Chiudi

Rispondi a: L’uomo è mai stato sulla Luna?.

Anonimo
Inattivo
roland wrote:
Se,sempre per ipotesi,ci fosse un controllo da parte di entità estranee all’umanità,che hanno un loro scopo e progetto(se ci pensate è quello che dice la religione,quelli che credono negli alieni e quelli che credono negli spiriti)e ci controllassero mantenendo e facendolo funzionare con svariati mezzi,a questo punto tutto può essere.
Se prendo degli individui,li metto su di un isola artificiale con lo scopo di fargli credere che la terra è un cubo,tranquilli che nel giro di qualche secolo,tutti i migliori scienziati dell’isola(che io controllo,ovviamente)produrranno prove(visto che ne ho i mezzi,sposto,allargo,faccio apparire e sparire,modifico magnetismo,condizioni ambientali in modo che le leggi della fisica non contino più nulla,sull’isola)saranno convinti che le cose stanno come sembrano loro…giustamente anche…
Solo un pensiero personale che ho voluto condividere.

The Matrix è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski. 😎

Ad ogni modo, se vivessimo in una realtà artificiale o simulata, non avremmo purtroppo certo modo di saperlo. Sarebbe come se i fantasmi del Pacman si rendessero conto di essere dei semplici personaggi di un videogioco.