Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Le mie esperienze, coincidenze non coincidenze e conflitto tra ragione e quanto ho vissuto › Rispondi a: Le mie esperienze, coincidenze non coincidenze e conflitto tra ragione e quanto ho vissuto
Ciao Fr3nkie.
La tua ansia sembra palpabile, forse deriva in parte dal voler dare interpretazioni razionali a ciò che ti capita e, conseguentemente, alla fenomenologia paranormale, fenomenologia che sempre più spesso viene rifiutata o, al massimo, si pretende un rigoroso procedere meccanicistico e ripetibile nelle sue estensioni, per questo viene arbitrariamente rifiutata ed esclusa dalla realtà, ma che vi rientra sempre con le sue proprie forze. Le diatribe, spesso infuocate (vedi i miei amici del CICAPiscounamazza), tra la parapsicologia da una parte e la biologia,la fisica, la psicologia dall’altra, non hanno ancora trovato conclusioni positive, ma duelli assurdi.
Un semplice fatto telepatico indica un’estendersi della mente oltre i limiti dell’organismo per agire su di esso indipendentemente dallo spazio, ma questo non è nulla di strano, eppure… Queste altro non sono che comunicazioni che legano (in misure diverse) tutte le creature umane, tutti i viventi e non viventi che fanno parte del mare dell’esistenza.
Caro amico Fr3nkie, forse sto debordando, ma spero tu mi intenda, la pura razionalità ha rinunciato alla completezza della realtà per attenersi alle sole certezze delle relazioni quantificabili. ma queste certezze sono di per sè prive di significato e non portano alcun contributo ad una interpretazione dell’uomo e del mondo.
Ti sprono a stare il più sereno possibile, così come lo era diventato col tempo il medium del nostro gruppo, che ormai conviveva con una dimensione vera, seppure invisibile ai più. Prova a convivere meglio con quanto ti succede che, oso dire, non è altro che l’altra faccia della stessa medaglia. La meditazione che pratichi è un buon succedaneo… una specie di “calmante” per la mente, ma anche questa per risultare utile va eseguita bene, deve rilasciare serenità, rilassamento psicofisico, le tecniche variabili sono diverse, scegli quella più adatta a te.
Un saluto :thumright: