Chiudi

Rispondi a: Le apparizioni di Fatima: fenomeno ufologico?.

#72686
Anonimo
Inattivo
Anathema wrote:
Diciamo che fece delle rivelazioni… Ben precise è una interpretazione un po’ troppo generosa.
Io direi: fece delle rivelazioni abbastanza generiche.
Tanto che ancora si fanno interpretazioni e non c’è una opinione univoca.

Concordo con Anathema, in più, volendo, le curiosità attorno alla figura che si presentava alla Cova de Iria, sono notevoli, e non portano acqua al mulino della madre di Gesù.
Continuo a credere che il “sole danzante” non fosse il vero sole, se è vero come è vero, che vari testimoni, osservarono l’astro davanti (ripeto, DAVANTI) alle nuvole. La forma del quale poi non era tonda, ma descritta da alcuni come una “bivalva” e di un colore argenteo.

L’apparizione per parlare non muoveva la bocca, così come per spostarsi non usava le gambe che apparivano rigide, ferme, immobili. Come un automa insomma. Il suo vestiario poi, visto e inizialmente descritto dai veggenti, non assomigliava per niente a quello che in seguito fu riportato nella statua giunta fino a noi, ovvero con una gonna sopra al ginocchio e una piccola mantellina, con dei lunghi calzettoni bianchi e senza scarpe, si preferì (probabilmente per non scandalizzare i credenti) raffigurarla e presentarla in seguito copiando l’immagine della Madonna di Lapa, una statua custodita ad Oporto.
Un saluto