Chiudi

Rispondi a: Luce fluttuante sulla collina.

#74003
Anonimo
Inattivo

Ricordo che avevi già raccontato questa esperienza nel forum, Emiliano, ma forse l’hai inserita tra le risposte di un altro thread mentre commentavi l’esperienza di qualcun altro.
Dalla descrizione, il comportamento di quella luce appare abbastanza anomalo tanto da farmi pensare a qualcosa di artificiale. Se si fosse presentato una sola volta avrei pensato al fulmine globulare, ma vista la rarità del fenomeno, è da escludere che sia capitato più giorni di seguito.
Può la luce di una ruspa essere posizionata così in alto da superare le cime degli alberi? Non mi convince. Ci fosse stata una gru, un pensiero ce lo farei.

Un’estate di qualche anno fa capitò anche a me di vedere strane luci sopra le montagne. Tutt’ora vedo una lucina lampeggiante che si presenta a orari precisi, che resta visibile per delle ore e che sicuramente proviene da qualche stabilimento (anche se non sono ancora riuscita ad appurare con precisione il punto di origine).
Comunque scrivendo “strane luci verso le montagne” su Google saltano fuori molte esperienze. Per qualche motivo, sembra che la montagna sia l’ambiente più adatto all’avvistamento di strani fenomeni luminosi. C’è da chiedersi: perché questa concentrazione proprio in ambiente montano?