Chiudi

Rispondi a: Le apparizioni di Fatima: fenomeno ufologico?.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO U.F.O. e vita extraterrestre Le apparizioni di Fatima: fenomeno ufologico? Rispondi a: Le apparizioni di Fatima: fenomeno ufologico?

Anonimo
Inattivo

I “prodigi” di Fatima hanno in sè (ANCHE) caratteristiche ufologiche che, a mio modo di vedere non vanno rigettate alla leggera, ma studiate ed equiparate a fondo.

Per esempio, se solo consideriamo l’arrivo e la “partenza” dell’apparizione, veniamo a sapere che veniva trasportata da un fascio di luce di forma tronco conica proiettato verso il basso e ritirato verso l’alto gradualmente, la cui fonte era una “nube” dal comportamento anomalo (si spostava contro vento). L’esistenza di questo fascio di luce non è una mia illazione, perchè si ha una testimonianza diretta nella persona di Gilberto dos Santos che vide, in due distinte occasioni (13 settembre e 13 ottobre), “un fascio di luce che, dall’alto, arrivava fino al leccio delle apparizioni”. Santos lo definisce proprio con il termine “strada”. “Mentre i tre pastorelli stavano inginocchiati con lo sguardo rivolto verso l’apparizione, -racconta dos Santos, – “mi accorsi che essi ed il leccio si trovavano all’interno di un cerchio luminoso trasparente e iridato, i colori però non erano a bande come l’arcobaleno, bensì mescolati in una sorta di amalgama che costituiva il punto terminale di una strada di luce colorata proveniente dal cielo. Quando alla fine dell’apparizione i veggenti si alzarono, la strada di luce cominciava ad estinguersi poco a poco, dal basso verso l’alto, e scompariva in pochi secondi”.

Nelle sue “Memorie” Lucia confermò questo fatto. Le caratteristiche del fascio di luce tronco conico, è inutile negarlo e negarcelo, ricordano da vicino il fenomeno delle “Luce Solida” più volte descritto nei rapporti UFO. La casistica ufologica offre anche diversi esempi di entità che discendono dall’UFO e/o vi risalgono attraverso una “strada di luce”. Meriterebbe di ricordare che durante le apparizioni, le fronde del leccio si piegavano nella direzione in cui scompariva la Madonna. Ma le analogie tra le apparizioni mariane e i classici UFO sono innumerevoli, si potrebbe citarne ancora un bel popò ….
Un saluto