Chiudi

Rispondi a: Fatto curioso, oggetto sparito e riapparso.

#73333
Anonimo
Inattivo

E’ successo circa un anno fa, sono venuti a trovarmi i miei suoceri e i miei cognati, con il loro bimbo di circa due anni. Ci siamo accomodati in cucina mentre il piccolo lo abbiamo sistemato in camera a giocare con una barca giocattolo.
Ad un certo punto il bambino ha iniziato a brontolare (non parlava ancora) quindi io e mia moglie siamo andati a vedere cosa fosse successo. In pratica questa barca ha un salvagente che può essere lanciato premendo un tasto e non riusciva più a trovarlo. Allora io e mia moglie ci siamo messi a cercarlo in tutta la stanza, o comunque nell’area dove poteva essere finito (è un gioco per bambini quindi “spara” il salvagente a circa 30 cm di distanza, non di più).
In ogni caso niente, non lo troviamo. Pazienza, cercheremo con calma o comunque prima o poi salterà fuori.
Allora torniamo in cucina dove stavamo preparando il caffè. Mentre scendo le scale penso che qualcuno vorrà del latte quindi apro il frigorifero per prenderlo e…. incredibile: dentro il frigorifero, sul ripiano più alto, proprio a fianco al latte c’è il salvagente!!!! Siamo rimasti sbigottiti.
Di per se la storia non sarà così coinvolgente ma posso assicurare che ho spremuto le meningi in cerca di un qualsiasi appiglio per dare una risposta razionale. Non c’è, non può esserci. Quel gioco l’ho recuperato io stesso dalla mansarda per far giocare il piccolo e gli ho fatto vedere come funzionava il lancio del salvagente. Saranno stati anni che non veniva rispolverato quel gioco. Nessuno è andato in camera oltre a me e mia moglie e anche se fosse eravamo tutti adulti, chi avrebbe rubato di nascosto il salvagente per poi nasconderlo in frigorifero? Inoltre non ne avrebbe avuto il tempo! Noi siamo andati in camera appena ha iniziato a brontolare, quindi appena perso il salvagente. E poi guarda a caso, ci appare davanti agli occhi subito, appena finito di cercarlo. Come per nasconderlo ma anche per farcelo ritrovare subito. Non sono una persona appassionata di stranezze o di cose esoteriche ma questa volta non ho dubbi. Uno “spirito”, o qualcosa comunque di non spiegabile, ha “trasferito” il salvagente dalla camere al frigorifero. Il tutto in un attimo. Fosse stato in qualsiasi altro posto, avrei cercato qualche spiegazione logica ma dentro al frigorifero a ridosso del latte no, non c’è spiegazione logica.
Se avete commenti sarò curioso di leggerli. Grazie