Chiudi

Rispondi a: Giornata da brivido.

#73090
Anonimo
Inattivo

@facilone76
È interessante anche l’episodio del sogno che hai raccontato.
Riguardo invece all’eposodio oggetto del thread, in cui hai avuto fenomeni paranormali improvvisi e molto forti, dato che hai poi spiegato che sono durati solo un’ora e poi non si sono più ripresentati, ipotizzo che potrebbe proprio essersi trattato di un fenomeno di poltergeist, che potrebbe essersi anche originato da te, dato che i fenomeni hanno coinvolto principalmente te. Il poltergeist in genere si ritiene venga originato prevalentemente in età infantile o adolescenziale, e solo da alcuni soggetti predisposti, ma questo non esclude che possa originarsi anche da soggetti adulti, che, anche inconsapevolmente, accumulano molta energia psichica che poi si scatena in fenomeni paranormali violenti e improvvisi, magari per un’emozione o una variazione emotiva.
Dato che la casa è stata costruita ex novo da tuo padre, tenderei ad escludere che si tratti di un’entità legata alla casa o al terreno su cui sorge la casa, perché nel tempo avresti avuto altri fenomeni simili a quello che hai raccontato.

Fai bene a pregare quando ne sentì la necessità. La preghiera aiuta molto.

P.S. non ti far intimorire o demoralizzare da chi non ti crede o ti prende in giro per i fenomeni che hai vissuto, è pieno di gente là fuori che non conosce nulla del paranormale oppure, molto più spesso ne ha paura perché non lo capisce, e quindi lo nega. Tu difendi sempre le tue idee e non curarti delle opinioni errate altrui ;-)