Chiudi

Rispondi a: Aiuto! Strani avvenimenti in casa.

Anonimo
Inattivo
the_believer wrote:
Non voletemene, ma penso che stiamo viaggiando un pò troppo con la fantasia, ragazzi. Oggetti che si spostano, sveglie che suonano, sensazioni di negatività, lividi spuntati dal nulla… un membro della famiglia che faceva riti di magia nera… Et voilà, due più due fa quattro. Tra poco spunterà anche la necropoli etrusca sulla quale la casa è stata costruita, o il Necronomicon?

Seriamente, l’unico modo per appurare la veridicità di certi fenomeni è mettere delle telecamere di sorveglianza. Se effettivamente si nota che gli oggetti si spostano da soli, ne riparliamo. Tutto il resto, sensazioni, lividi o altro, sono supposizioni, inoltre non tutti i fenomeni (fenomeni in senso lato, intendo) sono necessariamente correlati tra loro, come la nostra mente, specialmente se suggestionata, sembra invece voler farci credere.

E penso che non ci sia altro da aggiungere.
Metti una telecamera e vedrai se gli oggetti si spostano da soli, li sposti tu, li sposta qualcun altro ecc

Il resto, a parte il livido (sul quale però non farei particolarmente affidamento) non sono altro che sensazioni… Forse anche autoindotte.
Se tua madre sa che in quella stanza abitava una persona che faceva riti di magia nera, è chiaro che magari non abbia particolare simpatia per il posto (ovviamente parlo per congetture, dato che la descrizione che hai fatto non è particolarmente dettagliata).
Sulla sveglia del cellulare, non so voi, ma mi sembra una cosa realmente assurda.
Ci posso stare che eventuali presenze determinino cambi di campi elettromagnetici tali da accendere una Tv o fenomeni analoghi.
Ma addirittura impostare una sveglia sul cel… No, penso più che sia un problema del telefonino.