Chiudi

Rispondi a: Paralisi del sonno strana.

Anonimo
Inattivo

Oh mio dio. è successo anche a me, anni fa. Io però non soffro di paralisi nel sonno, mi è capitato solo due volte, la prima era una paralisi “normale”, più dovuta all’incubo che stavo facendo che ad una vera e propria paralisi nel sonno, la seconda invece mi ha traumatizzata perché era più o meno come la tua, cioè io ero cosciente, cercavo di svegliarmi a tutti i costi, scappavo da delle entità, ma ogni volta mi risvegliavo nel letto, semi immobilizzata, e facevo una fatica bestiale a sollevarmi, e dovevo strisciare per terra per scappare. Verso la fine anche io ho creduto di essermi svegliata veramente dall’incubo, cerco di accendere la luce, l’interruttore non funziona e capisco di essere ancora nel sogno…e appena lo realizzo una forza allucinante mi schiaccia sul letto e cerca di entrarmi dentro. Dopodiché mi sono svegliata veramente, sudata e col cuore che batteva a mille…ho sempre avuto l’impressione che non si trattasse di un sogno o una paralisi nel sonno normale, soprattutto perché io nei miei sogni non sono mai cosciente di essere all’interno di un incubo e di doverne uscire, e perché la forza che aveva cercato di entrarmi dentro è un elemento del tutto anomalo rispetto a quello che sogno di solito. Tutto questo è successo nel letto dove da piccola avevo sentito il ringhiare di una bestia, anche se non c’era nessuna bestia.
Probabilmente abbiamo avuto dei semplici incubi, ma non nego che aver letto la tua testimonianza mi ha inquietato non poco, perché a me è successa praticamente la stessa cosa..