Chiudi

Rispondi a: La vicina di casa, iettatrice inconsapevole?.

Anonimo
Inattivo

Buongiorno a tutti!
Non mi pare ci si sia scaldati più di tanto, almeno in confronto ad altri topic , dove il sottoscritto, noto super scettico, ha (sbagliando) irriso altri utenti.
Utenti che però ne approfittavano ed erano tutt’altro che ragionevoli.
Mi pare che i suddetti non postino più niente.
Meglio così!
In questo topic e non solo ,invece , trovo che tutte le risposte siano date da persone che, seppur divise da visioni quasi opposte, siano molto interessanti ed aperte, anche riguardo agli albori (leggendo i vecchi topic) del loro avvento sul forum.
Trovo tutto questo molto piacevole ed interessante e capisco i molteplici punti di vista.
Vorrei fare i complimenti a tutti per il grande impegno, la cultura e l’intelligenza messa a disposizione.
Siccome amo fare ironia, sto ridacchiando su una cosa….
Me stesso !
Paradossalmente, da iper scettico, questo argomento trattato in particolare da Mr. Krueger, invece mi mette tanti, inquietanti dubbi.
Come già precedentemente accennato, anch’io, purtroppo, sono stato vittima o del caso o della jettatura, o della mia sbadataggine ma, le volte che è successo qualcosa, è stato subito dopo aver interagito con certe persone.
Allora: vagliato tutto e ammesso che siano solo coincidenze, come mai certe persone le disgrazie pare riescano a farle capitare?
Cioè, la loro nomea è nata dal nulla?
Possono comunque essere sempre tutte coincidenze, ma anche se lo fossero, visto che il destino pare dargli ragione , con poche possibilità di salvezza (e quindi non servirebbe a niente scacciare il malocchio), perché non poterle considerare jettatrici? Almeno a chi si vanta (e ce ne sono) di esserlo?
Sarò scettico su quasi tutto, ma sui portasfiga, la mano sul fuoco ,non ce la metto.
Poi, alcuni, poveretti, magari son stati tacciati ingiustamente di tale proprietà, ma altri, non saprei davvero…..
Concludo dicendo che questo è un argomento davvero interessante e forse l’unico che , per diverse ragioni, alcune già esposte in questo topic, non “dovrebbe” esser preso troppo sottogamba….
Buon weekend a tutti Sig.re&Sig.ri