Chiudi

Rispondi a: Bambola posseduta? (esperimento).

Anonimo
Inattivo
Iwanttobelieve wrote:
Lulai, abbi pazienza, io sono novello. Tu o anche qualche altro esperto tra voi, mi spiegate cosa si intende per residuo energetico? Mi sembra di capire che associata a queste bambole come per altri oggetti possa esserci un’energia che con il tempo si esaurisce. Comunque le bambole sono tutte molto interessanti ma tra tutte sembra che Adam sia quella più affascinante, anche alla luce dei risultati dell’esperimento. Lulai lo so che sembra stupido, ma se dormissi con lei?

Ciao Iwan :)

Per residuo energetico o energia residuale, nello spiritismo, si intende l’energia emanata da un luogo (in cui sono successi o succedono fatti particolari, negativi o anche cruenti) e assorbita, come una sorta di imprinting, dagli oggetti. Questa energia rimane attaccata agli oggetti (e può essere percepita anche dalle persone più sensibili di altre alle realtà sottili), ma, una volta che l’oggetto viene portato via dal luogo in questione, generalmente tende a liberarsi dell’energia assorbita precedentemente (per assorbire quella del nuovo luogo in cui di trova) nel giro di qualche giorno o settimana, a seconda di quanto potente era questa energia. Se il residuo energetico è particolarmente negativo e resiste attaccato all’oggetto, si può procedere a purificare l’oggetto in questione.

Ci sono anche oggetti usati come componenti di rituali esoterici che non perdono mai la loro energia residua e, in tal caso, se è negativa, è bene liberarsi dell’oggetto stesso.

Per Adam, invece, in che senso se dormissi con lui? Cioè intendi se lo tenessi sul letto o altro? Attualmente lui e le altre mie bambole sono già in camera mia :) :fantasma: