Chiudi

Rispondi a: Esperienza traumatica in un parco, forse demoniaca?.

Anonimo
Inattivo
VeronicaVoss wrote:
Siccome mi sembrava un forum serio ho pensato che qualcuno più informato di me avrebbe potuto dare un’interpretazione migliore delle mie vaghe impressioni sull’accaduto.

Di certo hai fatto bene a scrivere qui la tua esperienza. Credo che la serietà del forum si dimostri proprio nel momento in cui non tutti i suoi componenti sono pronti a spingere le opzioni paranormali che vengono presentate. Solo quando la propria esperienza viene guardata in più direzioni e con riflettori diversi, puoi cercare di risalire alla verità o per lo meno avvicinartisi dal momento che la certezza non l’avrai mai 😉 Sembra scontato, ma non lo è per nulla, tanto che spesso si sente dire “ma se sei critico che ci fai in un forum sul paranormale?”, cosa alla quale si potrebbe rispondere con un bel “se cerchi ed accetti una sola risposta, perché poni una domanda?”. Nessuno, che creda o meno alla tua storia e risponde di conseguenza, era li in quel momento per conoscere cosa è realmente accaduto; spesso la questione non è nemmeno credere o meno al racconto, quanto supporre che la percezione del protagonista sia stata alterata da vari fattori: chiunque può sbagliarsi per quanto difficile ammetterlo. Starà dunque a te, in tutta onestà soprattutto con te stessa, a raccogliere tutti i giudizi, scartare quelli che in tua coscienza non reputi possibili, e quindi validare o rivedere la tua idea iniziale. Ammetto che il discorso di mettere in dubbio la buona fede del racconto è diverso dal supporre di esserti sbagliata a valutare qualcosa; in questo caso la mia valutazione non ti torna utile singolarmente, quindi ignorala guadagnando la garanzia che su questo forum non si viaggia con le fette di salame sugli occhi e ciò da più valore al risultato complessivo di tutte le altre risposte 😎 :cheers: