Chiudi

Rispondi a: Le apparizioni di Fatima: fenomeno ufologico?.

Anonimo
Inattivo

Questo argomento mi ha sempre interessato particolarmente.
Essendo appassionato di ufologia ma contemporaneamente con mente aperta alla spiritualità(nonostante non sia religioso,in quanto separo i due concetti)ho da sempre considerato questo episodio come uno dei più eclatanti casi di avvistamento ufo.
Mi riservo dall’attribuire la natura del fenomeno ad alieni o altro ma un’idea personale(magari sbagliata)me la sono fatta.
Penso che la descrizione dell’avvistamento non lasci molti dubbi sul fatto che si sia visto un oggetto e non il sole.
Il comportamento dell’oggetto(come fa notare anche KitKarson)corrisponde ad altri avvistamenti ufo.
Per quanto riguarda l’entità che ha contattato i veggenti,se si guarda il disegno che si trova nei documenti di indagine in vari siti,è rappresentata non come siamo abituati a vedere la Madonna,ma come una donna con un vestito molto particolare,che tra l’altro presenta caratteristiche simili a come venivano rappresentate divinità sumere o mediorientali.
L’idea è che si è occidentalizzato quello che altri,prima,forse hanno visto e rappresentato a modo loro.

Forse gli stessi visitatori?