenomeno telepatico…
Dico soltanto che non si può provare.

Ti racconto un aneddoto, così almeno riusciamo a capire il piano della discussione:
mio padre e le sue sorelle, mi hanno raccontato (in due occasioni con anni di distanza in mezzo, tra l’altro due sorelle diverse) di fenomeni che si verificavano nella loro infanzia/adolescenza.
Mio padre era in grado di influenzare i pensieri delle sue sorelle, tra l’altro ad una distanza considerevole (da dentro la casa del paese, dove si trovava mio padre, alla piazza dove si trovavano loro) facendo arrivare pensieri ed in alcuni casi addirittura compiere azioni.
Tutti mi hanno raccontato che hanno dovuto smettere perchè la questione cominciava a spaventarli.

Quindi la mia domanda è chiara: perchè se una prova del genere ce l’ho io dentro la mia famiglia nessuno sia riuscito a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio questo fenomeno?

E qui la risposta, francamente non ce l’ho.

Io sono sicuro della buona fede del racconto ma al tempo stesso sono sicuro dell’assenza di prove a supporto.

PS:
Questa storia potrebbe anche essere falsa (ma ti assicuro non lo è)… essendo una notizia “presa su internet” vale 0…
Per quello che uno insiste sempre con le prove.
Senza vale tutto.

PPS:
Comunque tutto questo, con il cervello radiante, c’entra poco.
Ve lo dico perchè ogni volta cominciamo le discussioni sui massimi sistemi e ci perdiamo i racconti che vengono fatti dagli altri utenti.