Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Le mie esperienze, coincidenze non coincidenze e conflitto tra ragione e quanto ho vissuto › Rispondi a: Le mie esperienze, coincidenze non coincidenze e conflitto tra ragione e quanto ho vissuto
In due parole, a detta tua, esistono fenomeni (i cd. fenomeni PSI) che sono per loro natura qualitativamente diversi dai fenomeni naturali e non sono pertanto misurabili con i mezzi tradizionali, o analizzabili, né “dimostrabili”, con il metodo scientifico, proprio perché lo eludono. Certo, bella teoria anche questa. Pur sempre una teoria, però. Allo stesso tempo, chi non approva questa teoria commette un errore fondamentale, è riduttivo, e il suo ragionamento fa pure acqua. Più acqua di un setaccio. Ottima teoria, che non può essere nemmeno dimostrata falsa, perché per sua natura non è dimostrabile (secondo i metodi classici) come vera. E’ autoreferenziale. Un ragionamento autoreferenziale elude la logica classica. Quindi sei al di là anche di quella. Ottimo.